Cos'è Una Bici Elettrica Ibrida? Come Selezionare Il Migliore?

È probabile che tu abbia familiarità con le bici ibride. Una bici elettrica ibrida è semplicemente una combinazione di motore e batteria. Ma per quanto riguarda i tipi di e-bike ibride, queste e-bike tendono a sfuggire a un’unica definizione.

È proprio l’etichetta ibrida che consente a queste e-bike di comprendere molte categorie di e-bike. Per esempio, una bici ibrida può essere facilmente connotata come una bici per il tempo libero, ma normalmente incorpora il manubrio di una eMTB e le gomme di una bici da strada (e-bike che di solito non danno la priorità al comfort rispetto alle prestazioni). Anche così, una e-bike ibrida con questa configurazione normale tende ad essere utilizzata per la guida urbana e i percorsi cittadini.

Bike Berry offerte speciali

È anche vero che i produttori di e-bike ibride spesso creano i propri modelli, aumentandone la varietà. Ad esempio, proprio come le bici ibride, puoi anche vedere le e-bike ibride che tendono un po’ a essere più mountain bike, rendendole un’opzione per il trekking leggero. Poiché le ebike ibride combinano più di un tipo di ebike, ci sono molte opzioni per realizzare questi colpi di scena.

Cos’è una bicicletta elettrica ibrida? L’ebike ibrida ti consente di ottenere il massimo da più di un tipo di e-bike. Queste e-bike sono un perfetto esempio di come dovrebbe essere una e-bike, essendo progettate in questo modo e offrendo i vantaggi di cui sopra.

Tipi Di E-bike Ibride

Tipi Di Ebike Ibride

Dobbiamo solo guardare i diversi tipi di bici ibride disponibili per mostrare come combinano molte cose. Fare riferimento a questo elenco per conoscerli più in dettaglio.

E-bike Ibride Per Uso Urbano

Quando menzioni le e-bike ibride al ciclista esperto di e-bike, questo è probabilmente il primo tipo che gli verrà in mente. Queste e-bike ibride sono un mix di biciclette elettriche da pendolare e da città. Aspettatevi che offrano comfort e convenienza. Le e-bike con pneumatici più lisci tendono ad avere un manubrio che non sembra troppo spesso, il che contribuisce al loro comfort.

Scoprirai che anche molti modelli tendono ad essere veloci, perfetti per il pendolarismo e la navigazione senza intoppi sulle piste ciclabili della città. Questa ebike è una buona scelta se stai cercando un’ebike che possa essere utilizzata sia nel traffico cittadino che pendolare.

E-bike Ibride Fuoristrada

Questo ombrello può essere applicato a qualsiasi ebike ibrida in grado di gestire terreni accidentati. Potrebbe trattarsi di una strada ibrida/eMTB o di una e-bike in grado di fare trekking leggero. Questa categoria copre qualsiasi strada che non sia quella più liscia che si trova su strade o corsie cittadine. Esempi di queste strade sono alzaie, corsie del parco e persino strade sterrate.

Molte di queste e-bike ibride sono in grado di funzionare bene sulle strade cittadine (proprio come le eMTB). La maggior parte sono costruiti pensando alla durabilità. Saranno più costosi delle varietà urbane.

Ebike Ibride Ricreative

Puoi utilizzare le e-bike ibride per viaggi brevi e frequenti per svago. Sono versatili e adattabili come le e-bike ibride fuoristrada, poiché le parti che includono consentono loro di fare fuoristrada leggero.

Sei in grado di fare regolarmente gite all’aperto in siti naturali come laghi e riserve? Se sì, allora queste potrebbero semplicemente rivelarsi il tipo di e-bike che stavi cercando.

Ecco Un Elenco Delle Migliori E-bike Ibride Sul Mercato

Le Bici Elettriche Ibride Hanno Molti Vantaggi

Le E-bike Ibride Alzano Il Livello Quando Si Tratta Di Versatilità

Sebbene possa sembrare ambiguo definire un’ebike versatile, è possibile. Ma quando si parla della versatilità relativa alle e-bike ibride, analizziamo la loro capacità di eseguire prestazioni simili a due (o più) tipi di e-bike.

La possibilità di guidare comodamente su strade non asfaltate, scalare colline e godersi una guida fluida su strade asfaltate è un bonus. Puoi anche sperimentare il connubio quasi perfetto tra una e-bike da città e una e-bike per pendolari con un ibrido.

E ancora, queste possibilità sono tutte dovute alle notevoli uscite fuoristrada che i suoi modelli possono realizzare con l’aiuto dei pneumatici fuoristrada che incorpora, per esempio.

Possono Supportare Tutti I Motociclisti

Indipendentemente dalla tua età (supponendo che tu sia abbastanza grande per guidare una e-bike standard), sesso o condizione generale nella vita, puoi contare su una e-bike ibrida per accontentarti. In breve, è una e-bike per tutti i giorni adatta a tutti.

Se hai problemi a decidere quale e-bike acquistare, un’ebike ibrida è l’opzione migliore.

Soddisfa Esigenze Specifiche Che Potresti Trovare Carenti Nei Tipi Di E-bike Standard

Molte persone considerano le e-bike ibride un compromesso, una e-bike che cerca di sopperire ad alcune caratteristiche che mancano in specifici tipi di e-bike. Puoi vederlo nel modo in cui gli ibridi sono progettati dai produttori.

Se desideri una guida più confortevole, puoi sempre optare per il manubrio curvo, quindi inizi a inclinarti maggiormente verso una e-bike da pendolare. Puoi anche goderti i vantaggi di altri tipi di ebike (come pneumatici più grassi e adatti alla strada).

Sono Anche Molto Convenienti

Ciò è particolarmente vero se il design o la configurazione della tua e-bike si adattano perfettamente. Normalmente avrai bisogno di un’ebike per uno scopo specifico. Ci sono molte categorie tra cui scegliere. E, la maggior parte delle volte, i motociclisti di solito finiscono per acquistare due o più tipi solo per soddisfare il loro desiderio di vari tipi di esperienze di e-bike o soddisfare specifici scopi di guida.

Potresti non voler essere limitato a un tipo di ebike. È probabile che tu pensi che non valga il costo delle e-bike. Le e-bike ibride potrebbero benissimo salvarti dal tuo dilemma offrendo molteplici configurazioni e design derivati dalla maggior parte delle principali categorie di e-bike.

Come Scegliere La Migliore Bici Elettrica Ibrida

Molti appassionati ed esperti di e-bike chiamano le e-bike ibride “tuttofare” per via del loro design flessibile. Il modo in cui disperdono le loro caratteristiche per dare loro quella flessibilità può influenzare la loro capacità di competere con altre discipline di e-bike.

Ciò è particolarmente vero se le ebike ibride non funzionano rispetto alle eMTB pure se il tuo obiettivo è un’ebike fuoristrada definitiva. È probabile che le bici elettriche da strada siano più efficienti dei modelli ibridi. Alla fine, tutto si riduce al fatto che non puoi avere tutto.

Gli ibridi funzionano meglio per i ciclisti che sono in grado di scegliere tra un’ampia gamma di terreni. Se hai un’abitudine di guida relativamente casuale (ad esempio, gli ibridi sono la scelta migliore per te se il tuo stile di guida è irregolare. Lo stesso vale per i motociclisti che vogliono fare il pendolarismo regolare ma vogliono comunque il meglio di ciò che è la guida in città.

Pensi che gli ibridi siano ancora i più adatti a te dopo aver considerato questo? Se sì, allora dovresti iniziare a pensare ad altri fattori importanti come la batteria e il motore. Questi due saranno sempre le massime priorità in qualsiasi decisione di acquisto di e-bike che prendi.

Per quanto riguarda considerazioni più specifiche sull’ibrido, concentrati sull’ottenere un ibrido adatto al tipo di corsa che desideri. Per questo, dovrai prestare attenzione al terreno che supporta il modello (non tutte le e-bike ibride offrono la guida fuoristrada, dopotutto), parti incorporate (come lo spessore e la larghezza delle gomme o il tipo di forcella ammortizzata utilizzata), comfort (soprattutto se stai optando per una città/pendolare) e caratteristiche di sicurezza.

Non dimenticare il prezzo. Le e-bike ibride sono costose a causa della qualità della batteria, del motore e della garanzia.

Trova La Configurazione Della Batteria Di Cui Hai Bisogno Per Le Tue Uscite

Come mai? La batteria è il battito cardiaco di ogni e-bike. Determina la portata, che potresti non voler finire con il lato più corto se farai molto affidamento sull’assistenza motoria. Comprensibilmente, le e-bike ibride soddisfano numerosi scopi e soddisfano diversi tipi di abitudini di guida. Con questi fatti considerati, vorrai sicuramente controllare le gamme di guida degli ibridi che consideri.

Molti modelli includono effettivamente un secondo pacco batteria, in particolare i modelli con capacità fuoristrada poiché anticipano ogni volta lunghe sessioni di guida. Non dovrai preoccuparti di rimanere senza energia mentre sei in viaggio con una capacità della batteria raddoppiata.

Puoi ottenere il massimo dalla tua batteria se consideri l’autonomia che coprirai ogni volta che porterai la tua ibrida a fare un giro. Naturalmente, devi anche guardare al modo in cui guidi. Potresti preferire pedalare più a lungo, ma probabilmente non avrai bisogno di tanta autonomia.

Se stai usando il tuo ibrido solo per i pendolari, non hai bisogno di molta autonomia. Più veloce è il tempo di ricarica, meglio è. Se la batteria è sufficientemente grande, tuttavia, non devi preoccuparti del tempo di ricarica.

Assicurati Di Non Rimanere A Corto Di Velocità

Quando si tratta di determinare la velocità di una e-bike, bisogna prestare attenzione sia al motore utilizzato che alle gomme. Il primo è un fattore bici elettrica, mentre il secondo è standard per determinare la velocità in bici.

Gli pneumatici più sottili sono spesso più efficienti, il che significa che respirerai molto più velocemente. Questo li rende altamente raccomandati per coloro che si spostano frequentemente e vogliono essere veloci. Con questi pneumatici, non dovrai fare troppo affidamento anche sull’assistenza del motore.

Dovrai considerare il peso maggiore. Ma spesso, i marchi ne tengono già conto quando assegnano le velocità massime ai loro modelli. Spesso si ottengono ibridi che raggiungono la media di 20 miglia all’ora con l’aiuto del solo motore.

I motori montati in posizione centrale sono i migliori perché offrono la coppia massima e offrono le migliori prestazioni della bici elettrica. Puoi navigare alle massime velocità con una varietà di motori da 500 W e 750 W, spesso senza pedalare.

Sfrutta La Compatibilità Dinamica Di Una E-bike Ibrida Con Molti Terreni

Se sei il tipo di ciclista a cui piace scoprire dove ti porterà la giornata e non ti dispiace investire ore illimitate di guida, non puoi davvero perdere questa straordinaria capacità degli ibridi. Le superfici su cui guidi più spesso determineranno il modello con cui ti ritroverai.

Dovresti limitare le tue opzioni agli ibridi in grado di guidare fuoristrada. È facile lasciarsi sopraffare dall’enorme numero di strade disponibili oggi. La cosa buona è che le e-bike ibride possono gestire la maggior parte dei percorsi leggeri, dal calcare frantumato alla ghiaia leggera.

Il Comfort è Il Tuo Migliore Amico

Perché le e-bike ibride non si tirano indietro nel consegnarle. Questo fattore è un punto di riferimento per le e-bike ibride, ma le varietà da città/pendolari sono le migliori. Ciò è evidente nel modo in cui i produttori posizionano il manubrio per assicurarsi di guidare sempre in posizione eretta (la più comoda).

Alcuni modelli non lesinano nemmeno su altri componenti che aumentano il comfort come i reggisella regolabili e le selle più larghe così tanto che possono iniziare a competere anche con i migliori incrociatori di e-bike là fuori.

Il comfort si estende anche al modo in cui l’e-bike reagisce alle superfici su cui sta viaggiando. Se hai intenzione di fare molto fuoristrada, una forcella ammortizzata anteriore potrebbe essere una buona scelta. Assorbirà urti e altri impatti che potresti incontrare quando viaggi su strade sterrate o sconnesse.

Gli pneumatici più larghi aiuteranno anche molto a mantenere il controllo della trazione in modo da poter frenare e sterzare. Anche la sicurezza è un fattore, e questi fattori saranno discussi nella prossima sezione.

Preferisci Gli Ibridi Che Offrono Tutti I Nove Metri In Accessori Di Sicurezza

La sicurezza dovrebbe essere la tua priorità numero uno, sia che tu stia pedalando in città o sui sentieri. I modelli che sono proattivi nel migliorare la sicurezza non possono sbagliare. Dagli accenti di vernice e le luci integrate ai pneumatici riflettenti e al design dei fari, questi componenti sono fondamentalmente dei salvavita.

Le e-bike ibride che sono ugualmente flessibili in termini di sicurezza saranno sempre un gradino più in alto di quelle che non lo sono. Dopotutto, non saprai mai cosa incontrerai durante i lunghi viaggi o quando attraversi il traffico cittadino soprattutto di notte.

Cerca Sempre Di Mantenere Tutto Bene Entro Il Tuo Budget

Sai già cosa cercare in una e-bike ibrida, supponendo che tu abbia letto l’intera sezione. Ora, fai del tuo meglio per trovare il modello giusto che sarà in grado di consegnarteli senza spendere troppo.

Non è una buona idea essere troppo generosi. Queste e-bike sono spesso la bici principale per gli utenti ibridi grazie alla loro versatilità. Cerca di trovare l’equilibrio mentre consideri le tue opzioni.

Infine, chi non ama le lunghe garanzie? Queste garanzie sono un grande vantaggio per i modelli. Puoi star certo che i tuoi soldi non andranno sprecati se una parte importante fallisce. Mostra anche quanto sia sicuro un marchio nella sua creazione. È importante ricordarlo.

Poche Parole In Conclusione

Le ebike ibride potrebbero non essere le migliori per tutte le e-bike. Tuttavia, sarebbe semplicemente sbagliato etichettare gli ibridi come nella media.

La loro forza sta nella loro flessibilità. E probabilmente ti ritroverai anche d’accordo una volta che ti imbatterai in un modello ibrido che colpisce il punto debole una volta che lo guidi quando tutto è allineato e scopri che quello che stavi cercando è mancato in una e-bike ibrida da sempre.