I Migliori Chicchi Di Caffè Decaffeinato Del 2021. 9 Marchi Che Consigliamo

Il caffè decaffeinato non ha un sapore terribile? Ma non più.

Il caffè speciale ha visto un aumento di popolarità negli ultimi anni. Non dovrai più accontentarti di un caffè decaffeinato dal gusto mediocre. Marche di caffè rinomate come quelle di seguito producono chicchi di caffè decaffeinato di alta qualità e lavorati in modo sicuro.

Vale la pena acquistare chicchi di caffè interi o caffè normale e macinarli da soli prima di prepararli. Per creare il tuo java senza nervosismo, abbiamo esaminato i migliori caffè decaffeinati.

Top 9: Il Miglior Caffè Decaffeinato

Abbiamo già condiviso le nostre migliori scelte per i chicchi di caffè in generale. Ma abbiamo tenuto a mente il decaffeinato durante la compilazione di questo elenco. Dopo molte ricerche da parte tua (puoi ringraziarmi più tardi) ecco alcune grandi marche di caffè decaffeinato che abbiamo trovato. Tutte queste opzioni sono realizzate con acqua svizzera.

Abbiamo escluso le opzioni chimicamente decaffeinate, come l’Eight OClock Whole Bean Coffee, che viene lavorato con cloruro di metilene noto nel tuo negozio di ferramenta locale come sverniciatore. Potresti trovarlo sicuro o meno, ma perché rischiare?

Caravan Coffee ha una relazione di lunga data con la cooperativa El Carmen in Colombia. Ciò consente loro di accedere a questo fantastico decaffeinato. La cooperativa si procura fagioli arabica delle varietà Caturra e Castillo da oltre 300 piccoli agricoltori nella famosa area di coltivazione di Huila per produrre questa gustosa birra.

Viene decaffeinato nel paese utilizzando il metodo della canna da zucchero, che utilizza un sottoprodotto della fermentazione della canna da zucchero come un modo per rimuovere la caffeina. Questa opzione è ottima per la sostenibilità perché elimina gli sprechi dalla catena mantenendo più soldi nelle economie locali.

Il caffè risultante ha il sapore di una tostatura media colombiana lavata di fascia alta. Il suo decaffeinato è qualcosa che non indovineresti. È dolce e pulito con una bassa acidità. Ha un gusto dominante di noci, cioccolato e caramello. C’è anche una nota di pasticceria burrosa alla fine.

Se qualcuno menziona Bob Marley, è più probabile che tu pensi alla musica che al caffè. Ha senso se ci pensi davvero. Dopotutto, la Giamaica non è solo il luogo di nascita della star del reggae di fama internazionale, ma è anche la patria di uno dei grandi tesori del caffè Jamaica Blue Mountain. Il figlio di Bob, Rohan, ha fondato l’azienda nel 2007, dicendo che suo padre aveva sempre programmato di coltivare con la stessa passione che aveva applicato alla sua musica.

Marley Coffee offre la famosa Jamaica Blue Mountain, ma offre anche una vasta gamma di miscele Rainforest Alliance o Certified Organic. La loro miscela organica, il decaffeinato Simmer Down, è completata dal loro processo dell’acqua svizzero privo di sostanze chimiche. Come ci si potrebbe aspettare dal nome, è miscelato per un profilo aromatico di basso profilo, con note delicate e calde di cacao e spezie.

Per una perfetta tostatura media classica, non cercare oltre il Pact Coffee Casa Loma Decaf. Questa tostatura media è tutto ciò che ti aspetteresti da un buon caffè, ma è anche senza caffeina.

I fagioli colombiani lavati e lavorati hanno sapori audaci di datteri e cioccolato al latte, con una pronunciata dolcezza al caramello e una brillante acidità di mela. La sensazione in bocca è ricca e cremosa. Castillo, la varietà arabica scelta, è responsabile di questa sensazione in bocca. È noto per la sua resistenza alle malattie e per aver vinto numerosi concorsi nazionali di degustazione.

Questo caffè decaffeinato è versatile e può essere gustato tutto il giorno, proprio come qualsiasi buona tostatura media. Puoi gustarlo come una pressa francese, un filtro o un espresso ricco.

Clumsy Goat Coffee si distingue per il suo impegno per un approvvigionamento sostenibile ed etico, e questo vale per il loro caffè decaffeinato tanto quanto qualsiasi altro.

I chicchi di caffè certificati Fairtrade e Organic in questo caso provengono dalla cooperativa Cenfrocafe, nel nord del Perù. Questa cooperativa ha riscontrato notevoli vantaggi economici attraverso il programma Fairtrade. Sono decaffeinati tramite il processo Swiss Water, che molti considerano il modo più delicato e naturale per eliminare la caffeina senza alterarne il sapore.

Questo è un decaffeinato arrosto scuro, con sapori audaci di arachidi e cioccolato supportati da delicati agrumi. Questo arrosto scuro è a bassa acidità. Tuttavia, ha un corpo leggero che è abbastanza sorprendente. È ottimo preparato con Aeropress o come espresso unico.

Potrebbe essere un eufemismo sceglierlo come il nostro decaffeinato biologico preferito. La miscela decaffeinata Bird & Wilds non è solo certificata biologica, ma è anche Fairtrade e il marchio dona il 6% del prezzo all’ente di beneficenza per la fauna selvatica RSPB. Dal 2017, infatti, il brand ha donato più di .000 alla causa.

La loro miscela decaffeinata è composta al 100% da chicchi di Arabica provenienti dal Centro e Sud America. E va da sé che hanno optato per lo Swiss Water Process privo di sostanze chimiche. La tostatura media e la forza media ne fanno un ottimo tuttofare, così come l’acidità equilibrata. La tazza fornirà un’esperienza di bevuta morbida e ricca con cioccolato fondente e note floreali luminose.

Decadent Coffee è una rara azienda di caffè specializzata in caffè decaffeinato. Questo è un segnale positivo per la qualità. Tutta la loro esperienza è focalizzata sull’eliminazione della caffeina dai chicchi di caffè e sul mantenimento del sapore e, di conseguenza, l’hanno padroneggiata. Il metodo di decaffeinizzazione Swiss Water è uno dei preferiti dai torrefattori di fascia alta perché è delicato e privo di sostanze chimiche.

Il caffè monorigine Sumatra di Decadents dall’Indonesia è un ottimo esempio della loro abilità. È altrettanto ricco e terroso delle sue controparti contenenti caffeina. Nel 2017 ha ricevuto il Great Taste Award.

Questi fagioli sono stati coltivati nella provincia di Mandheling di Sumatra occidentale. Questa provincia è nota per la produzione di aromi forti e caffè ricchi di zucchero di canna e cacao. È una birra corposa, come ci si aspetterebbe da questa origine, ma con un finale morbido che non si sente opprimente. Questo sarebbe ottimo in un caffè espresso o in una stampa francese.

Ci sono molti modi per ottenere un decaffeinato economico. Ma è molto più difficile trovare decaffeinato di buona qualità. Se è quello che stai cercando, abbiamo rintracciato questo decaffeinato economico e di fascia alta di Neighborhood Coffee che ti farà cadere i calzini. Questo è molto lontano dai decaffeinati istantanei ultra economici del passato.

Il caffè monorigine colombiano è così delizioso che il torrefattore afferma che non saprai nemmeno che era decaffeinato. Siamo propensi ad essere d’accordo. L’arrosto scuro gli conferisce sapori ricchi e audaci di melassa, toffee, caramello e amarena. Questa bevanda è eccezionalmente dolce e fa un ottimo espresso. Tuttavia, può essere utilizzato anche nella produzione di filtri, dove brilla con un carattere più fruttato.

Le bustine di caffè non saranno la prima cosa a cui cercheremo un’ottima tazza di caffè, ma quando si tratta di viaggiare o campeggiare, queste cose sono incredibilmente convenienti. E non c’è motivo per cui i bevitori di decaffeinato debbano mancare. Questi sacchetti includono il decaffeinato Brown Bears Cool Brazil, una selezione monorigine di chicchi di Arabica.

Questi fondi di caffè sono fedeli al profilo di gusto dolce e ricco di noci dei caffè brasiliani. Offrono una tazza liscia e rinfrescante con note di noce e cacao. Le borse sono riciclabili al 100% e realizzate in materiale BioWeb. Come per tutti i caffè Brown Bears, una percentuale delle vendite andrà all’ente di beneficenza Free the Bears UK.

Una capsula di caffè è un modo conveniente per fare il caffè in casa. Non tutti hanno l’attrezzatura o il tempo per fare il caffè fresco ogni mattina. Queste cialde in alluminio di CRU Kafe sono sigillate ermeticamente per mantenere il caffè al massimo della freschezza, sono completamente riciclabili e sono compatibili con tutte le macchine Nespresso Original.

Questo caffè decaffeinato, 100% arabica, proviene dal Perù. È stato certificato biologico e commercio equo e solidale. Proviene da piccoli agricoltori con i quali CRU Kafe mantiene uno stretto rapporto, per ottenere sempre il meglio dal raccolto.

Questo caffè decaffeinato tostato più leggero ti darà un aroma brillante e agrumato. I sapori sono più ricchi con cereali tostati e anacardi oltre a cioccolato dolce e miele. Questo caffè brilla al meglio quando viene preparato come espresso o lungo piuttosto che come bevanda a base di latte. Puoi goderti la dolcezza naturale e i sapori rinfrescanti.

Cose A Cui Dovresti Prestare Attenzione Quando Scegli Il Caffè Decaffeinato

Scegli Il Metodo Di Decaffeinizzazione Swiss Water

Esistono 4 metodi per decaffeinare il caffè, il più popolare oggi è il metodo svizzero dell’acqua. Questo è il metodo più sicuro, più efficiente ed efficace. Questi sono trattati in dettaglio nella nostra guida: Che cos’è veramente il caffè decaffeinato. Leggilo se vuoi davvero entrare nella scienza.

Lo Swiss Water Method (SWM) è un metodo che utilizza l’acqua proveniente dalla Svizzera. Lo Swiss Water Method (SWM) è un metodo biologico certificato per la decaffeinizzazione del caffè. Rimuove naturalmente il 99,9% di caffeina mantenendo tutti i sapori.

Ecco come funziona il processo di decaffeinizzazione swiss-water.

Caffè Decaffeinato: Perché?

Ben il 10% di noi ora acquista caffè a ridotto contenuto di caffeina. Come mai? In parte perché ad alcuni di noi piace troppo il gusto del caffè. Ad altri piace bere un caffè dopo cena è un bel rituale, eh? ma sono attenti ai problemi di sonno.

Come una vita senza caffè è troppo crudele per essere immaginata, se un caffè decaffeinato può essere un buon compromesso. Puoi anche optare per il caffè istantaneo se preferisci qualcosa di meno forte.

Non Ha Un Sapore Diverso?

Dipende dal modo in cui il caffè è stato decaffeinato. La decaffeinizzazione con acqua non altera il profilo aromatico tanto quanto i metodi a base di solvente . Naturalmente, qualsiasi processo che attraversa il tuo caffè cambia il sapore in una certa misura, ma probabilmente non è così evidente ora come lo era anni fa (o per il povero Ludwig).

Decaffeinato Non Significa Nocaf

Non c’è modo di rimuovere tutta la caffeina dal caffè. Negli Stati Uniti, la Food and Drug Administration richiede che il 97% dello stimolante venga rimosso dal caffè prima che possa definirsi decaffeinato. Uno studio recente ha rilevato che la maggior parte delle birre testate conteneva fino al 10% di caffeina rispetto al caffè normale . Le normative UE richiedono che oltre il 99,7% venga rimosso dal caffè per essere considerato decaffeinato.

Il modo migliore per evitare la sensibilità alla caffeina è scegliere un infuso che sia stato decaffeinato utilizzando SWMSa. Questo è il processo più efficiente e rimuove il 99,9% di caffeina.

IL VERDETTO

Caravan Coffee El Carmen Sugarcane è il nostro caffè decaffeinato preferito. Non possiamo concludere questo post senza menzionare quanto amiamo Clumsy Goat. Diciamo che abbiamo due vincitori.

Il tuo chilometraggio può variare, ovviamente. Ma una cosa è certa; i giorni in cui il decaffeinato era il secondo migliore sono davvero nel passato. Goditi la tua tazza!