Charley Horses Ti Tiene Sveglio La Notte?
I cavalli Charley – forti spasmi e crampi al polpaccio che possono verificarsi durante la notte – sono un modo doloroso per alzarsi.

Chiedi a mio marito quanto è stato spaventoso dormire accanto a me.

Ogni mese mi svegliavo urlando dal dolore. Aveva il sonno pesante, ma si svegliava ancora intontito e preoccupato per me. La mia improvvisa agonia è stata causata da un cavallo Charley. (E se pensi che stia esagerando, probabilmente non ne hai mai avuto uno.)

I cavalli Charley possono causare dolorosi crampi e spasmi alle gambe, che si verificano improvvisamente e senza preavviso. I cavalli Charley possono essere causati da disidratazione, carenza nutrizionale (soprattutto calcio, magnesio, potassio o calcio), seduta prolungata, posizione scorretta delle gambe, affaticamento muscolare e inattività fisica. I cavalli Charley sono anche un effetto collaterale di alcuni farmaci. Possono essere comuni nelle donne in gravidanza e nei pazienti con neuropatia o SLA. Il crampo potrebbe passare in pochi minuti o durare per più di un giorno: nel mio caso, i cavalli di Charley erano spesso così gravi che non solo li sentivo molto tempo dopo che lo spasmo iniziale si era ritirato, ma anche il muscolo del mio polpaccio rimaneva visibilmente contratto fino a una settimana.

Puoi alleviare il dolore dei cavalli charley facendo una dolce passeggiata o massaggiando nella direzione opposta allo spasmo. Una banana può essere mangiata se sospetti che i tuoi crampi siano causati da carenza di potassio. Puoi anche allungare lentamente la gamba interessata per aiutare.

Ho scoperto che i miei cavalli Charley sono quasi scomparsi da quando ho iniziato a praticare yoga regolarmente. Anche se non direi di essere stato inattivo prima, l’aggiunta di esercizi regolari e pesanti di stretching alla mia routine quotidiana mi ha aiutato ad allontanarmi dalla mia scrivania e a tenere a bada i miei episodi di urla notturne. È stato dimostrato che un’attività fisica regolare può migliorare la qualità del sonno.

La relazione tra yoga, charley e crampi si basa in gran parte sull’uso dello yoga per alleviarli piuttosto che per prevenirli. La mia esperienza con lo yoga potrebbe non essere la migliore. I crampi si sono fermati completamente dopo che ho iniziato a prendere più lezioni di yoga. La correlazione potrebbe essere esattamente quella, ma se ottieni cavalli Charley come ho fatto io, non fa male vedere di persona se l’aggiunta di yoga o un’altra pratica fisica li fa diminuire o addirittura scomparire.

Sarà apprezzato dai tuoi polpacci e dal tuo compagno di letto.