Come Selezionare Una E-bike Per Pendolari Per Un Pendolarismo Più Facile?

Se stai per diventare uno di quei devoti di e-bike, che hanno regalato il comfort delle loro auto o il disagio dei mezzi pubblici nei loro spostamenti quotidiani per andare al lavoro, per accompagnare i bambini a scuola o alle attività del doposcuola, o per visitare i genitori, che abitano dall’altra parte della città, allora questo articolo è per te.

Come scegliere una bicicletta elettrica per spostamenti regolari facili?Scegli e-bike con manubrio alto, ruote piccole o medie e batteria staccabile. Considera una e-bike con un telaio pieghevole, installa un portapacchi posteriore o un cestino per i bagagli. Installare parafanghi o paracatena. Prova sempre un modello che desideri acquistare.

Esistono diversi modelli di e-bike progettati per spostamenti regolari. Diamo un’occhiata a ciò che devi sapere quando pensi agli spostamenti quotidiani in ebike.

Cosa Cercare In Una E-bike Per Spostamenti Regolari?

La Mia Mountain Ebike Andr Bene Per I Viaggi

Penso che una parola chiave qui sia normale. Se hai intenzione di fare qualcosa spesso, come spesso per andare e tornare dal lavoro al mattino e alla sera, dedicare qualche minuto a preparare i tuoi viaggi ti farà risparmiare un sacco di tempo lungo la strada.

Questi sono alcuni suggerimenti utili per aiutarti a prepararti per il tuo pendolarismo in ebike.

Manubrio Alto E Posizione Eretta

Preferisco fare il pendolare su un’ebike con un manubrio alto in modo da poterti sedere dritto. Come mai? Ci sono diverse considerazioni per questa scelta.

Innanzitutto, vuoi che la schiena sia dritta e non piegata in avanti come nella maggior parte dei modelli di bici sportive. Se hai appena iniziato, questo aiuterà la tua schiena. Inoltre, non ti sentirai stanco né sentirai alcun mal di schiena arrivando a destinazione.

In secondo luogo, la posizione seduta eretta offre una migliore visibilità del percorso, che è fondamentale durante gli spostamenti in città, poiché le città possono diventare piuttosto affollate, specialmente durante le ore di punta mattutine e serali. Se hai intenzione di andare al lavoro, questo è il momento in cui le ruote della tua e-bike colpiranno quelle strade trafficate.

Terzo, trovo che avendo una posizione seduta eretta ti godrai di più le tue pedalate. Il tuo collo non sarà piegato per vedere in avanti. Piuttosto vedrai naturalmente tutto ciò che sta accadendo di fronte a te, offrendoti un’esperienza complessivamente molto più piacevole di ogni pendolarismo!

In quarto luogo, vale la pena notare che una posizione di guida eretta è più sicura per il traffico e offre una migliore visibilità.

Cornici Intere E Pieghevoli

Avere un telaio per bici pieghevole o rigido in un unico pezzo è una scelta che dovrai fare.

Le ebike pieghevoli sono più adatte per i pendolari in città. Ciò è particolarmente vero se devi utilizzare più modalità di trasporto. Supponiamo che tu stia prima e-bike per pochi chilometri/miglia e poi devi prendere un treno o una metropolitana, una e-bike pieghevole potrebbe fare una scelta migliore.

Innanzitutto, è più comodo trasportare una bicicletta elettrica pieghevole rispetto a una bicicletta con telaio rigido. A maggior ragione se utilizzi i mezzi pubblici. Altri apprezzeranno sicuramente la tua bici elettrica che occupa meno spazio.

Se hai intenzione di riporre la tua ebike nel tuo ufficio durante l’orario di lavoro e non c’è un parcheggio designato (cosa che sta diventando meno comune in questi giorni ma alcuni uffici hanno ancora portabiciclette), allora un modello pieghevole è un’opzione migliore.

Se il tuo tragitto giornaliero è una semplice e-bike porta a porta e non hai bisogno di risparmiare spazio né sui mezzi pubblici né nel tuo ufficio, un telaio in un unico pezzo potrebbe servirti meglio.

Un’altra opzione è acquistare un modello pieghevole che può essere piegato senza alcuno sforzo. Per e-bike di dimensioni simili, un modello pieghevole sarà leggermente più pesante, poiché dovrà tenere conto dei giunti pieghevoli.

Ruote Da Piccole A Medie

In generale, le e-bike pieghevoli tendono ad essere di dimensioni inferiori e quindi hanno ruote più piccole. Una bicicletta più piccola e ruote più piccole possono essere un vantaggio per i pendolari nelle aree a traffico intenso, come quelli che devono spostarsi su strade trafficate nelle ore di punta.

Dovrai pedalare meno frequentemente su ruote più piccole per la stessa distanza. Per i pendolari di 20-30 minuti, questo non sarà un problema. lungo. Tuttavia, potrebbe non sembrare così piacevole se devi fare il pendolare per circa un’ora. Una dimensione della ruota più piccola per una bici da città per adulti sarebbe compresa tra 51 cm e 61 cm.

Biciclette e ruote di medie dimensioni sono consigliate per i pendolari che non prevedono frequenti fermate agli attraversamenti pedonali e aggirano le strade trafficate. Possono essere piccoli da 61 cm fino a 66 cm. Queste e-bike sono di medie dimensioni e offrono una buona manovrabilità. Tuttavia, forniranno anche più velocità e distanza per i tuoi sforzi di pedalata.

Batteria Staccabile Per La Ricarica

Sebbene non sia una caratteristica cruciale, avere una batteria facilmente rimovibile è un’opzione conveniente che ti consentirà di avere più potenza ogni volta che ne hai bisogno.

Cosa faresti se ti fossi dimenticato di caricare la tua e-bike durante la notte e avessi bisogno di partire per il tuo tragitto giornaliero in pochi minuti? Supponendo che tu abbia ancora abbastanza carica della batteria per portarti in una direzione, avere un’opzione per staccare e ricaricare la batteria a destinazione è utile da avere.

La maggior parte dei moderni modelli di bici elettriche fornisce già batterie rimovibili. Assicurati solo che un modello che stai considerando ne abbia uno. Se stai effettuando spostamenti regolari verso la stessa destinazione, può essere utile anche acquistare una seconda unità di ricarica e conservarla nel punto di destinazione.

Anche avere una batteria staccabile è una buona misura di sicurezza. La parte più costosa di un’ebike è la batteria. Staccare una batteria e portarla con te, soprattutto se lasci la tua e-bike in un parcheggio pubblico per molte ore, rende la tua e-bike meno appetibile per i furti.

Cestello Posteriore, Anteriore O Posteriore E Portapacchi Posteriore

Anche se non è qualcosa a cui pensi in questo momento, dovrai quasi sempre portare un carico extra. Potresti avere una valigetta al lavoro, un cambio di vestiti o una borsa per la palestra, o anche la spesa da portare a casa con te.

C’è una vasta selezione di cestini anteriori o posteriori facilmente attaccabili a clip (valigie laterali). La tua e-bike potrebbe anche averne una già disponibile al momento dell’acquisto. Un portapacchi posteriore è un altro buon equipaggiamento da installare. Questo rack è leggero e compatto, ma può essere utilizzato per trasportare borse, cestini o sacchi.

Consiglio facile: non perderti l’elenco dei miei accessori preferiti per e-bike qui.

Un’altra opzione per trasportare questo carico extra è avere uno zaino. Uno zaino è l’opzione migliore per gli amanti dello zaino (e io lo sono). Puoi riporre laptop, documenti e generi alimentari in uno zaino. Un fastidio di portare uno zaino è che può lasciare una macchia di sudore sulla schiena. Questo non è sicuramente qualcosa che vuoi fare quando arrivi al lavoro.

Qualche Consiglio In Più

Queste sono solo alcune delle funzionalità extra adatte ai pendolari.

I parafanghi installati ti aiuteranno a mantenere i tuoi vestiti privi di sporco e macchie d’acqua. Molte bici elettriche saranno dotate di parafanghi di default. Alcuni modelli potrebbero non avere i parafanghi, ma questa è una strana eccezione. Assicurati di chiedere.

I paracatena installati impediranno ai tuoi pantaloni o jeans di ingrassare o di rimanere impigliati nella catena della bicicletta. Un’altra caratteristica indispensabile sono i paracatena.

Quasi tutti i modelli attuali di bici elettriche avranno freni a disco invece dei più tradizionali freni a V. I freni a disco offrono una migliore potenza frenante rispetto ai freni a V e funzionano bene in tutte le condizioni atmosferiche. In altri articoli parleremo dei freni a disco.

Pensieri Di Chiusura

Il pendolarismo su una bici elettrica può e dovrebbe essere molto divertente. Perchè no? Il motore elettrico fa avanzare la tua bici. Inoltre, ti stai godendo tutto il divertimento di andare in bicicletta senza spendere quasi la stessa fatica.

La scelta del giusto modello di e-bike per il tuo tipo di guida ti garantirà la massima soddisfazione della tua esperienza di e-bike sin dal primo giorno. Prenditi del tempo per capire le tue esigenze prima di scegliere il modello di e-bike più adatto a te.

C’è sempre un’altra opzione! Chiedi al tuo rivenditore di biciclette elettriche o agente di noleggio locale di noleggiare un modello che stai pensando di acquistare. Passa qualche ora a testarlo su strada, prestando attenzione ai suggerimenti, elencati sopra e in altri articoli su questo sito.

Sarà un utile investimento di tempo e sarai in grado di prendere una decisione informata quando arriverà il momento di acquistare.