Silentnight Debutta Con Letti Fatti Di Bottiglie D'acqua In Plastica

Silentnight, un’azienda di materassi afferma di aver trasformato oltre 105 milioni di bottiglie di plastica per realizzare materassi nella sua nuova collezione di letti ecologici.

Sebbene il marchio abbia sede nel Regno Unito, esiste da molti decenni. Tuttavia, ha recentemente trovato un nuovo scopo come centro per l’innovazione sostenibile. Silentnight è stata la prima azienda di letti a ricevere l’accreditamento nell’ambito del programma di sostenibilità delle industrie del mobile. Ha inoltre vinto numerosi premi ambientali e ha lanciato la linea di letti Eco Comfort in plastica riciclata.

Funziona così: il marchio prende bottiglie di plastica dall’oceano e le scompone per produrre fibre. . Secondo un portavoce dell’azienda, Huffington Post ogni letto utilizza circa 150 bottiglie di plastica. Ciò equivale a milioni di bottiglie in un anno. Questo insieme a una nuova partnership con la Marine Conservation Society (un gruppo ambientale leader) fa tutti parte della missione dei rivenditori di diventare un’azienda a zero rifiuti da smaltire in discarica.

PROGETTA IL RUOLO NELLA LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Il design ha un ruolo in ogni aspetto della nostra vita, ha detto. I designer creano prodotti, spazi o sistemi che soddisfano le esigenze delle persone. Forse quei bisogni sono estetici o di piacere, ma credo che sempre più si tratti di soddisfare i bisogni della società o di una causa sociale.

Jandali, che è un’azienda di riciclaggio di bottiglie d’acqua Dopper e ha co-fondato l’hub di innovazione FutureMeetsPresent, ha affermato che parte della missione richiede di pensare non solo a dove inizia il prodotto, ma anche a dove finirà. Ha commentato: E Credo che i rifiuti siano un grave problema per l’ambiente e che possano essere affrontati attraverso il design. .

Il nostro pianeta sta affrontando sfide significative in particolare dalla plastica. Jandali ha condiviso con me che immaginare una bottiglia d’acqua di plastica da un litro sulla scrivania è un modo semplice per vedere l’impatto. Questa singola nave ha richiesto 1,5 litri di acqua e 0,25 litri di olio per raggiungere la sua posizione attuale. Anche se potrebbe non sembrare molto a livello micro, considera le implicazioni macro quando aggiungi tutte le bottiglie di plastica da tutto il mondo. sono quasi 17 milioni di barili di petrolio all’anno . Tieni presente che queste risorse stanno andando verso la creazione di un prodotto pensato per essere utilizzato una sola volta, ma che durerà per secoli. Il più delle volte, finiscono come rifiuti nei nostri oceani.

Cosa possiamo fare per ridurre il nostro consumo di plastica? A parte la società che riduce il consumo di prodotti in plastica, Jandali ha notato che iniziative ecologiche come quelle di Silentnight sono soluzioni solide poiché deviano un flusso di rifiuti e creano domanda di prodotti riciclati che altrimenti verrebbero lasciati nelle discariche.

Ha concluso che il design svolge un ruolo significativo nell’universo. I progettisti hanno l’obbligo di considerare l’intero ciclo di vita dei prodotti quando si concentrano sul cambiamento climatico.

Vuoi sapere in che modo altre attività nel settore del sonno stanno diventando ecologiche? La nostra guida ti mostrerà alcuni famosi marchi ecologici.