La Guida Definitiva Al Caffè Della Repubblica Dominicana. Tutto Quello Che Devi Sapere
Fatti sul caffè

Caffè Della Repubblica Dominicana

Quando sorseggi un caffè, potresti chiederti: da dove viene questo, comunque? La Repubblica Dominicana è la risposta probabile.

Ami i caffè unici da tutto il mondo? Atlas Coffee Club ti offre un tour mondiale del caffè a casa tua. Clicca qui per risparmiare il 50% sulla tua prima scatola.

Questo è un paese ricco di cultura, paesaggi meravigliosi, tradizioni uniche e ricchi terreni agricoli. Ha avuto una profonda influenza sull’industria globale del caffè. È anche uno dei produttori di caffè più riconoscibili al mondo.

Uno sguardo: il miglior caffè della Repubblica Dominicana

Riepilogo rapido: il miglior caffè della Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana In Rovina

La Repubblica Dominicana si trova nei Caraibi sull’isola di Hispaniola. Condividendo il confine occidentale con Haiti, il paese ha una popolazione stimata di circa 10.300.000 di persone. Coltiva il caffè da 300 anni.

I coloni spagnoli portarono il caffè sull’isola nel 1715. Divenne rapidamente una coltura preferita da molti agricoltori. Alla fine, si è evoluto in un’ossessione nazionale. Ma il caffè non fu esportato commercialmente prima del 1872.

Il paesaggio tropicale e montuoso della Repubblica Dominicana lo rende l’ambiente perfetto per coltivare i chicchi di caffè.

Hai bisogno di idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Come risultato dell’altitudine, la maggior parte dei fagioli viene coltivata tra 2.000 e 5.0,0 m perché più alta è l’altitudine, più difficili sono le condizioni di crescita. A causa di queste dure condizioni di crescita, le piante impiegano più tempo a crescere e quindi hanno più tempo per sviluppare zuccheri più complessi e saporiti.

Reputazione Della Produzione Di Caffè

Il caffè della Repubblica Dominicana è tra i più pregiati al mondo. Sebbene qui si possano coltivare sia fagioli robusta che arabica, vengono prodotti più fagioli arabica.

Gli agricoltori raccolgono i chicchi di caffè normalmente da settembre a maggio. Il paese esporta da 350.000 a 500.000 sacchi di caffè in grani ogni anno. Il dominicano è al 31° posto a livello mondiale nelle esportazioni di caffè. La maggior parte del caffè coltivato nella Repubblica Dominicana viene consumata dai suoi residenti.

La Repubblica Dominicana ospita diverse regioni di coltivazione del caffè.

Ci sono sei regioni in cui il caffè può essere coltivato su larga scala tutto l’anno. Queste regioni sono Cibao, Ban, Azua, Ocoa, Barahona e Juncalito.

Queste regioni sono state anche denominate dal governo per proteggere le regioni di coltivazione del caffè e i profili aromatici distintivi.

Inoltre, per quanto riguarda la lavorazione del caffè, tutto il caffè coltivato nella Repubblica Dominicana subisce il processo ad umido. Dopo che i chicchi sono stati raccolti, vengono sminuzzati da una macchina, quindi le ciliegie di caffè vengono fatte fermentare in acqua per circa 1-2 giorni. La lavorazione a umido è la più popolare e produce la migliore qualità di caffè.

Regioni Di Coltivazione Del Caffè

I chicchi di caffè della Repubblica Dominicana dovrebbero essere etichettati sui sacchetti. Per questo motivo, ecco una rapida ripartizione di queste diverse regioni e delle differenze tra di loro.

Valle Del Cibao

Cibao si trova nella regione settentrionale del paese. Di solito è corposo, con sentori di terrosità e nocciola. Oltre a questo, ha anche un basso contenuto di acidità. Situata nella parte settentrionale della Repubblica Dominicana, questa valle è ad alta quota, il che la rende un luogo ideale per coltivare piante di caffè.

Bandire

Situata nella regione meridionale del paese, questa regione è un’area primaria di produzione commerciale ed esportazione di banane e caffè. Ban riceve molta pioggia, che mantiene il terreno ricco, umido e molto fertile.

Azua

Questa zona si trova nel sud del paese e produce zucchero, tabacco e caffè. Fertili regioni montuose circondano Azua per produrre colture di caffè sane e gustosi chicchi di caffè.

San José De Ocoa

Situato anche nella parte meridionale del paese, il caffè coltivato in questa zona della Repubblica Dominicana è noto per il suo sapore molto robusto. La sua temperatura media durante i mesi di coltivazione è intorno alla metà degli anni ’90, il che la rende un luogo perfetto per coltivare il caffè.

Barahona

La regione di Barahona si trova nella parte sud-occidentale del paese. Barahona è nota per la produzione del miglior caffè della Repubblica Dominicana. Le temperature qui rimangono costanti durante tutto l’anno, producendo un caffè che si distingue per il suo sapore ricco e l’acidità.

Juncalito

La zona di Juncalito si trova al centro del continente e gode di un clima gradevole pur risiedendo in un paesaggio montuoso. Gli agricoltori normalmente coltivano caffè ad altitudini più elevate come questa per incoraggiare la profilazione del sapore. Juncalito è noto per la produzione di profili aromatici che includono sentori di fruttato tropicale.

Marche Consigliate

Con così tante regioni diverse per la coltivazione del caffè, c’è anche un’ampia varietà di miscele e marchi che provengono da questo paese spettacolare. Abbiamo raccolto informazioni sulle migliori marche e miscele di caffè, nonché sulla loro reputazione.

Caffè Santo Domingo

Gli agricoltori raccolgono fagioli dalle aree di Cibao e Barahona, così come da altre regioni come Neyba, Sierra Sur e Noroeste, il Cafe Santo Domingo produce miscele corpose, ben bilanciate e piene di sapore. Inoltre, la maggior parte dei loro caffè ha note di nocciola, oltre a sentori di cioccolato e frutti di bosco.

Originale Kimera Koffee Roast

Questa miscela è arricchita con vitamine essenziali e caffeina dei produttori di birra. Questo ti darà una spinta in più per iniziare la giornata. Gli agricoltori dominicani coltivano e coltivano questi chicchi di caffè biologici solo sul suolo dominicano. Inoltre, vengono arrostiti per aumentare le funzioni cerebrali, le capacità atletiche e aumentare i livelli di energia in generale.

Volcanica Coffee Company: Caffè Dominicano

Proveniente dalla regione di Jarabacoa del paese, la miscela dominicana di Volcanicas utilizza il 100% di fagioli arabica. Allo stesso modo, la sua miscela media ed è ben equilibrato nel sapore. È anche ben bilanciato in caffeina e ha una bassa acidità. Tutti i fagioli Volcanicas vengono raccolti da colture piantate a 3,0,0 m o più. Questo ti assicura di ricevere i chicchi di caffè più robusti e saporiti.

Tazze K Repubblica Dominicana: Caffè Appena Tostato

Sei un fan di Keurig? Queste tazze K dal gusto audace diventeranno rapidamente la miscela preferita da preparare tutto il giorno, tutti i giorni. Imballano anche i loro fagioli subito dopo la tostatura per garantire freschezza e sapore. Hanno a cuore la qualità del caffè, ma anche l’ambiente. Fresh Roasted ha eliminato dell’80% la sua impronta di carbonio e tosta il caffè con la tecnologia più ecologica disponibile.

Kimera Koffee Fase 1 Peaberry: Caffè Della Repubblica Dominicana

Questo caffè della Fase 1 ha sentori di cioccolato e una finitura liscia. Viene coltivato ad altitudini più elevate a Jarabacoa. La fase 1 contiene anche chicchi di caffè al mirtillo. È una delle miscele più rare della Repubblica Dominicana che troverai.

Caffè Dominicano Tradizionale

Molte persone nella Repubblica Dominicana sono già amanti del caffè. Per questo motivo, la maggior parte ha le proprie pratiche di berlo. Pertanto, i bevitori di caffè nella Repubblica Dominicana raramente bevono il loro caffè completamente nero. I bevitori apprezzano il caffè dominicano quando ha un sapore più dolce. Il dominicano produce grandi quantità di zucchero oltre al caffè. Per dare al caffè un gusto più dolce, i produttori di birra di solito combinano zucchero e caffè.

I dominicani si godono il caffè al mattino, al pomeriggio e alla sera. Soprattutto, la gente del posto apprezza questo dolce speciale, indipendentemente dall’ora.

Avvolgendo

In definitiva, il caffè della Repubblica Dominicana sarà quasi sempre piacevole da bere. Pertanto, con così tanti paesaggi in crescita ricchi e fertili tra cui scegliere, le miscele e le birre tra cui scegliere sono infinite. Quindi scegli una birra, provala e divertiti!