Strumenti Essenziali Per Riparare La Tua E-bike

È fantastico guidare un’ebike per le strade della città, fino a quando non si ha una gomma a terra. Ma non è tutto ciò che può andare storto quando si guida un’ebike.

Anche se sei un ciclista eccezionale, ogni bici ha bisogno di riparazioni di base ogni tanto. Fortunatamente, puoi eseguire la maggior parte di queste riparazioni da solo. Con questo in mente, ecco gli strumenti essenziali di cui hai bisogno per riparare la tua e-bike.

Un Set Di Chiavi

Una delle principali attrezzature che utilizzerai per riparare la tua e-bike è un set di chiavi inglesi. Prima di acquistare un set, assicurati di sapere quale misura ti serve, a seconda dei tipi di bulloni che tengono insieme le ruote.

Se ritieni di non aver bisogno dell’intero set, potresti prendere in considerazione l’acquisto di una chiave inglese regolabile. Avrai comunque bisogno di un set di chiavi a brugola, poiché sono spesso utilizzate dai produttori per determinati componenti.

Strumento Multiuso

Strumenti multiuso, come il coltellino svizzero, possono essere utili quando stai riparando una bici elettrica. Di solito includono un cacciavite, pinze e forbici. Alcuni hanno persino chiavi a brugola, quindi non sarà necessario acquistare un set separato se si dispone di uno di questi strumenti.

Un Kit Di Riparazione Pneumatici

Le gomme a terra sono la rovina di tutti gli appassionati di ciclismo, ma devi comunque essere preparato per loro. Anche se le e-bike sono dotate di innovativi sistemi di batterie per aiutarti a muoverti più velocemente, una gomma a terra è una gomma a terra e ostacolerà notevolmente la tua velocità, indipendentemente dal terreno su cui stai percorrendo.

Pertanto, investire in un kit di riparazione pneumatici prima di riscontrare una foratura ti assicurerà di essere preparato quando accadrà. Avrai anche bisogno di una pompa per riempire d’aria il tuo pneumatico dopo averlo riparato o sostituito. Ciò impedirà che ciò accada spesso.

Cavi Aggiuntivi

I cavi extra possono essere utili se la tua ebike ha problemi elettrici. Se dei cavi sono scoperti, sarà necessario del nastro isolante. Quando la batteria si scarica, la tua e-bike torna a essere una bici normale, quindi puoi ancora usarla anche se non è così divertente.

Nel complesso, la maggior parte delle riparazioni di e-bike sono relativamente semplici e dirette. Dopo aver appreso gli strumenti essenziali di cui hai bisogno per riparare la tua e-bike, ora sai cosa devi acquistare la prossima volta che la tua e-bike avrà bisogno di riparazioni.