6 Suggerimenti Per La Ristrutturazione Della Casa Fai Da Te

1. Investi In Qualche Barattolo Di Vernice

Per la porta

La pittura è il modo più semplice per cambiare l’aspetto e l’atmosfera di una stanza senza troppi sforzi. Inizia con la tua porta principale poiché è la prima cosa che le persone vedono quando arrivano. Puoi essere creativo con i colori. Invece, vai con un bel cielo azzurro, rosso o giallo per far risaltare la porta dalla facciata delle case. Puoi anche creare contrasto, come, ad esempio, una porta verde acqua o turchese per una casa bianca o beige. O, diciamo, un rosso scuro e intenso per una casa con una facciata in stucco.

Interni

Giocare con la vernice per gli interni è anche un modo entusiasmante per rinfrescare la tua casa. Se hai una stanza piccola e multifunzionale, puoi separare le aree con una diversa tonalità di vernice sulle pareti. Ad esempio, se hai una cucina a vista che si fonde con la zona giorno, usa la magia dei colori per dare l’impressione di entrare in un’altra stanza uscendo dalla cucina.

Anche la pittura funziona magnificamente per far sembrare più grande una stanza più piccola in un’istanza. Usa colori più chiari sulle pareti e ricorda di dipingere il soffitto di bianco, in modo che sembri più alto di quello che è. Scegli una sezione o una parete e usa toni gioiello o tonalità contrastanti per aggiungere un elemento di interesse. Questa parete può essere decorata con collage di foto di famiglia, opere d’arte incorniciate dei bambini e specchi con cornici dorate. Puoi anche aggiungere un dipinto personalizzato per conservare un ricordo di un luogo in cui sei cresciuto o che ha un posto speciale nel tuo cuore.

2. Cambia Il Rivestimento Dei Mobili

Qualsiasi stanza con tappezzeria vecchia, logora o logora sembrerà stanca e malandata. Subito dopo aver completato il progetto di pittura, rivolgi la tua attenzione ai mobili. Anche se cambiare il tessuto è il modo migliore per procedere, potresti anche considerare l’aggiunta di coperte per coprire i difetti a seconda delle condizioni del materiale. Puoi anche acquistare dei cuscini dai colori vivaci per ravvivare istantaneamente il tuo spazio.

Non è necessario acquistare nuovi cuscini. Invece, procurati nuove copertine e cambiale ogni volta che ne senti l’umore. Ecco un altro segreto. Pulisci i divani e le sedie. Per rimuovere sporco e macchie, puoi usare spesso il piroscafo. Può ripristinare i colori originali e il fascino dei mobili.

3. Rinnova le lampade

Le tue lampade stanno diventando noiose o monotone? Forse il tessuto sembra sfilacciato o vecchio. Se funziona bene, non buttarlo via. Investi semplicemente in una nuova tonalità e sembrerà fresca e nuova all’istante. Ma, se ha bisogno di un restyling, procurati un set di colori per tessuti e ravviva l’ombra con alcuni motivi delicati in oro e argento. Prova ad aggiungere un po’ di pizzo sui bordi o ad attaccare piccole perline o perle che cattureranno la luce e illumineranno la stanza.

4. Ravviva i tuoi tavoli

Indipendentemente dal materiale che hai usato per realizzare i tuoi tavoli, alla fine si usurano. Potresti lavorare con tavoli in legno, pietra, marmo, cemento o metallo che mostrano graffi, sbiadimento, scolorimento o macchie di liquidi. La resina epossidica a colata profonda è versatile e semplice da usare.

Puoi mescolare due liquidi per fare la resina epossidica. Una volta mescolato, lo imposterai. Puoi imparare come usare la resina epossidica. Quindi puoi giocare con diversi colori, riempitivi e abbellimenti per creare un nuovo look per le tue tavole. L’epossidico è estremamente durevole e resiste ai danni dei raggi UV. Per questo motivo sta rapidamente catturando l’interesse degli artisti che possono creare interi paesaggi praticamente su qualsiasi superficie.

5. Porta A Casa Qualche Pianta

Alcune piante intorno alla tua casa aggiungeranno immediatamente calore e fascino. Cerca varietà vegetali che richiedono il minimo di manutenzione e fanno bene all’ombra che necessitano solo di una spruzzata d’acqua di tanto in tanto. Un terrario è un ecosistema in miniatura racchiuso in vetro e dotato di una piccola apertura per il calore leggero dell’aria e dell’umidità. Puoi creare il tuo mini giardino usando terra e piccole piante in un contenitore di muratore. Spruzza il tuo giardino con acqua, quindi aggiungi il compost fatto in casa. I tuoi amici verdi prospereranno!

6. Rimodella i tuoi armadietti

Puoi trovare molte idee interessanti per aggiornare i tuoi armadietti cercando in Internet. Puoi rinnovare facilmente i tuoi mobili da cucina, i comò o i comodini della camera da letto con il minimo sforzo e tanta fantasia. Il modo più semplice è sempre dipingere e puoi giocare con finiture lucide, invecchiate o di base. Puoi far sembrare nuovi di zecca le maniglie dei cassetti e l’hardware. Sostituisci le cerniere se necessario e il gioco è fatto. Se non dipingi, puoi anche provare a tappezzare le superfici. Scegli le lenzuola adesive con i motivi e i colori che ti piacciono e dai un tocco istantaneo a qualsiasi stanza.

Potresti decorare la tua casa per la prima volta o cercare idee per ravvivare i tuoi spazi e dargli un tocco fresco e nuovo. Prova queste idee che sono facili da eseguire e non richiederanno che tu spenda molti soldi.