Come Sbarazzarsi Del Gusto Di Plastica Nelle Caffettiere

Hai appena comprato una macchina da caffè nuova di zecca, ma quando hai preparato la tua prima tazza, il caffè sapeva di plastica. Per evitare che ciò accada di nuovo, abbiamo fornito un metodo per pulire la macchina del caffè.

Cosa C’è Nella Mia Caffettiera?

La plastica non è nutriente. La plastica può essere composta da due tipi di additivi che induriscono lo strato di base. Queste sostanze chimiche sono il bisfenolo A (BPA) e gli ftalati. Sono responsabili del gusto di plastica che ottieni nel tuo caffè.

Inoltre, il serbatoio dell’acqua riciclata di grado 7 della macchina da caffè produce BPA. D’altra parte, lo ftalato è un componente importante nella produzione di materiale in PVC utilizzato nelle macchine da caffè.

Tuttavia, a causa dei recenti sviluppi, diversi marchi di macchine per il caffè hanno evitato di utilizzare plastica BPA o ftalati. Se stai cercando di acquistare una caffettiera, assicurati che sia priva di BPA.

Perché La Mia Caffettiera Ha Un Sapore Simile Alla Plastica?

Se senti un sapore di plastica nel tuo caffè, è molto probabile che sia la tua macchina del caffè. Le alte temperature consentono agli ftalati e al BPA di liberarsi dal legame del loro contenuto di plastica madre e di fondersi con il solvente. Questo è il motivo principale per cui macchine come Keurig hanno il sapore del caffè di plastica. I clienti si sono lamentati del fatto che Keurig 2.0 e il gusto della plastica di Keurig non stanno scomparendo.

Misure Preventive

È possibile prevenire la formazione di plastica nel caffè utilizzando una macchina per caffè senza BPA. Ciò garantisce che la tua macchina da caffè non contenga materiale in PVC ad alte temperature.

Questo è l’unico modo per ottenere il gusto di plastica dal tuo caffè. Altrimenti, continuerai ad avere il gusto di plastica entro pochi mesi dall’infusione del caffè. Se hai intenzione di acquistare una caffettiera che non fa un caffè come la plastica, scegli i componenti privi di BPA.

Dovresti anche seguire le istruzioni seguenti se la tua caffettiera emana un sapore metallico.

Come Posso Eliminare Il Sapore Di Plastica Nella Mia Caffettiera?

Questa sezione spiega come pulire la caffettiera. Il caffè ha un sapore amaro. Questo processo può differire leggermente dalla normale pulizia della macchina da caffè.

Sciacquare La Caffettiera

Inizia risciacquando tutto dalla macchina, inclusi il serbatoio dell’acqua e i canali, il caffè dal cestello e il canale del caffè.

Parti Uguali Di Acqua E Aceto Dovrebbero Essere Aggiunte Al Serbatoio Dell’acqua.

Mescola 2 cucchiai di aceto con aceto bianco distillato per ottenere 142 g. Tazza che tiene il serbatoio della tua caffettiera. Se hai una caffettiera da 12 tazze, versa 1 tazza e mezzo di aceto bianco nella caraffa. Se la tua caffettiera è un modello da 10 tazze, hai bisogno solo di 1 1/4 tazze di aceto. Quindi riempire il resto della caraffa con acqua fredda e mescolare. Molte persone riferiscono di utilizzare concentrazioni di aceto più elevate come

Inizia Il Ciclo Di Pulizia

C’è un pulsante di pulizia o lavaggio per alcune macchine. Oppure per la normale macchina da caffè, premere il pulsante di accensione come se si stesse preparando il caffè.

Per avviare il processo di pulizia:

1. Premi quel pulsante.

2. Posizionare un contenitore per raccogliere l’acqua di scarico e smaltirla nel lavandino.

3. Se la tua macchina non ha una modalità di pulizia dedicata, premi uno dei pulsanti di erogazione e avvia il processo di pulizia.

Puoi Ripetere Il Ciclo Con L’acqua.

Ripeti il ciclo, ma mescola una nuova partita di aceto/acqua. Al termine, eseguire più volte la macchina per eliminare l’aceto. Alcuni consigliano di sciacquare l’aceto almeno 10 volte, ma non prenderlo come un vangelo. Puoi fare ciò che ritieni sia meglio.

Continua A Pulire Finché Non Sei Soddisfatto Del Gusto.

Alla fine, puoi liberare la tua macchina da caffè dal gusto di plastica che si mescola nell’infuso. Questi quattro passaggi possono essere ripetuti finché non si scopre che il sapore di plastica è scomparso dalla macchina del caffè.

Metodi Alternativi?

  1. Il sapone è il modo migliore per pulire qualsiasi oggetto. Quindi sostituisci l’aceto con il sapone.
  2. Sfregamento con acqua/alcol
  3. Se non vuoi bere alcolici, prova la vodka.
  4. Il succo di limone può essere fatto passare attraverso la tua caffettiera
  5. Usa bicarbonato di sodio/acqua. Mescola 14 tazze di bicarbonato di sodio in una tazza di acqua tiepida. L’acqua calda aiuta a dissolvere completamente il bicarbonato di sodio.

È importante risciacquare accuratamente dopo aver utilizzato sapone, alcool, limone o bicarbonato di sodio. Sebbene non sia pericoloso come la plastica, può comunque causare disagio.

Conclusione

Ora conosci le basi per eliminare il sapore di plastica nel tuo caffè. Se devi fare più di cinque pulizie al giorno, potresti prendere in considerazione una caffettiera senza BPA.