Giant è Un Marchio Di E-bike Che Dovresti Acquistare? Revisione Di Marchi E Modelli
Credito fotografico bici giganti

Giant, un produttore di biciclette taiwanese, è in attività dal 1972, quando è stata fondata a Taichung. King Liu, il fondatore dell’azienda, e Tony Lo (il CEO) hanno deciso di produrre biciclette di alta qualità. Questo obiettivo è rimasto costante negli anni. Ciò è dimostrato solo dalle notevoli pietre miliari che ha prodotto nell’arco di tempo dalla sua fondazione.

Il marchio non afferma esplicitamente perché ha scelto il nome, Giant. Il suo logo raffigura un amore intrinseco per la vita all’aria aperta, poiché richiama alla mente numerosi elementi ad esso associati, come le colline e le strade che si attraversano – o anche uno o due uccelli che occasionalmente vediamo.

Questa azienda è una delle pochissime che può davvero affermare di essere dei veri innovatori. Puoi vedere come consente ai suoi ideali incentrati sull’innovazione di prendere vita osservando solo la sua ricca storia. Per questo, sta ancora godendo di una crescita massiccia fino ad oggi.

Giant è noto per realizzare modelli più sportivi basati sulla potenza che sono facili da guidare su strade accidentate o con mountain bike. Tuttavia, la maggior parte dei 10 modelli di e-bike Giant rientrano nelle categorie eMTB (strada, pendolare e ghiaia).

È un noto produttore di e-bike per la sua guida innovativa e il design intelligente. Aspettati funzionalità e design più intelligenti da molti modelli. Sebbene non senta il bisogno di una potenza eccessiva, i suoi modelli sono più tecnologici rispetto alla maggior parte degli altri produttori di biciclette elettriche. La maggiore personalizzazione è un altro dei punti di forza dei suoi modelli, soprattutto quelli più recenti.

Giant Trance Advanced E+ Model Line

Giant Trance Advanced E Model Line

Il modello eMTB Trance X Advanced eMTB di Trance X Advanced è stato rilasciato di recente. È stato ampiamente elogiato per la sua personalizzazione, in particolare sul motore e sulla batteria. Può produrre fino a 86 Nm di coppia dal motore Yamaha e un’autonomia massima di 118 miglia (o 190 km) dalla batteria EnergyPak. La cosa migliore di un’eMTB è che puoi scegliere quanta potenza ti serve e quale autonomia preferisci.

SmartAssist è un’altra funzionalità che amiamo. Lo SmartAssist regola la quantità di assistenza necessaria durante la guida grazie a 6 sensori. Questo è utile per aiutarti a superare qualsiasi tipo di pendenza ripida o strada dissestata, oltre a farti risparmiare energia.

Giant offre la propria app che ti consente di personalizzare la tua e-bike Giant, visualizzare i livelli della batteria e vedere le specifiche dettagliate. Le gomme sono sufficientemente grandi, il che consente loro di darti un’adeguata stabilità indipendentemente da quanto siano accidentati e duri i percorsi. Altri componenti degni di nota sono i potenti freni a disco idraulici Shimano.

Nel complesso, è un modello eMTB che combina funzionalità intelligenti e personalizzazione, rendendolo nel complesso difficile da battere.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino alla linea di modelli Giant Trance X Advanced E+ qui.

Linea Modello Giant Reign E+

Questa eMTB ha anche molte possibilità di personalizzazione. Se non hai abbastanza autonomia con il 500W, puoi aggiungere una batteria più grande da 750W.

Il motore ancora relativamente ingombrante smentisce relativamente leggero rispetto alla maggior parte, specialmente se impostato accanto alle sue precedenti incarnazioni. Fornisce la stessa coppia di 85 Nm dei modelli di fascia alta Giants.

Il controller RideControl consente di controllare la modalità di assistenza motori. Si trova accanto alle maniglie di blocco per un facile controllo. Dispone inoltre di una geometria regolabile con due impostazioni per l’altezza e l’angolazione sia del movimento centrale che del sedile.

Puoi anche trovare tutta la tecnologia nella linea TranceX Advanced.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino alla linea di modelli Giant Reign E+ qui.

Modello Giant Road E+ Pro

Questa ebike da strada è un mix di componenti eMTB/strada, con alcune parti ugualmente buone per la mountain bike. Questa bici pesa molto meno della maggior parte delle eMTB Giants. Questa è un’ottima notizia per coloro che vogliono guidare su strade con meno peso.

Il modello e la sua linea possono arrivare fino a 45 km/h, il che lo rende più accessibile rispetto alle e-bike di altre marche. Un’autonomia massima di 90 miglia (145 km) dai suoi 500 W è ovviamente un grande pollice in su – alcuni motociclisti affermano addirittura che può arrivare fino a 100. Il motore SyncDrive Pro è originale del marchio, garantisce 80 Nm di coppia e si sincronizza effettivamente con la tua pedalata

Altre caratteristiche degne di lode includono le gomme resistenti alle forature e il fatto che il suo manubrio curvo lo rende ideale anche per la mountain bike. Per sicurezza e potenza frenante, i freni a disco idraulici Shimano da 160 mm offrono una potenza frenante sufficiente.

È una e-bike che non ti deluderà quando affronti terreni collinari grazie alla potenza. Questi vantaggi sono anche molto più convenienti rispetto ai modelli Giant.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino a Giant Road E+ Pro .

Linea Di Modelli Giant Fastroad E+ EX Pro

Questa è un’ottima scelta per chi cerca un pendolare più sportivo. Questa vettura è estremamente versatile, solo per questo fatto.

L’abilità innovativa di Giants risplende di nuovo nel design generale del motore; è compatto ma può offrire tutta l’assistenza generosa di cui hai bisogno quando percorri salite inclinate o quando acceleri durante i viaggi più lunghi. Utilizza lo stesso motore SyncDrive che si trova in altri modelli Giant e, quindi, offre gli stessi vantaggi di cui abbiamo parlato sopra.

Questo modello Giant fa per te se non ti dispiace pagare qualche centinaio in più ma vuoi comunque avere un range di guida maggiore. Garantisce fino a 90 miglia (145 km) dalla sua batteria EnergyPak 500.

Come la Road E+, è leggera grazie al telaio in alluminio. Questo è anche più generoso con i suoi componenti, in quanto include parafanghi, un portapacchi posteriore e un cavalletto, insieme ai fari. Possiamo solo dire che questo modello è da non perdere, soprattutto considerando i recenti miglioramenti.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino al modello Giant FastroadE+ .

Linea Modello Giant Revolt E+ Pro

Giants offre solo ghiaia, il Revolt E+ è stato ampiamente e costantemente elogiato come un ottimo prodotto. È abbastanza versatile da poter essere utilizzato su qualsiasi terreno, comprese strade rurali e sentieri suburbani.

Il telaio in alluminio lo rende leggero a 18 kg (17,7 kg). Inoltre accelera rapidamente e raggiunge i 45 km/h senza troppi sforzi. Il motore SyncDrive Pro può fornire fino a cinque modalità di assistenza del motore. The Revolt afferma che può fornire 90 miglia (145 km) con una singola carica, proprio come altri modelli allo stesso prezzo.

Puoi anche aggiungere accessori come portapacchi e parafanghi. Questa e-bike merita sicuramente di essere etichettata come un tuttofare.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino alla linea di modelli Giant Revolt E+ Pro qui.

Linea Modello Giant Roam E+

La fascia bassa non significa necessariamente che stai perdendo valore. La linea Roam dimostra questo punto semplicemente perché tecnicamente mantiene ancora il tocco Giant. Sebbene il motore e la batteria EnergyPak e SyncDrive siano meno dotati di specifiche rispetto ad altre linee, hanno comunque la stessa tecnologia di SmartAssist.

Questa e-bike ha la stessa stabilità dei modelli di fascia alta grazie al suo design top di gamma. Il telaio in alluminio aiuta a mantenere basso il peso. Ha anche una modalità camminata, che ti rende più facile smontare e camminare in caso di necessità.

Questa e-bike da strada è una chiara prova che Giant sa come attrarre i ciclisti di vari ceti sociali. Fondamentalmente è l’eccezionale esperienza Giant resa disponibile in un modo molto più economico.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino alla linea Giant ROAM E+ qui.

Giant Explore E+ Model Line

L’Explore ha opzioni step-thru e step-over, rendendo facile per i ciclisti del primo salire e scendere. Entrambi raggiungono una velocità massima di 45 km/h. Richiama alla mente la linea Fastroad ma con specifiche leggermente declassate. Tuttavia, fornisce ancora assistenza al motore con molta potenza. Nonostante il prezzo più basso, in realtà ha anche un limite di autonomia più alto di 170 km.

La tecnologia integrata che vale la pena menzionare include la navigazione di bordo RideControl, che ti offre molte indicazioni utili mentre sei in movimento. È sicuramente pronto per affrontare le sfide del pendolarismo quotidiano, come dimostrano i suoi componenti completi che includono un portapacchi posteriore, parafanghi, parafanghi e luci. Il manubrio è abbastanza largo per sentirsi a proprio agio per la maggior parte dei motociclisti.

Questo è il modello che fa per te se non vuoi un’ebike che sia troppo costosa e possa portarti al lavoro, a lunghe pedalate e a percorsi accidentati senza troppi problemi. È versatile come le altre linee che ho citato.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino al modello Giant Explorer E+ .

Linea Giant Talon E+Model

La linea Talon è progettata esclusivamente per il fuoristrada, e questo si vede nella geometria generale dei suoi modelli e nella forcella ammortizzata da 100 mm che si prende cura della maggior parte dei dossi durante la guida. La stabilità è migliorata dalle grandi ruote tubeless.

Non sorprende che batteria e motore siano stati abbassati considerando il prezzo. Il motore SyncDrive può fornire fino a 50 Nm di coppia e la batteria può ancora arrivare fino a 93 miglia (150 km). Lo stesso controller RideControl è utilizzato in tutti i modelli.

È sicuramente un fuoristrada gigante consigliato per i motociclisti che desiderano ancora una guida di qualità ma non vogliono dover sborsare troppo denaro per questo.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino al modello Giant Talon .

Linea Di Modelli Giant Trance X E+ Pro

Pensa a questa linea eMTB come a una versione meno specifica della sua controparte Advanced. Considerando i sorprendenti cambiamenti introdotti dalla linea Advanced, quella mossa potrebbe aver fatto oscurare in una certa misura questa particolare linea. Non aiuta il fatto che la maggior parte dei modelli di questa linea siano piuttosto ingombranti e pesanti.

Tuttavia, il Trance X E+ offre ancora praticamente la stessa esperienza dei modelli Advanced. Anche se potrebbero non essere così personalizzabili, puoi comunque aspettarti un’esperienza estremamente conveniente con la linea Advanced.

Ha anche la caratteristica geometria regolabile e sospensioni superbe, che lo rendono degno di essere sulle migliori eMTB. È ancora pieno di potenza e capacità e non è necessario guardare oltre il motore e la batteria per vederlo.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino al modello Giant Trane X Pro .

Giant Stance E+ Model Line

La Stance E utilizza un motore SyncDrive Sport, che eroga 70 Nm di coppia e attenua il rumore un po’ di più rispetto alle sue controparti. La batteria può fornire un’autonomia di 170 km, il che la colloca ben al di sopra della media.

I telai a sospensione completa sono esattamente ciò che ti aspetteresti da un marchio noto per i loro design unici. È indubbio che fornisce la migliore stabilità. Il comfort è possibile anche con le sospensioni pneumatiche regolabili.

Funziona anche senza intoppi, con o senza assistenza motoria. Altre parti degne di nota includono i freni a disco idraulici e il pad di controllo RideControl standard che consente di controllare l’assistenza del motore senza troppe difficoltà.

Ti invitiamo a dare un’occhiata più da vicino alla linea di modelli Giant Stance E+ qui.

Cosa Pensa La Maggior Parte Dei Motociclisti Di Giant?

È un marchio mainstream che ha costruito la sua solida reputazione nel tempo, quindi è un dato di fatto che il marchio avrà molti motociclisti che diranno con tutto il cuore cose buone (se non grandiose) al riguardo. Hai un sacco di opzioni che sono convenienti e ti permetteranno di trovare la corsa giusta per te.

Nel complesso, è un marchio che ovviamente ascolta il feedback dei suoi clienti e lo possiamo vedere in ogni nuovo modello o aggiornamento a una linea specifica che lancia quasi ogni anno. Questo è senza dubbio uno dei segreti del suo successo. Ha anche una delle più grandi reti di rivenditori al mondo.

In Quali Paesi Spedisce Giant?

Giant è un’azienda globale con una portata mondiale. Può spedire in quasi tutti i paesi. È possibile visualizzare l’intero elenco e scoprire cosa fare se la propria nazione non è presente nell’elenco.

Questo video presenta le bici elettriche Giant.