Come Scioccare Una Piscina Con Cloro Liquido - Pronto A Nuotare!

Il trattamento d’urto sulla tua piscina ti darà le scintille pronte a nuotare durante la notte. Il cloro liquido è la migliore opzione di trattamento dell’acqua per tutti.

Il metodo shock è più efficace nell’uccidere tutti i batteri e gli agenti patogeni nocivi nella tua piscina. Ma esagerare con il processo può influenzare i capelli e la pelle.

I ricercatori affermano che una quantità eccessiva di cloro aumenta il rischio di ottenere capelli verdi e pelle danneggiata. Quindi, mentre si sciocca la piscina, è necessario controllare il livello di cloro per sicurezza.

Ci sono anche alcune cose che dovresti sapere prima di scioccare la tua piscina. Questo articolo tratterà ogni aspetto di come scioccare una piscina usando il cloro liquido.

Quello che ti sei perso

Perché Dovresti Scegliere Il Trattamento D’urto Al Cloro Liquido?

È fondamentale trattare l’acqua della piscina con shock. L’intero processo può richiedere fino a 24 ore. Tuttavia, alcune ore funzioneranno bene se non hai tempo.

Sono disponibili due tipi di cloro per scioccare la tua piscina. È meglio ripetere il trattamento d’urto almeno quattro volte al giorno.

Le persone usano principalmente il cloro per igienizzare la piscina e mantenere l’equilibrio del PH. Tuttavia, mantenere il corretto equilibrio del pH è un must per mantenere la salute dell’acqua della piscina. Il cloro ha un alto livello di PH di circa otto che può aumentare il livello di alcalinità dell’acqua.

Qui, ti consiglio di usare il cloro liquido.

Un trattamento d’urto rapido può aumentare il livello di cloro dell’acqua da 1,0 a 5,0. E questo aumento del livello di cloro è la spinta perfetta per un uso intenso.

Puoi nuotare tranquillamente nell’acqua della tua piscina una volta che i livelli di cloro e pH sono corretti.

Scioccare la tua piscina con il cloro è sorprendentemente facile se conosci alcuni fatti. Tuttavia, prima di procedere con la procedura, è necessario eseguire alcuni preparativi.

Qui menzionerò questi requisiti in dettaglio. Puoi iniziare guardando la lista di preparazione.

Preparativi prima del trattamento shock in piscina:

  • Innanzitutto, determina il contenuto d’acqua della tua piscina. Secondo la misurazione dell’acqua, devi versare il cloro. L’acqua della tua piscina sarà danneggiata se aggiungi troppo cloro. È possibile adottare i seguenti passaggi scioccanti:
  • Successivamente, è necessario controllare il livello di cloro della piscina. Gli esperti consigliano di controllare il livello di cloro almeno ogni 3-4 giorni. Questo ti porterà a decidere quanto cloro devi versare.
  • La prossima cosa importante è mantenere l’equilibrio del PH dell’acqua. Fai un test del pH dell’acqua prima di iniziare gli shock.

Qui puoi utilizzare un kit di controllo del pH professionale/app mobile. Puoi scaricare l’app mobile del calcolatore della piscina sia per Android che per iOS. Installa l’app sul tuo smartphone e dai un’occhiata.

L’acqua della tua piscina dovrebbe essere compresa tra 7,2 e 7,8. Tutto ciò che è in eccesso può influire sulla tua piscina.

Queste sono le preparazioni di base della piscina prima di passare alla procedura di shock. Alla gente piace soprattutto il cloro liquido in quanto sono convenienti e facili da usare.

Come Avere Acqua Frizzante In Piscina

Come avere acqua frizzante in piscina

Passaggio 1 Innanzitutto, dovrai prendere un gallone di cloro liquido da aggiungere alla tua piscina. Il cloro liquido si trova nella maggior parte dei negozi dipartimentali. Questi sono per lo più venduti in galloni. Non dimenticare di controllare il livello di forza del cloro prima dell’acquisto.

Sarebbe una buona idea scegliere il Cloro attivo più basso sul mercato. Troverai questo cloro attivo più debole del 12% nei negozi di piscine. Il cloro impiegherà circa 4 ore prima che appaia, quindi assicurati che il livello di cloro sia stato sbiancato.

Passaggio 2 Dopo aver ottenuto la bottiglia di cloro perfetta, attendi fino a notte. Quando il sole non è troppo caldo, puoi aggiungere il cloro all’acqua.

Anche il tempo nuvoloso sarà buono per il trattamento d’urto. Avrai anche molto più tempo per completare la procedura.

Un trattamento d’urto notturno è in grado di farti avere un’acqua di piscina equilibrata e frizzante.

Passaggio 3 Ora, versare la quantità corretta di cloro. Il livello dell’acqua determinerà la quantità di cloro da utilizzare. Un gallone di cloro liquido funziona bene, mentre un gallone è sufficiente per il trattamento shock idrico.

Ci sono molti fattori che influenzeranno il calcolo. Per ogni 10.000 litri di acqua occorrono 100 g di cloro liquido. Mentre versi il cloro, dovresti stare il più vicino possibile al perimetro della piscina.

Questo proteggerà il cloro dai colpi del sole se lo stai versando alla luce del giorno. Beh, a volte, i requisiti per lo shock idrico raddoppiano. Dipenderà dal livello di cloro dell’acqua, dalla qualità del cloro e da altri fatti.

Puoi controllare il livello di cloro per assicurarti se hai bisogno di un altro trattamento d’urto extra o meno.

Passaggio 4: ultimo ma non meno importante, controllare la pompa dell’acqua. Devi assicurarti che la pompa della tua piscina funzioni correttamente. È necessario accendere la pompa per una corretta filtrazione.

Una volta versato il cloro liquido, mantenere la pompa in funzione durante la notte. Ciò creerà una distribuzione efficiente del cloro nell’acqua. Questo eliminerà tutti i batteri e i virus dall’acqua della piscina.

Questi sono gli ultimi passaggi per dare shock all’acqua della tua piscina. È molto facile e veloce completare l’intero processo. Tuttavia, è necessario prestare attenzione nel mantenere i passaggi e i suggerimenti per uno spumante efficiente.

Suggerimenti Per La Piscina

Suggerimenti per la piscina

  • I raggi UV possono dissolvere facilmente il cloro. Non dovresti esporre la tua piscina al sole mentre le fai il trattamento d’urto.
  • Fai il trattamento d’urto prima di qualsiasi festa in piscina. Manterrà l’acqua più fresca e priva di germi.
  • Durante le giornate estive è necessario controllare più spesso il livello di cloro dell’acqua. Una piscina dovrebbe essere controllata una volta alla settimana, piuttosto che a giorni alterni.
  • Proteggiti indossando guanti, maschere e occhiali protettivi quando tocchi le bottiglie di cloro.
  • La bottiglia di cloro deve essere aperta in modo che l’aria possa circolare correttamente.

Domande Più Frequenti

Quanto Tempo Dopo Aver Versato Il Cloro Liquido Puoi Nuotare?

Una volta che hai versato il cloro nell’acqua, è meglio non nuotare subito dopo. Attendere almeno 4 ore prima di entrare in acqua.

Posso Usare Il Cloro Liquido Invece Delle Pastiglie Shock?

Posso usare il cloro liquido invece delle pastiglie shock

Sì, puoi usare il cloro liquido invece delle pastiglie. Questi sono più economici e più efficienti. Avrai bisogno di soli 5 litri di cloro liquido per trattare uno shock in piscina.

Conclusione

Il cloro liquido è un ottimo ingrediente per disinfettare l’acqua della piscina. L’utilizzo del Cloro liquido è 20 volte più semplice rispetto all’altro trattamento urto della piscina tradizionale. È necessario somministrare un trattamento d’urto ogni settimana per mantenere la piscina sicura e pulita. Ho descritto come scioccare una piscina usando il cloro liquido in questo articolo. Per ottenere risultati migliori, segui questi passaggi passo dopo passo.