Cosa Dovrei Fare?

Quando si considera l’acquisto di una e-bike, è comprensibile voler rimanere nella fascia più conveniente ed economica, piuttosto che sborsare migliaia per una. Tuttavia, ci sono alcuni componenti sia per la sicurezza che per l’efficienza che dovrebbero essere considerati prima di scegliere un’opzione più economica. Prima di prendere la tua decisione finale, ecco alcune cose da considerare.

Dovresti comprare la bici elettrica più economica? Se prevedi di guidare regolarmente la tua ebike, un modello a prezzo inferiore è una buona scelta. La sicurezza, l’efficienza e le caratteristiche a lungo termine non dovrebbero essere sacrificate. Questo si basa su come prevedi di utilizzare la tua ebike.

Bike Berry offerte speciali

Di seguito è riportata una tabella che riassume una serie di modelli di e-bike convenienti, pur offrendo un elevato rapporto qualità-prezzo.

Cose da considerare sulle e-bike più economiche

È importante considerare queste cose prima di decidere quale e-bike desideri o quale fascia di prezzo sarebbe la migliore per le tue esigenze.

Differenze Nei Componenti Delle E-bike

Un fattore innegabile è che maggiore è la qualità delle batterie, dei sistemi di azionamento elettrico e dei componenti delle e-bike, maggiore sarà probabilmente il prezzo. Poiché la batteria e il sistema di trasmissione sono fondamentali per l’usabilità e la sicurezza delle tue e-bike, questo è qualcosa che non vuoi sacrificare quando si tratta di prezzo e qualità.

È anche importante avere freni e ruote/pneumatici di alta qualità perché questi sono anche fondamentali per il tuo equilibrio e la capacità di fermarti e andare in modo efficace, che si legano direttamente alla tua sicurezza durante le manovre con la tua e-Bike.

Alcuni esperti di e-bike hanno anche suggerito delle gamme generali per alcuni componenti. Una ruota di bassa qualità può iniziare a uno, mentre una ruota di alta qualità può iniziare a due. Poi di nuovo, i freni economici potrebbero essere bassi a 80 centesimi per pneumatico, ma sono di alta qualità e di livello medio. Per pedivelle e pedali, la fascia bassa può essere ovunque da media ad alta.

Motori: i marchi economici non sono disponibili a partire da -20. Si possono trovare una Bafang affidabile e una Panasonic di fascia alta. I reggisella e le selle possono costare da 30 centesimi fino a 50 centesimi. Il movimento centrale può costare fino a 50 centesimi. Infine, per serie sterzo e forcelle, il set di qualità inferiore può essere di qualità media e alta.

Differenze Nel Peso E Nell’efficienza Del Motore Della Bici Elettrica E Della Batteria

Un’altra cosa da tenere a mente è che le e-Bike di fascia bassa tendono ad avere batterie più pesanti e meno efficienti che tendono ad essere all’estremità inferiore della gamma di chilometraggio.

Un motore di qualità inferiore può anche significare che le e-bike sono meno potenti. Ciò si traduce in un’accelerazione più lenta rispetto a un modello più costoso. Un motore e una batteria con un prezzo più alto di solito significa che sono più durevoli e di migliore qualità.

Motori e batterie per e-bike per diversi tipi di pedalate

Scelta Di Motori Per E-bike

Per coloro che desiderano spostarsi in città o fare gite per il tempo libero, qualcosa da considerare è il tipo di motore della tua e-bike. I motori del mozzo sono i più comuni e sono realizzati per adattarsi a qualsiasi telaio di e-bike esistente, mentre i motori a trazione centrale sono più costosi e richiedono un telaio speciale per il montaggio.

In genere, i motori a trazione centrale sono migliori per la mountain bike in quanto possono superare meglio le colline e i terreni irregolari, quindi se stai guidando su terreni pianeggianti, all’interno delle città o per il tempo libero, non devi fare di tutto per ottenere una e-bike con un motore a trazione centrale e invece può optare per un motore con mozzo (che nel complesso farà risparmiare un po’ di soldi!).

Tuttavia, tieni presente che se stai cercando una e-bike in grado di affrontare paesaggi più accidentati, i motori a trazione centrale tendono a offrire un’esperienza di e-bike più equilibrata e controllata, poiché questi motori sono più centrati sull’e-bike, mentre i motori del mozzo sono posizionati sulla parte anteriore o posteriore della e-bike.

Molti ciclisti di ebike credono anche che Bafang , un produttore leader di componenti per ebike, come i motori, sia una scelta affidabile e un’opzione affidabile per i modelli di ebike. Ci si può fidare anche di altri componenti di marchi come Shimano e Bosch, , e Samsung .

Scelta Di Batterie Per E-bike

Quando si tratta di batteria , i motociclisti devono assicurarsi di controllare il chilometraggio massimo per carica (o autonomia della batteria) di un modello di e-Bike prima dell’acquisto. È importante considerare il tuo chilometraggio ottimale personale, a seconda del tuo stile di vita e delle tue preferenze. Le batterie più economiche tenderanno a darti meno chilometraggio, mentre quelle più costose tenderanno a darti di più.

Un’altra cosa da considerare sulle batterie è che le batterie agli ioni di litio sono le batterie più comuni ed efficienti attualmente sul mercato. Questo perché queste batterie riducono al minimo il peso delle e-bike, rendendo così più facile andare in bicicletta e avere un’autonomia e una longevità ottimali.

Scegli Tra I Freni Per E-bike

Potresti anche considerare le differenze tra freni meccanici e idraulici . Sebbene i freni meccanici siano affidabili, utilizzano un sistema di trazione del cavo per frenare, mentre l’idraulico utilizza il fluido per trasferire la forza. In genere, i ciclisti di e-bike notano che i freni idraulici sono più efficienti nell’arresto, offrendo un controllo migliore/più sicuro per i ciclisti.

I freni idraulici sono più costosi di quelli meccanici. Questo è il motivo per cui dovresti considerarlo prima dell’acquisto. I ciclisti di e-bike dovrebbero essere consapevoli che una bici elettrica ti consente di pedalare più velocemente di una bicicletta tradizionale, ma dovrai anche fare affidamento su parti di qualità superiore come i freni per fermarti senza intoppi e rapidamente.

Il Mercato Delle E-bike Ha Un Prezzo Ridotto?

La maggior parte delle e-bike è alimentata da batterie agli ioni di litio. Questo può indicare che i produttori stanno cercando di tagliare gli angoli altrove.

Un altro dettaglio da ricordare è che dove le biciclette tradizionali non hanno una batteria e un motore, le e-bike sì, il che è un fattore enorme sul motivo per cui i prezzi di base aumentano in modo significativo tra le due opzioni.

Inoltre, poiché le e-bike sono più pesanti delle biciclette tradizionali, ciò significa che anche i costi di spedizione sono più elevati, tenendo conto del costo complessivo. È importante stabilire aspettative realistiche sui prezzi delle biciclette elettriche rispetto ai prezzi delle biciclette tradizionali. Un sistema elettrico affidabile è fondamentale per la sicurezza del ciclista e le biciclette elettriche di lunga durata.

E-bike Convenienti Da Acquistare

Ebike convenienti da acquistare

Aventon Pace 350

Questa e-bike dal design leggero offre un telaio passante (che facilita il montaggio e lo smontaggio), con una batteria agli ioni di litio che offre un’autonomia di 35 miglia per carica. Questo modello è ideale per la crociera, i pendolari e le gite in città. Aventon Pace 350 include un motore posteriore da 500 W, freni a disco meccanici, deragliatore posteriore Shimano e leve del cambio a 7 velocità.

  • Maggiori dettagli per questo modello possono essere trovati qui

Aventon Pace 500

Questa opzione include molte caratteristiche di qualità, anche se è più costosa. Il prezzo leggermente più alto è giustificato considerando le caratteristiche di qualità, che includono freni a disco idraulici e un potente motore posteriore da 750 W, nonché una batteria agli ioni di litio con autonomia di 40 miglia.

  • Prezzo :
  • Puoi trovare maggiori informazioni su questo modello qui

EBike Pieghevole Green Bike France

EBike pieghevole Green Bike France

Questo modello è una e-Bike pieghevole, ottimale per gli abitanti delle città e per chi ha poco spazio di stivaggio. È dotato di un motore hub da 350 W e di una batteria agli ioni di litio Samsung. I suoi pneumatici sono adatti a tutte le condizioni atmosferiche.

  • Puoi trovare maggiori informazioni su questo modello qui

Propelle V3.4 (7 Velocità)

La Propella V3.4 7-Speed è dotata di una batteria agli ioni di litio che consente un’autonomia compresa tra 25 e 40 miglia. Ha anche un motore con mozzo posteriore Bafang da 250 W, freni a disco meccanici, pedalata assistita a 5 livelli e deragliatore e cambio Shimano.

  • Puoi trovare maggiori informazioni su questo modello qui

Gravity XRod 8 Velocità Ebike

Questa e-bike è dotata di freni a disco idraulici, batteria agli ioni di litio, motore con mozzo posteriore Bafang da 350 W e un’autonomia di 20 45 miglia. Con pneumatici larghi e una comoda sella dal design personalizzato, le caratteristiche di questo modello lo rendono un’opzione conveniente pur essendo di alta qualità.

  • Puoi trovare maggiori informazioni su questo modello qui

Poche Parole Per Concludere

Se sei un motociclista che cerca una e-bike che costi meno, è possibile! Tuttavia, assicurati di capire quali compromessi potresti fare, se del caso, durante la scelta della tua e-bike.

Non è una buona idea compromettere la sicurezza. Per garantire la sicurezza, assicurarsi di avere il motore e le batterie .

Tuttavia, la longevità e gli scopi della tua e-Bike dipendono interamente dal tuo stile di vita e dovresti essere sicuro di scegliere un’e-Bike che ti aiuterà a raggiungere il tuo scopo personale!