Caffè Malawi. Coltivatori Di Una Produzione Sostenibile Di Caffè

Ufficialmente conosciuta come Repubblica del Malawi, questo paese senza sbocco sul mare si trova nell’Africa sudorientale, con lo Zambia a ovest, il Mozambico a est, sud e sud-ovest e la Tanzania a nord e nord-est. A causa della sua gente amichevole, è affettuosamente conosciuto come The Warm Heart of Africa.

Su una nota leggermente più caffeina: il caffè è stato introdotto nel paese nel 1890 dai colonizzatori britannici. Lavorando contro i mercati consolidati di legname, arachidi, tè e tabacco, fu solo quando il paese ottenne l’indipendenza nel 1964 che il caffè sembrò un raccolto economicamente utile.

Ami i caffè unici da tutto il mondo? Atlas Coffee Club porta un giro del mondo a portata di mano con il caffè. Ottieni il 50% di sconto sulla tua prima scatola cliccando qui

Caffè Mzuzu

In Malawi, Mzuzu Coffee è un’Unione democratica e autorizzata di agricoltori. Lavorano per garantire che le esigenze dei loro clienti siano soddisfatte con il loro caffè di qualità, preparato con cura e attenzione.

In quanto Unione, si stanno adoperando per garantire che ogni piccolo coltivatore di caffè abbia:

  • Sicurezza del cibo
  • Educazione accettabile
  • Calore
  • Struttura ricettiva

Il futuro della produzione sostenibile di caffè è visto nei coltivatori di caffè del Malawi Mzuzu. Non solo, ma gestiscono anche diverse caffetterie con il nome MZUZU COFFEE DENS , nonché una struttura per non fumatori adatta alle famiglie pubblicizzata come coffee suite.

Profilo Del Caffè Del Malawi

I chicchi di caffè del Malawi sono considerati uno dei caffè più gustosi in Africa e hanno una qualità abbastanza elevata.

I caffè del Malawi hanno un corpo pieno e un gusto morbido con sentori di cioccolato. Tuttavia, la qualità del caffè del Malawi non è eccezionale come le controparti keniote o etiopi.

Hai bisogno di idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Questi fagioli hanno una dolcezza naturale che ha note di mirtillo e agrumi. Vuoi una tazza di questi fagioli? Sappiamo che lo facciamo.

Dietro I Fagioli

In Malawi ci sono circa 3.000-4.000 piccoli coltivatori di caffè. Sono organizzati in sei cooperative.

  • Misuku
  • Foco
  • Viphya nord
  • Altipiani di Nkhatabay
  • Mzimba sudorientale
  • Nchisi Est

Tutti i chicchi di caffè del Malawi vengono coltivati ad un’altitudine compresa tra 3000 e 2.438,4 metri sul livello del mare. Questa altitudine variabile significa che la qualità del caffè differisce tra le tenute. In genere, i caffè che crescono ad altitudini più elevate tendono ad essere di qualità molto superiore.

Perdita Di Terra

Sfortunatamente, a causa di una formazione inadeguata di pesticidi e fertilizzanti, la produzione di caffè in molte proprietà del Malawi è caratterizzata da alti tassi di mortalità nei campi. L’uso improprio di prodotti chimici può comportare grandi perdite di terreno, che influiscono negativamente sul mercato del caffè.

Ciò è in parte dovuto al fatto che molte di queste proprietà non considerano il caffè verde la loro coltura principale: invece, tè, macadamia e tabacco sono le loro colture principali .

Molte di queste proprietà sono alla ricerca di investitori per promuovere l’agricoltura a contratto. Ciò è necessario per aumentare la loro produzione di tè verde .

Sebbene il caffè del Malawi stia raggiungendo un prezzo premium sul mercato internazionale, non vengono venduti abbastanza chicchi.

Un Delizioso Suggerimento

Malawi AA Monoorigine, Specialità D’alta Quota Arabica Bourbon

C’è mai un momento migliore per gustare un caffè con note aromatiche di lime, marmellata di fragole e caramello? L’arabica monorigine di Grande Pared Coffee è assassina e senza riempitivi .

Poiché questo sacchetto di caffè arabica è composto da fagiolini, puoi tostarlo a qualsiasi livello desideri adattarlo a qualsiasi preferenza di gusto tu abbia.

Il caffè del commercio equo è coltivato dai contadini della cooperativa di Mzuzu sulle colline di Misuku.

Non c’è momento migliore di adesso per gustare una tazza di qualcosa di nuovo o arrostire, macinare e preparare.

Felice caffeina.

  • Fatti sul caffè

    L’industria del caffè di Timor è in piena espansione nella cultura odierna, in particolare a Timor Est. Dai un’occhiata alla nostra guida a questo infuso di caffè esotico.

  • Il caffè hawaiano può provenire da molte regioni dell’isola e tutti possono portare un diverso tipo di gusto, ma puoi sempre aspettarti una sensazione morbida e sciropposa da un infuso vulcanico.

  • Fatti sul caffè

    I fertilizzanti a base chimica, i fertilizzanti sintetici e molto altro fanno parte del caffè organico e non biologico. Consulta la nostra guida per maggiori dettagli.

  • Facciamo un viaggio nel luogo di nascita della nostra bevanda preferita! Questa guida fornirà informazioni sul caffè etiope, inclusi consigli sul marchio e background storico.

  • Dai un’occhiata a questi chicchi di caffè aromatizzati alla nocciola di prima qualità per aggiungere dolcezza e sapore al tuo caffè.