Tecniche Di Conservazione Degli Alimenti. Perché Acquistare Un Disidratatore Alimentare?

Gli esseri umani sono i più grandi risolutori di problemi del pianeta. Con il nostro intelletto superiore (e pollici opponibili), abbiamo creato un mondo diverso da quello che era millenni fa.

Abbiamo imparato a prosperare e sopravvivere anche se siamo in svantaggio fisico rispetto ad altri animali. Non abbiamo zanne, pelo folto, branchie e nemmeno ali per conquistare il mondo naturale.

Tuttavia, ora siamo la specie dominante sulla superficie della terra. Ora siamo considerati il predatore all’apice e le nostre capacità di risoluzione dei problemi si sono rivelate fondamentali per la sopravvivenza del più adatto.

Uno dei modi in cui siamo sopravvissuti su questo pianeta è il modo in cui gestiamo il cibo.

Gli esseri umani hanno bisogno di cibo per sopravvivere. Può provenire da qualsiasi fonte purché non ci danneggi. Ci sono molti modi in cui prepariamo diversi tipi di cibo a seconda della regione e della disponibilità delle risorse.

Ci sono molti modi per preparare questi edibili. Anche gli animali velenosi possono essere mangiati. Dobbiamo ancora trovare un modo per consumarli.

Abbiamo anche imparato a cucinare verdure e carne in tanti modi e stili diversi. Creare pasti che fossero sazianti ma comunque gustosi è ancora l’obiettivo principale di qualsiasi cuoco casalingo o professionista. Uno dei metodi più comuni per preparare i piatti è la conservazione.

Scelta migliore

  • Il termostato regolabile consente di essiccare cibi diversi a temperature adeguate (95-160 F)
  • La ventola è montata in alto e potente. Potenza di asciugatura 600 watt 120 Volt
  • Viene fornito con 5 vassoi, ma è espandibile a 12 vassoi. Vassoi 13
  • L’esterno opaco Vita Save blocca la luce dannosa che può disidratare gli alimenti.
  • Il sistema di asciugatura brevettato Converga-Flow spinge l’aria nella camera pressurizzata esterna (non attraverso i vassoi). L’aria calda viene forzata orizzontalmente su ciascun vassoio e converge sul nucleo per asciugarsi rapidamente, in modo uniforme e nutriente. Non c’è miscelazione di aromi e non c’è rotazione dei vassoi.

Metodi Di Conservazione Degli Alimenti

C’è una lunga storia nella preparazione degli alimenti per la conservazione e la custodia. Abbiamo molti modi per conservare verdure e carne.

Da tempo immemorabile sale e zucchero sono conservanti alimentari. Sono considerati uno dei conservanti più comuni e possono essere trovati in qualsiasi prodotto alimentare, sia dalle fabbriche che dai terreni agricoli più vicini.

È un ingrediente essenziale in ogni cucina e può essere utilizzato sia come aromatizzante che come conservante. Possono anche essere pericolosi se consumati in grandi quantità.

Un altro metodo popolare per conservare il cibo è manipolare la temperatura. La conservazione degli alimenti in ambienti freddi è una tradizione da secoli.

Le antiche civiltà, soprattutto nelle zone più fredde, usano il ghiaccio per mantenere le loro scorte di buona qualità per un periodo più lungo. Anche senza la moderna refrigerazione, possono mantenere il più fresco possibile cibi delicati come crostacei e pesce. Li tengono sotto cumuli di ghiaccio e li conservano per più tardi nel corso della giornata.

Concetti simili sono applicabili ai frigoriferi moderni. Il controllo della temperatura è ancora molto importante quando si congelano gli alimenti poiché la temperatura troppo bassa o alta all’interno può comunque danneggiarne la qualità e il gusto.

L’essiccazione è un altro metodo popolare. Di solito, con l’aiuto di una forte luce solare, le persone diffondono il cibo scelto sotto il suo calore per aiutarlo ad asciugare tutto il liquido all’interno.

Poiché la maggior parte degli esseri viventi in questo mondo ha acqua, questo rende anche facile che qualsiasi cibo vada a male. L’esposizione al sole può inibire questo processo, quindi il cibo ha una durata di conservazione più lunga.

I conservanti come il sale possono aumentare la durata di conservazione dei tuoi articoli. Alcuni oggetti possono essere conservati anche per un anno. Il gusto rimane lo stesso, non importa quanti anni siano passati.

Scelta migliore

  • Progettato dalla California. Viene fornito con 6 vassoi in acciaio inossidabile, 1 griglia a rete, 1 rotolo di frutta, 1 manuale, 1 ricetta, guarda il nostro VIDEO sul lato sinistro e fai un rapido tour di questa macchina disidratatrice per alimenti in acciaio inossidabile COSORI! (cercare C267-2ST, C267-2MS o C267-FR per ottenere più accessori)
  • ACCIAIO INOSSIDABILE – Realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare e una porta frontale in vetro. questo disidratatore è perfetto per preparare salsicce di manzo salutari, snack, pelli di frutta, dolcetti per cani, briciole di pane e per conservare erbe, fiori e molto altro
  • FACILE DA USARE – Usa il pannello di controllo digitale per impostare il timer con incrementi di 30 minuti fino a 48 ore. Crea lotti di medie dimensioni di cibi essiccati con temperature precise comprese tra 95-165F. Fai riferimento a 50 ricette progettate per i principianti dal COSORI Chefs Team!
  • SILENZIOSO DA USARE – Basta premere il pulsante di avvio per disidratare il cibo e andare a dormire. Il livello di rumore è inferiore a 48 dB, che è equivalente ai livelli di rumore nella libreria
  • SICURO DA USARE – Le fodere dei vassoi sono 100% SENZA BPA. Lo spegnimento automatico si attiva quando il timer scade. Se il disidratatore si riscalda, verrà attivata la protezione da surriscaldamento. Conforme alla FDA ed elencato ETL. 120V, 600W. Si prega di notare che questa tensione è applicabile solo a Francia e Canada.

Tuttavia , non tutti i luoghi del mondo sono benedetti dalla luce solare. Alcuni posti come l’Alaska hanno anche giorni più brevi ma notti più lunghe.

Purtroppo, questi sono i luoghi che hanno bisogno del cibo secco perché quelli che vengono conservati in frigorifero possono ancora marcire anche a basse temperature a causa del loro contenuto d’acqua.

Il cibo secco è più durevole e può essere conservato per periodi di tempo più lunghi. Questo lo rende ideale per le aree che non hanno abbastanza sole per consentire alle piante di crescere. Un disidratatore alimentare è essenziale. Anche se la tua casa non è in condizioni estreme, è una buona idea avere le migliori asciugatrici per alimenti per la tua famiglia. Ecco alcuni motivi:

Opzioni Di Snack Più Salutari

Frutta secca, verdura e carne sono spuntini base per qualsiasi persona, indipendentemente dall’età o dal sesso. Sono facili da mangiare e puoi portare un pacchetto ovunque.

Tuttavia, uno dei maggiori problemi con il cibo secco preconfezionato sono tutti gli additivi e i conservanti che vi mettono.

Contengono più di sale e zucchero, hanno anche aromi artificiali. Alcuni di loro non sono molto sani se presi tutti i giorni.

Se hai il tuo disidratatore, puoi essiccare frutta, verdura o carne a tua scelta. Puoi anche gestire cos’altro ci metti dentro. Ciò significa che non devi preoccuparti di altri ingredienti che potrebbero causare danni a chiunque.

Alimenti Secchi Sempre E Ovunque

Con un disidratatore, non è necessario acquistare cibo essiccato dai supermercati. Anche la maggior parte del cibo essiccato considerato biologico è molto costoso.

Puoi acquistare un pasto completo per un pacchetto di mix di tracce organiche. Ora puoi fare altre ricette con il tuo disidratatore. Puoi mescolare e abbinare le cose che desideri per creare il perfetto miscuglio di prelibatezze.

Se hai bambini, questo è anche uno spuntino perfetto da portare a scuola. Per il tuo divertimento, puoi portarlo al lavoro.

Risparmio Di Denaro

Puoi salvare frutta e verdura troppo mature una volta che hai il tuo disidratatore. Può essere un po’ noioso se li trasformi tutti in marmellata e sottaceti.

Puoi preparare patatine o frutta secca con un disidratatore. Puoi rendere i tuoi generi alimentari più convenienti senza sprecare nulla.