Come Ottenere Un'acqua Di Piscina Chiara E Marrone?

I proprietari di piscine dovrebbero essere preoccupati per il colore brunastro. Sembra davvero sgradevole e si sente anche poco igienico. Una piscina con acqua marrone ti fa sentire vergognoso e disgustoso. Inoltre, se mantieni la tua piscina marrone per lungo tempo, potrebbe macchiarsi in modo permanente. Ecco perché è necessario sapere come rendere limpida l’acqua marrone della piscina.

Dovresti anche conoscere la causa principale del problema. Quando conosci le ragioni del problema e la soluzione ad esso, puoi superarlo comodamente. In questo articolo parleremo del motivo per cui la tua piscina diventa marrone. Inoltre, discuteremo della soluzione che puoi seguire per pulire l’acqua.

Perché La Tua Piscina Diventa Marrone?

I motivi principali per cui la tua piscina diventa marrone sono le reazioni chimiche o l’impurità nell’acqua a causa della colorazione del metallo.

Reazione Chimica

La tua piscina diventerà marrone a causa della reazione chimica. Quando colpisci la tua piscina con il cloro, potrebbe rimanere del cloro libero che può causare questo problema. Se organizzi correttamente gli shock e ti assicuri che il livello di cloro non sia troppo alto, il problema potrebbe essere la colorazione del metallo.

Inoltre, a volte il colore si verifica per le alghe della piscina. Le alghe della piscina si verificano a causa di cattive reazioni chimiche. Potresti avere questo problema o una cattiva chimica dell’acqua che sta causando questo problema. La mancanza di manutenzione quotidiana è la ragione principale delle alghe della piscina.

Colorazione Del Metallo

Il più delle volte, il problema si verifica a causa della colorazione del metallo. Ci saranno diversi tipi di metallo nella tua piscina, incluso il ferro. Quando questi metalli o ingredienti metallici come ferro, magnesio o altri si mescolano con il cloro, crea il colore nella piscina.

Ora parleremo di come puoi facilmente eliminare l’acqua marrone nella tua piscina. Questi passaggi sono semplici e facili da seguire.

Passaggio 1: Utilizzare L’acido Ascorbico

La prima cosa che devi fare per rimuovere il colore è usare l’acido ascorbico. L’acido ascorbico si trova nella maggior parte dei negozi. Vai lì e compra 1 libbra di acido ascorbico. Non dovresti richiederne di più. Quindi applica l’acido ascorbico alla tua piscina. Lascia che l’acido ascorbico circoli nella piscina per almeno un’ora. Dopo la circolazione, vedrai il risultato.

Passaggio 2: Spegnere La Pompa Della Piscina

Dopo aver aspettato una o due ore, vedrai che la macchia marrone si sta alzando. Dopo che la macchia marrone è stata rimossa, è possibile spegnere temporaneamente la pompa della piscina.

Passaggio 3: utilizzare un flacone Revive da 454 g

Ora troverai il ferro sopra l’acqua. Per rimuoverlo, devi usare una bottiglia da 454 g di Revive. Come mai? Bene, rimuoverà tutte le particelle di ferro che hai nella macchia marrone. Il Revive trasformerà tutte le macchie in sedimenti e le porterà anche sul fondo della piscina. Attendi 24 ore prima di utilizzare nuovamente la piscina.

Passaggio 4: Ripulire I Detriti

Ora dovrai rimuovere tutti i detriti dal fondo. Per pulire i detriti, puoi usare un aspirapolvere per farlo. Assicurati di attivare l’impostazione dei rifiuti. Potrebbe causare danni al sistema.

Passaggio 5: Continua Così

Dovresti sbarazzarti del problema ormai e ottenere una piscina pulita e fresca. Dovresti quindi mantenere la piscina scioccandola frequentemente.

Come Evitare Che L’acqua Della Piscina Diventi Marrone?

Sai che prevenire è meglio che curare. Invece di risolvere il problema, previeni l’imbrunimento della tua piscina. Questi suggerimenti ti aiuteranno in quella situazione.

  • Devi scuotere bene la piscina e assicurarti che non rimanga cloro.
  • Mantieni la piscina regolarmente e prova anche a scuoterla regolarmente.
  • Non lasciare che detriti e polvere crescano sulla tua piscina
  • Assicurarsi che non si mescoli il metallo.

Conclusione

Una piscina pulita e fresca è il desiderio di tutti. Dovresti sempre mantenere la tua piscina pulita e fresca di colore in modo da essere sempre tranquillo.