Guida Alla Più Recente Tecnologia Di Sicurezza Per E-bike

L’innovazione nelle e-bike negli ultimi anni è stata sbalorditiva. Dai motori più efficienti ai caricabatterie super veloci, le e-bike stanno migliorando sempre di più. Anche la tecnologia di sicurezza delle e-bike sta migliorando.

Con i lucchetti per biciclette intelligenti alla tecnologia GPS, la sicurezza che protegge le nostre biciclette arriva con più campanelli e fischietti che mai. Vale la pena l’investimento aggiuntivo? E potrebbe davvero dissuadere i ladri dal rubare la tua bici elettrica?

Serratura A Libro Abus BORDO

I lucchetti per bici sono la migliore protezione per la tua bici quando lasci la tua ebike. Puoi prevenire quasi tutti i furti di biciclette utilizzando un lucchetto che sia buono, con alcuni utili consigli sul bloccaggio e un buon metodo di bloccaggio.

La D, o U-lock, è il primo pezzo di tecnologia. Un lucchetto a U è il modo più efficace per bloccare una bicicletta. I lucchetti a U possono essere utilizzati per bloccare le biciclette elettriche, ma c’è un problema.

I tubi obliqui più grandi e i telai più robusti su una e-bike rendono difficile o talvolta impossibile ottenere il blocco a U attorno al telaio.

Questa serratura pieghevole Abus (Abus BORDO 6000A) risolve questo problema. Si ripiega in modo compatto, ma può essere esteso fino a 85 cm senza perdere forza.

Questo lucchetto è costituito da barre di acciaio speciale temprato di 5,5 mm di spessore, che offrono la massima protezione contro i tentativi di manipolazione. In altre parole, questo blocco è forte!

L’Abus ha un altro asso nella manica. Un allarme che suona a un volume di 100dB se rileva un tentativo di attacco. Può rilevare il più piccolo dei movimenti in tutte e tre le dimensioni.

Fortunatamente, i sensori possono distinguere tra tentativi di presa e piccole vibrazioni che si verificano quando sono collegati o quando qualcosa rimbalza nelle vicinanze. Questo evita imbarazzanti accensioni irregolari.

Dotato di segnali acustici in grado di fornire informazioni sul livello della batteria e sullo stato dell’attività, questo è il più moderno lucchetto per bici.

Blocco Immobilizzatore E-bike Integrato Pentalock

Il Pentalock non blocca la tua bicicletta come un normale lucchetto. È essenzialmente un immobilizzatore per la tua e-bike. Il lucchetto è completamente integrato e può essere fissato a qualsiasi bicicletta.

Come l’Abus, il Pentalock è dotato di un sistema di allarme con 100dB e può capire automaticamente se la tua e-bike è stata rubata.

Un telecomando wireless attiva la serratura e la sblocca con la semplice pressione di un pulsante. Il Bluetooth viene utilizzato per controllare il sistema e un’app può essere utilizzata anche per gestirlo.

È ideale anche per le e-bike. Quando è bloccato, il Pentalock può disattivare tutte le funzionalità elettriche in modo che la bici elettrica non possa funzionare correttamente quando è bloccata.

Sfortunatamente, il Pentalock è disponibile solo per i produttori per la ricerca e lo sviluppo al momento, ma ci aspettiamo di vedere presto questo dispositivo preinstallato sulle bici elettriche.

Sistema Di Bloccaggio Per E-bike Personalizzato Pinhead / Hexlox

Molte e-bike hanno un blocco batteria integrato che protegge la batteria dai furti.

È una buona idea considerare le opzioni per aggiungere un blocco batteria al telaio se il tuo non è compatibile.

Credito fotografico Biciclette Vanmoof

Le e-bike hanno anche altre parti costose. Può essere molto costoso se il motore della tua ebike si trova nella ruota posteriore.

Anche se potresti essere in grado di aggiungere un lucchetto alle ruote, non puoi bloccare tutti i componenti della tua bicicletta elettrica.

È qui che entrano in gioco Pinhead e Hexlox . Potrebbero esserci altri marchi là fuori, ma Pinhead e Hexlox sembrano i più importanti.

È geniale. Hai solo bisogno di una chiave per aprire alcuni bulloni della tua bici elettrica. Ciò significa che un ladro non può semplicemente andare in giro con una chiave a brugola. Avranno bisogno del tuo lucchetto personale per rimuovere la ruota o il componente.

Entrambi i marchi offrono pacchetti completi in modo che tu possa trasformare la tua e-bike in modo che ogni parte abbia un ulteriore livello di sicurezza.

Questi sistemi hanno un problema: dovrai tenere la chiave a portata di mano quando sei in giro. Sarebbe una catastrofe se non ci fosse modo di togliere la ruota da una foratura.

Apple AirTag Per La Sicurezza GPS

Questa è un’opzione unica, ma è un ottimo modo per monitorare la tua ebike in ogni momento.

Gli Apple AirTag sono stati rilasciati nel 2022. Ti consentono di tracciare piccoli dischi con l’ app FindMy su un dispositivo Apple.

Gli AirTag utilizzano il Bluetooth per fornire una posizione precisa da altri dispositivi sulla rete. Il dispositivo può anche essere messo in modalità smarrito, quindi il proprietario viene avvisato se viene trovato.

Gli AirTag possono essere collegati alla tua ebike in molti modi. Ci sono anche alcuni dispositivi speciali che si adattano alla tua ebike.

Ovviamente, non dovresti mai avvicinarti a un ladro di e-bike se hai individuato la tua e-bike. Ma questo è un modo infallibile per essere in grado di riaverlo in caso di furto.

Assicurazione Collettiva Per Bici Elettriche Con Tecnologia Tecnologica

Un’assicurazione specializzata per biciclette è una buona opzione se vuoi proteggere completamente la tua ebike.

Laka ha un approccio innovativo all’assicurazione in cui i clienti vengono addebitati alla fine di ogni mese, rispetto all’assicurazione tradizionale in cui vengono addebitati in anticipo.

Il costo mensile di ogni individuo è limitato a un massimo personale in base al valore della propria e-bike e attrezzatura. Non paghi mai più del tuo cap, il che significa che non devi preoccuparti di addebiti inutili.

Possono farlo perché sono guidati collettivamente e il potere è messo nelle mani dei loro clienti. L’80% del denaro che i clienti pagano va a pagare i crediti degli altri membri Laka, in modo che possano rimettersi in viaggio dopo un incidente. Il restante 20% fa girare le ruote Lakas.

Puoi aspettarti tutta la copertura di cui hai bisogno, inclusi furto, danni accidentali e furto e danneggiamento della batteria, nonché viaggio e smarrimento.

Laka utilizza la tecnologia per offrire un’esperienza cliente eccezionale. L’utilizzo di strumenti digitali come le prove video per i reclami e la chat istantanea per il servizio clienti aiuta ad accelerare il processo di reclamo.

I reclami vengono quindi risolti anche da un team di esperti interno. Ottieni consigli di esperti da esperti di ciclismo che hanno familiarità con l’argomento.

I Laka sono disponibili solo in Europa per il momento, ma tieni d’occhio i loro progressi mentre si espandono rapidamente!