Come Fare Il Caffè Senza Caffettiera

Ingredienti E Strumenti

Caffè Tostato

Puoi comunque goderti un’ottima tazza di caffè, indipendentemente dal fatto che utilizzi un filtro. E per questo, il prerequisito è una buona quantità di chicchi di caffè tostati. Per imparare a fare il caffè senza filtro, la prima necessità è procurarsi i chicchi di caffè appena tostati se si vuole ricominciare da capo.

La qualità del tuo caffè non è solo il modo in cui è fatto. Dipende anche dai fagioli che usi. In questo caso, cerca di accontentarti di ciò che ti consigliamo. Se lasci riposare il caffè per un periodo prolungato, avrà un sapore stantio. Migliore sarà il sapore del caffè, più fresco sarà!

Anche i fagioli di qualità sono qualcosa che non puoi ignorare. Puoi trovare i migliori chicchi di caffè online o nel tuo negozio locale. Il gusto del chicco di caffè sarà più invitante se è stato tostato nelle ultime due settimane. Questi fagioli possono fare una tazza aromatica di bevanda fermentata.

Macinacaffè

Una volta che sei pronto per andare con i tuoi fagioli tostati , è il momento di trovare un macinacaffè che estragga la massima potenza dai fagioli. Puoi acquistare un macinacaffè manuale se non hai un filtro o una caffettiera.

Alcune persone usano direttamente i chicchi di caffè, ma se si desidera rilasciare tutti gli aromi dei chicchi, è necessario macinarli correttamente. Durante la macinazione, tieni presente che dopo aver macinato i fagioli, gli aromi non dureranno più di 15-20 minuti.

È meglio non macinare il caffè troppo a lungo prima di prepararlo. Invece, quello che puoi fare è macinare i chicchi di caffè e prepararli immediatamente per un gusto incredibile.

Se non lo è, il tuo caffè non sarà buono come pensi.

Ci sono smerigliatrici manuali sul mercato. Metti le mani su uno qualsiasi dei macinacaffè ben recensiti e torna al tuo lavoro di birrificazione! Tutto ciò di cui hai bisogno è una macinatura costante in una smerigliatrice manuale compatta!

Preparare L’acqua E Il Caffè Per Fare Il Caffè Senza Filtro

Preparare Lacqua E Il Caff Per Fare Il Caff Senza Filtro

Passaggio 1: Posizionare La Pentola Sul Fornello

Quindi, hai quasi finito di preparare i chicchi di caffè e il macinacaffè. Ora prepariamo il caffè. Per prima cosa, devi prendere una padella e versarci sopra dell’acqua. Quando scegli la pentola o la padella, prova ad accontentarti di una pentola con manico.

Un bollitore per scaldare l’acqua è la scelta migliore. Non versare troppa acqua. Prendi la quantità di caffè che devi bere e aggiungi un po’ più d’acqua.

Una volta che la pentola è stata riempita d’acqua potete metterla sul fuoco. Accendete il fuoco dopo averlo messo.

Passaggio 2: La Giusta Temperatura

Fate bollire l’acqua per qualche minuto. È meglio preparare il caffè a 195-96 gradi Celsius.

Tuttavia, aiuterà a tirare fuori gli aromi e i sapori del potere. Il tuo caffè avrà un sapore amaro se scegli una temperatura inferiore a 195 gradi.

Se non hai il tempo di completare l’intero processo, puoi semplicemente mettere la pentola sul fuoco e lasciarla riposare per circa 30-40 secondi.

Passaggio 3: Macinare Il Caffè

Ora è il momento di macinare il caffè. Se vuoi ottenere il miglior sapore, macina il tuo caffè con una macinatura media o grossolana. Le smerigliatrici moderne di solito hanno segni. Controllalo e macina il caffè.

Metodi Di Preparazione Del Caffè

Ci sono molti modi per fare il caffè . Qui parleremo di due metodi diversi. Per prima cosa, ti parleremo di come preparare il caffè all’interno del bollitore e poi discuteremo di come prepararlo fuori dal bollitore.

Metodo 1: Preparare Il Caffè Sul Fornello

Passaggio 1: aggiungere il caffè

Quando vedete che l’acqua ha raggiunto il bollore e avete finito di macinare il caffè, dovete prendere il caffè e aggiungerlo all’acqua.

Assicurati di sapere quanto caffè stai usando qui. Due cucchiai di caffè sono sufficienti per fare sei once di acqua. La quantità di caffè che scegli dipenderà da quanto ti piace.

Passaggio 2: lascia che il caffè si depositi

Ora che hai aggiunto il caffè macinato all’acqua, devi spegnere il calore. Devi essere veloce ed efficiente. Dopo averlo ucciso, devi coprire bene la pentola. Quindi, puoi aspettare qualche istante.

Coprire la pentola fino a quando i fondi non si depositano sul fondo. Puoi rimuovere il coperchio se non riesci a vederlo chiaramente dopo circa 5-6 minuti.

Durante questo tempo, i fondi di caffè si depositeranno sul fondo e saranno pronti.

Passaggio 3: bevi e divertiti

Quando vedi che il caffè si è depositato sul fondo, questo è pronto da bere! Prendi le tazzine da caffè e togli la pentola dal fuoco.

Ora dovrai versare con cura il caffè dalla caffettiera nelle tazze. Proteggi le tue mani con i guanti. Hai fatto! Ora puoi goderti il tuo caffè con gli amici o da solo!

Metodo 2: preparare il caffè su una tazza

In questo metodo, faremo il caffè in tazza con l’aiuto di un filtro fatto a mano . Non metteremo il broncio i fondi di caffè all’interno del bollitore; invece, lo faremo senza fornello.

Passaggio 1: crea il filtro

Fai un versamento piegando un fazzoletto. Puoi quindi piegarlo in un quadrato. Questo sarà il tuo filtro per il caffè. Ora, devi posizionare il filtro AKA fazzoletto sulla tua tazza di caffè e utilizzare graffette per tenerlo in posizione.

Passaggio 2: spalmare il caffè

Dopo aver finito di macinare e l’acqua calda è pronta, puoi aggiungere il caffè nella parte centrale del filtro che hai preparato. Dovresti agitare il filtro per assicurarti che il caffè sia distribuito uniformemente.

Passaggio 3: versare acqua

Lascia raffreddare l’acqua bollente per almeno mezz’ora. Guarda il terreno sul filtro che hai posizionato.

Lascia asciugare un po’ i fondi e poi aspetta un po’. Versare lentamente l’acqua attraverso il filtro nella tazza. Questo dovrebbe richiedere almeno 2 minuti.

Passaggio 4: goditi un drink

Una volta che hai finito di aggiungere l’acqua, il tuo caffè è pronto! Estrarre le mollette e il fazzoletto. Divertiti a bere subito il caffè preparato alla perfezione!

Come Bere Caffè Macinato Senza Filtro

Fare un inchino

Allora, ti piace l’idea di fare il caffè senza filtro? Leggilo attentamente e provalo a casa! Ti stupirà di quanto possa essere ottimo il caffè anche senza filtro.