7 Cose Che Non Sapevi Sull'ora Legale

7 Cose Che Non Sapevi Sull’ora Legale

Dormienti, è di nuovo quel periodo dell’anno: il cambio semestrale dell’ora. Che si tratti di un balzo in avanti o di un arretramento, quell’ora in più può avere un grande impatto sui nostri orari del sonno. Ecco come funziona: prima di riportare i nostri orologi indietro di un’ora il 4 novembre, tutti noi lo avevamo già fatto , approfondiamo questi fatti interessanti sull’ora legale che (probabilmente) non conoscevi.

1.) Ci è Venuto In Mente Un Collezionista Di Bug

Alla fine del XIX secolo, un entomologo di nome George Hudson propose di aggiungere un’ora in più di luce solare al giorno per massimizzare la sua raccolta di insetti durante l’estate. Sfortunatamente, i poteri forti rimasero indifferenti alla sua affinità per gli insetti e bocciarono l’idea. Avrebbe dovuto aspettare ancora qualche decennio prima che la Germania implementasse l’ora legale durante la prima guerra mondiale per preservare il carbone. Sappiamo che è stato lui ad avere questa idea.

2. Può Abbassare I Punteggi SAT

Studenti, potresti voler consultare il tuo calendario prima di iscriverti per sostenere i SAT. Uno studio del Journal of Neuroscience, Psychology, and Economics ha scoperto che fare i test SAT subito dopo l’ora legale potrebbe essere una cattiva idea. Gli studenti che hanno sostenuto il test da vicino dopo il cambio di orario hanno ottenuto un punteggio inferiore di circa il 2% rispetto a quelli che non l’hanno fatto. Ciò dimostra che anche il più piccolo aggiustamento nei nostri orari del sonno può avere effetti negativi sul nostro benessere.

3. 3.)

Mentre la maggior parte di noi negli Stati Uniti si è abituata a spingere i nostri orologi avanti o indietro, ci sono un paio di stati che scelgono di sedersi questo rituale del tempo. Le Hawaii e l’Arizona non osservano l’ora legale e non lo fanno da molti anni. Come mai? Questi due stati hanno molto sole. Anche l’ora legale viene ignorata, il che aiuta a mantenere bassa la temperatura e sincronizza l’ora di andare a letto con la luce esterna.

4.

Può essere pericoloso balzare avanti

Un cambio di ora di solo un’ora può sembrare piuttosto innocuo, ma alcune ricerche suggeriscono che è tutt’altro. Gli studi hanno dimostrato che gli effetti dell’ora legale sono responsabili di un maggior rischio di ictus, infarti e un aumento delle malattie in generale. Forse le Hawaii e l’Arizona hanno ragione ad avere questa idea.

5. Ripiegare Non Equivale A Dormire Di Più

Anche se può sembrare un piacere dormire un’ora in più, quella variazione di un’ora può far andare in tilt il ciclo del sonno di una persona. Un improvviso cambiamento nel tuo programma di sonno, indipendentemente da quanto sia minimo, può avere un impatto significativo sulla qualità del tuo sonno ristoratore fino a una settimana. Fino a quando non sarai in grado di entrare nel ritmo del tuo nuovo programma, svegliarsi durante la notte e avere difficoltà ad addormentarsi potrebbe essere inevitabile.

6.) Non Inizia A Mezzanotte

Penseresti che mezzanotte sia il momento perfetto per fare il passaggio, ma in realtà accade alle 2 del mattino. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte delle persone è a casa e molti bar e ristoranti sono chiusi. In una certa misura, questo aiuta le persone ad adattarsi allo spostamento temporale poiché è probabile che si addormentino profondamente quando accade. Inoltre, se si capita a mezzanotte, mer BE ping-ponging da novembre 03-04 novembre e poi di nuovo tutto in un batter d’occhio.

7. Il Risparmio è Un Singolo Evento!

Se hai letto fino a qui, probabilmente stavi pensando, perché sta dicendo che è sbagliato? È l’ora legale e non l’ora legale. Tuttavia, la stragrande maggioranza lo dice nel modo sbagliato, con grande sgomento delle major inglesi di tutto il mondo.