Vantaggi E Svantaggi Delle Piscine Di Acqua Salata

Molte persone si chiedono se le piscine di acqua salata o le tradizionali piscine con cloro siano migliori. Quindi, cosa dovrebbe eventualmente accadere nel tuo cortile?

Il concetto di piscine di acqua salata è interessante. Questo può darti la stessa sensazione di nuotare nell’oceano. In genere, le piscine contenenti cloro sono maleodoranti e possono anche comportare rischi per la salute. Le piscine di acqua salata, d’altra parte, sono semplici da mantenere e fanno bene agli occhi e alla pelle.

Affronteremo alcune idee sbagliate comuni ed evidenzieremo i pro ei contro dell’acquisto di una piscina di acqua salata.

Vantaggi Delle Piscine Di Acqua Salata

Manutenzione semplice: una piscina di acqua salata è facile da mantenere. I livelli di cloro e pH possono essere regolati automaticamente. Non è necessario aggiungere prodotti chimici; le celle di sale forniranno il cloro necessario secondo necessità. Dovresti anche pulire la tua piscina almeno una volta all’anno. Puoi semplicemente strofinare la piscina, cambiare il filtro o l’acqua e drenarla.

Economico È costoso mantenere una piscina di acqua salata. Tuttavia, escludendo il fatto di acquistare generatori di acqua salata, alla fine è conveniente. Le piscine di acqua salata possono far risparmiare un sacco di soldi ai proprietari di case. Non devono pensare di acquistare prodotti chimici ripetutamente.

Piscine Di Acqua Salata: Gli Svantaggi

Prima di acquistare la tua piscina di acqua salata e iniziare a goderti giorno e notte, aspetta un secondo. Ci sono alcuni svantaggi che devi considerare. Lascia che ti aiutiamo.

Cloro: La reazione del sale e delle celle elettrolitiche in un sistema di acqua salata produce cloro. L’acqua della piscina a volte può diventare corrosiva o eccessivamente clorata a causa di alti livelli di ipoclorito di sodio. Ciò può causare seri problemi alla scala e alla pedana di guida. Tieni presente che l’acqua salata può attaccare il cemento, il paesaggio adiacente alla piscina e anche altri materiali.

Problemi di salute e ambientali: i prodotti chimici della piscina di acqua salata vengono assorbiti dalla pelle di tanto in tanto. Evidenzia i principali rischi per la salute poiché l’acqua salata contiene sodio. Le preoccupazioni principali sono l’ipertensione, una storia di ictus, problemi circolatori e gli animali domestici si ammalano bevendo acqua salata.

Gestione del pH: L’area in cui la maggior parte dei proprietari non presta attenzione e in seguito dà un sacco di soldi per la riparazione è la gestione del pH. Ci sono alcune sostanze chimiche nelle piscine di acqua salata. Quindi devi controllare frequentemente l’equilibrio del pH e dell’alcalinità, nessuna possibilità di ingannare te stesso. Il livello di pH diminuirà, rendendo l’acqua della piscina più corrosiva e formando macchie marroni. In meno di tre mesi può causare danni alle cellule dell’acqua salata.

Piscine Di Acqua Salata: La Verità

Qui smonteremo alcune idee sugli svantaggi dei sistemi di piscine con acqua salata e forniremo anche supporto per alcuni di essi. Questo può essere usato come linea guida per aiutarti a decidere tra i vantaggi e gli svantaggi.

Mito 1:

Il primo equivoco che viene in mente è che l’acqua salata della piscina non contiene cloro. Come suggerisce il nome, la piscina salata non implica che l’acqua sia priva di cloro. La verità è che una piscina di sale genera automaticamente il cloro con l’uso del sale. Ecco perché la piscina di sale ha già il cloro; non ha più bisogno. È così che l’acqua rimane incontaminata.

Mito 2 –

Un altro malinteso che la gente crede è che sarebbe come galleggiare nel mare in una piscina di acqua salata. Sembrerebbe che tu stia galleggiando nell’oceano se i tuoi occhi sono chiusi. Ma questo non è vero. Di solito, un lago salato contiene solo un decimo del sale che si trova nell’oceano. La parte migliore? Non è necessario indossare occhiali o avere gli occhi che bruciano. L’elettrolisi converte il sale in cloro.

Quindi, non c’è bisogno di nuotare nell’oceano d’ora in poi. Puoi goderti una piscina coperta più sicura, pulita e morbida.

Mito 3:

Qualcuno ti ha detto che è meno costoso mantenere una piscina salata? Potresti sentire di sicuro.

Bene, la verità è che il costo di manutenzione della piscina di sale bianco è abbastanza più economico in quanto non richiede tanti prodotti per il bilanciamento dell’acqua di cui hanno bisogno le piscine di sale. Le celle della batteria devono essere sostituite entro i primi tre anni. Questo può drenare i tuoi risparmi e sarà molto costoso.

Possiamo nominare un vantaggio come l’utilizzo di meno prodotti chimici. Tuttavia, è necessario testare regolarmente l’alcalinità, la durezza del calcio e il pH. Inoltre, è necessario controllare l’opacità del sale e dei minerali e pulirli mensilmente. L’accumulo di sale in eccesso può danneggiare i ponti, causando costi aggiuntivi per la manutenzione della piscina di acqua salata.

Se hai una piscina di acqua salata, non dimenticare di risparmiare. Le piscine tradizionali sono più convenienti delle piscine di acqua salata.

Che cos’è un generatore di cloro salino (generatore di cloro salino)?

La macchina iniziale che funziona per la piscina di acqua salata è il generatore di cloro salino. Qui avviene una reazione chiamata elettrolisi. Quindi scompone il sale disciolto in ipoclorito e ipoclorito di sodio. Questi due prodotti chimici igienizzanti vengono utilizzati anche nelle piscine con cloro. Questo è un processo automatico e continuo che aiuta ad inibire la nascita delle clorammine.

Le persone tendono a riferirsi erroneamente al generatore di cloro salino con un filtro per acqua salata. Questo non è giusto. Per rimuovere i fanghi della piscina, ci sarà un filtro separato per l’acqua salata.

Domande Frequenti Sulla Piscina Di Acqua Salata

Le piscine di acqua salata possono aumentare la pressione sanguigna?

Risposta: Certamente. L’acqua salata è ricca di sodio e l’acqua salata lo assorbe. Può causare danni alla pelle. Inoltre, se bevi direttamente acqua di mare, che può indurre vomito e nausea, può anche aumentare la pressione sanguigna.

La manutenzione della piscina di acqua salata è costosa?

Risposta: La verità è che una piscina con acqua salata non è molto costosa rispetto a una piscina con cloro. Le piscine di acqua salata possono costare circa – all’anno. Considerando che una tipica piscina di cloro costerà – all’anno considerando tutti i costi di manutenzione e prodotti chimici.

Quanto durano le piscine di acqua salata?

Risposta: La cella di sale utilizzata determinerà la durata di una piscina di acqua salata. A seconda del filtro dell’acqua salata e di altri elementi, il sistema di cloro dell’acqua salata impiegherà circa 3-5 anni, ovvero quasi 10.000 ore di funzionamento.

Parole Finali

Nel complesso questo sarà un buon acquisto per te. Hai qualche altra domanda? Commenta sotto.