Non c’è niente di peggio che i capelli che ostruiscono lo scarico della vasca da bagno.

Considera una situazione. Sei a metà del tuo bagno pieno di sapone e shampoo e lo scarico della vasca è intasato. Il tuo umore sotto la doccia può essere distrutto dall’acqua tiepida e saponosa.

E sai la parte peggiore?

È qualcosa con cui tutti abbiamo a che fare quasi ogni giorno. Non importa quanto ci provi, non puoi evitarlo.

Fare il bagno dovrebbe essere interrotto.

No, dovresti sapere come sbloccare lo scarico di una vasca da bagno pieno di capelli. Bastano pochi minuti per sbloccare la vasca. Sbloccare la vasca ti darà un bagno pulito, fresco e igienico.

Cinque Semplici Passaggi Per Pulire Uno Scarico Completo Della Vasca Da Bagno

Non è una buona idea assumere un professionista per risolvere questo semplice problema. Questi sono i passaggi che puoi eseguire per sbloccare la vasca da bagno.

1. Usa La Mano O Il Filo

È possibile utilizzare una mano o un filo per rimuovere i capelli dal filtro. Così è come si fa.

  • Indossare guanti per evitare che elementi non igienici danneggino la mano.
  • Afferra i peli e poi toglili dal colino.
  • Puoi usare un filo per fare lo stesso lavoro. Per fare ciò, piega un’estremità del filo e posizionalo sul filtro. Torcere il filo e i peli dovrebbero uscire con il filo. Assicurati di utilizzare un filo duro e resistente.
  • Apri il rubinetto per far scorrere l’acqua e poi ripulisci tutto lo sporco. Ripeti il processo se trovi i capelli.

2. Usa Il Serpente Idraulico O L’artiglio Di Scarico

Un altro ottimo modo per pulire i capelli è con il serpente dell’idraulico o l’artiglio di scarico. È semplice e richiede pochi minuti per rimuovere lo zoccolo. Se i capelli cadono nello scarico, la tua mano o il filo potrebbero non funzionare. Ecco come sbloccare una vasca da bagno usando un artiglio di scarico o un serpente idraulico.

Passaggio 1: aprire il filtro

Per sbloccare lo scarico della vasca, devi prima aprire il filtro. Utilizzare un cacciavite e rimuovere la vite. Se non sei sicuro del tipo di cacciavite che dovresti usare, abbina la testa e la vite. Basta svitare la vite e sollevare il filtro. Dovrebbe rilasciare facilmente. Puoi usare il cacciavite per fare una leva e poi estrarla.

Passaggio 2: scartare il tappo

Alcune vasche non hanno filtri. Invece, sono dotati di tappi. Poiché non ci sono viti, è facile rimuovere i tappi. Basta ruotarlo e sollevarlo per rimuoverlo. Potrebbe essere difficile da rimuovere se c’è troppo sporco. Applicare più pressione o utilizzare il cacciavite per rimuovere il fermo.

Passaggio 3: pulire lo sporco intorno al filtro

Vedrai dello sporco nel filtro dopo aver rimosso il tappo o il filtro. Puoi pulire lo sporco dal filtro. Potresti trovare peli o altri detriti qui. Raschia e rimuovi tutti quelli che usano la mano.

Passaggio 4: inserire l’artiglio o il serpente e ruotare

Ora prendi il serpente o l’artiglio e inseriscilo nello scarico. Dovrebbe scendere senza intoppi. In caso contrario, applica una certa pressione. Una volta raggiunta la fine, ruota il serpente o l’artiglio dell’idraulico. Dovresti ruotare lo strumento per attorcigliare i capelli.

Passaggio 5: estrarre lo strumento

Quando senti che i peli sono attaccati al serpente, giralo ancora un paio di volte ed estrailo. Se i capelli e la densità dello sporco sono troppo spessi, l’estrazione potrebbe richiedere una pressione. Applicare una certa pressione ed estrarlo. Dovresti levarti tutti i peli.

Passaggio 6: continua il processo

Anche dopo averlo attorcigliato ed estratto, alcuni peli potrebbero essere ancora nello scarico. Per rimuoverli, ripeti semplicemente il processo.

Passaggio 7: verifica se funziona o meno

Controllare per vedere se c’è qualche intasamento.

Passaggio 8: collegare il filtro e altri

Quando vedi che è tutto a posto, riattacca il filtro. Posiziona semplicemente il filtro e metti la vite in posizione.

3. Usa Acqua Bollita Per Sbloccare Uno Scarico

L’acqua bollente è un altro ottimo modo per sbloccare lo scarico della vasca da bagno. L’accumulo di sapone e sporcizia sono i motivi principali per cui i capelli possono rimanere bloccati nello scarico. Tutti quei grassi, sapone e sporco accumulati afferrano i capelli quando passano sullo scarico. L’uso di acqua bollita può rimuovere quelli e quindi i capelli. Per usare l’acqua bollente,

  • Fai bollire l’acqua nella tua stufa a gas e prendi quanto più possibile.
  • Quindi, versare l’acqua nello scarico.
  • Ripeti il processo.

Quando versi acqua calda, rompe il grasso e lo sporco. Pertanto, rimuove i peli dallo scarico. Assicurati di usare un imbuto quando versi l’acqua.

4. La soda e l’aceto sono un ottimo modo per rimuovere i capelli dallo scarico della vasca

Se l’acqua bollita naturale non funziona, dovresti optare per l’uso chimico. Per rimuovere i capelli, aceto e soda possono essere molto efficaci. Per farlo, segui i passaggi seguenti.

  • Prendi una tazza di bicarbonato di sodio e versala nello scarico intasato.
  • Subito dopo, prendi un’altra tazza di aceto e versala immediatamente nello scarico.
  • Il composto inizierà a spumeggiare. Attendi 5-10 minuti e lascia che il composto spumeggia. Usa i guanti per proteggere la tua mano.
  • Quando l’effervescenza si ferma, versa una ciotola di acqua calda bollita nello scarico. Quando versi l’acqua, fai attenzione. Potresti scottarti accidentalmente.
  • Dovresti aver già i capelli spariti. Apri il rubinetto per vedere se è ancora ostruito o meno.
  • Se riscontri ostruzioni, ripeti il processo. È meglio se lo fai il giorno dopo.

5. Chiama Un Idraulico

Se nessuno dei metodi funziona, potresti avere un serio intasamento nello scarico della vasca. L’uso delle mani, del bicarbonato di sodio o dell’acqua calda potrebbe non funzionare correttamente. È giunto il momento di farti aiutare da un professionista. Chiama un idraulico e risolvi il problema.

Cosa ti sei perso

Prevenzione Dei Capelli Dallo Sturare Lo Scarico Della Vasca

Prevenire è sempre meglio che curare. Per prevenire l’intasamento, è necessario adottare le misure appropriate. Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti.

  • Monitora regolarmente lo scarico. Se trovi segni di intasamento come il lento passaggio dell’acqua, pulisci immediatamente lo scarico.
  • Usa gli acchiappacapelli di drenaggio per impedire ai capelli di entrare nel ceppo o drenare.
  • Per rimuovere i peli, apri il rubinetto subito dopo aver terminato il bagno.
  • Prima di fare il bagno, spazzola i capelli.
  • Assicurati di mantenere gli scarichi liberi da grasso e sapone.

Conclusione

Ora sai come sbloccare lo scarico della vasca da bagno. È una brutta sensazione avere uno scarico della vasca intasato di capelli. Può causare sbalzi d’umore. Ancora peggio è quando succede nel bel mezzo di un bagno. Non puoi lasciare la vasca e sbloccarla. La sensazione è incredibilmente frustrante.

Il modo di pulire lo scarico della vasca è facile e richiede meno tempo. Pochi minuti alla settimana possono darti un’esperienza senza stress sotto la doccia. Ora la domanda per te, quanto spesso pulisci lo scarico della vasca da bagno?