Come Scegliere Il Filtro Del Caffè Giusto?

Qual è il filtro del caffè giusto? Può essere difficile scegliere il filtro del caffè giusto, soprattutto se non si hanno informazioni sufficienti. Dai filtri metallici a quelli sbiancati, potresti trovarti incapace di scegliere quello giusto. Abbiamo le spalle. Questa guida ti fornisce tutto ciò che devi sapere sulla scelta del filtro del caffè giusto. Quindi, assicurati di leggerlo fino alla fine.

Sbiancato Contro Non Sbiancato

Ci sono molte opzioni sul mercato per filtri per caffè non sbiancati e sbiancati. Ma c’è differenza tra loro?

Filtri sbiancati

Si tratta di carte che hanno subito un processo di sbiancamento che le fa apparire bianche. Nel processo di sbiancamento vengono utilizzati due prodotti. Quello è ossigeno e cloro.

Il cloro viene utilizzato per sbiancare i filtri, ma non fa un ottimo lavoro rispetto all’ossigeno. L’utilizzo dell’ossigeno si traduce in filtri per caffè sbiancato di alta qualità. Se stai cercando filtri per caffè sbiancato di alta qualità, assicurati che siano stati sbiancati con l’ossigeno.

I filtri del caffè sbiancanti possono essere dannosi per l’ambiente. Anche se ne viene utilizzata solo una piccola quantità, i filtri per caffè sbiancato possono inquinare l’ambiente.

I migliori prodotti a base di ossigeno sono quelli che utilizzano l’ossigeno, poiché l’ossigeno è più ecologico del cloro.

Filtri non sbiancati

I filtri non sbiancati non hanno quell’aspetto brillante che hanno i filtri sbiancati. Questi filtri sono più scuri, dall’aspetto naturale e più ecologici. Non subiscono alcun processo di fabbricazione, quindi quando si sfaldano, non sono così dannosi per l’ambiente rispetto ai filtri sbiancati.

Per la migliore esperienza con i filtri del caffè non sbiancato, principalmente per evitare il sapore di carta nella tua tazza di caffè, prendi in considerazione le seguenti operazioni:

  • Metti il filtro nella caffettiera
  • Versare un po’ d’acqua per bagnare l’intero filtro.
  • Ricicla l’acqua utilizzata per bagnare il filtro. Prepara il tuo caffè.

Questi tre passaggi ti assicureranno che non sarai in grado di distinguere tra una tazza di caffè con un filtro sbiancato o uno preparato con un non sbiancato.

Tieni In Considerazione Queste Considerazioni

  • La candeggina non influisce sul gusto

Sebbene molte persone credano che l’uso di prodotti sbiancati o non sbiancati possa danneggiare il gusto del caffè, non è vero. La quantità di candeggina utilizzata è molto bassa per influire sul gusto del caffè o causare effetti collaterali indesiderati.

  • La qualità è re

È molto importante quale filtro scegli. Se scegli i filtri migliori, ti godrai un’ottima tazza di caffè. Risparmi sui centesimi e avrai solo te stesso da incolpare. I filtri più spessi sono spesso i migliori, anche se possono essere più costosi. Non lasciano passare l’acqua così velocemente, quindi di solito sono più costosi. D’altra parte, i filtri più sottili non sono adatti in quanto lasciano passare l’acqua velocemente, danneggiando il processo di fermentazione.

  • Costo

Ora sei consapevole che la qualità è il re. Quali filtri sono più convenienti? Sbiancato o non sbiancato? Puoi risparmiare denaro scegliendo filtri più spessi del normale. I filtri non sbiancati sono migliori per l’ambiente. Tieni presente che pagherai di più se scegli i filtri non sbiancati.

Qual’è Il Migliore?

Non esiste un chiaro vincitore tra i filtri del caffè non sbiancato e sbiancato. Entrambi sono eccellenti e faranno un’ottima tazza di caffè. Lo sbiancamento dei filtri fa parte del processo di fabbricazione. Tuttavia, non ha alcun effetto sul tuo caffè. I filtri non sbiancati, d’altra parte, sono rispettosi dell’ambiente.

Puoi essere sicuro di gustare deliziose tazze di caffè ogni giorno se scegli la giusta dimensione e spessore.

Carta Contro Metallo

Quale filtro farà il lavoro? Metallo o carta? C’è molto dibattito su questi due filtri nel mondo del caffè. Alcuni raccomandano filtri di carta, mentre altri optano per filtri metallici. Che è migliore? Ti facciamo alcune domande per aiutarti a scegliere il filtro giusto per te.

  • Quali filtri per caffè sono più costosi?

I filtri metallici sono un po’ costosi rispetto ai filtri di carta, ma valgono un investimento se sei un grande bevitore di caffè. Sebbene i filtri di carta siano più economici, dovrai continuare ad acquistarli. Se vuoi risparmiare di più a lungo termine, è meglio optare per i filtri metallici.

  • E l’ambiente?

Se sei preoccupato per la madre terra, scegli i filtri metallici. Possono essere riciclati e durano più a lungo. I filtri metallici sono il chiaro vincitore in questo caso.

  • Quale filtro del caffè è più facile da pulire?

Questo è soggettivo, ma un filtro di carta è un chiaro vincitore. Come mai? Basta sollevare il filtro e buttarlo via. Quando si tratta di un filtro metallico, è necessario scaricarlo prima di risciacquarlo dopo ogni vaso. Inoltre, devi sottoporlo a cicli di pulizia nella lavastoviglie o nel lavandino per assicurarti che sia sempre pronto per l’uso.

  • Qual è il migliore?

Se sei preoccupato per la tua salute, i filtri di carta sono i migliori. Gli esperti suggeriscono che i filtri di carta rimuovono il cafestol (un olio noto per aumentare i livelli di colesterolo).

Ci sono preoccupazioni sulla possibilità che la candeggina dai filtri di carta possa entrare nel tuo caffè. Se sei preoccupato per la candeggina nel caffè, considera di passare a filtri di carta non sbiancati.

Non devi preoccuparti che gli agenti sbiancanti entrino nel caffè se usi filtri metallici.

  • Il tipo di filtro del caffè influenzerà il gusto?

I filtri in metallo e carta produrranno caffè che hanno un sapore molto diverso l’uno dall’altro. Ciò può influire sulla scelta del filtro scelto. I filtri metallici non rimuovono tanto cafestol dal caffè rispetto ai filtri di carta. Ciò significa che più olio finisce nel tuo caffè; quindi, ottieni un caffè molto più audace e ricco rispetto a quello che ottieni con un filtro di carta. Quindi, se hai sete di una tazza di caffè più corposa e dal sapore audace, i filtri metallici sono una scommessa sicura.

D’altra parte, i filtri di carta rimuovono gran parte del cafestol risultando in una bevanda dal sapore molto più luminoso e con un corpo molto più leggero. Molti bevitori preferiscono questo gusto. Potresti anche fare attenzione con i filtri di carta poiché il tuo caffè può avere un sapore di carta. La soluzione migliore è sciacquare prima i filtri con acqua calda.

In conclusione, scegli i filtri metallici se hai sete di una tazza di caffè molto più audace e non sei preoccupato di ciò che viene filtrato. I filtri di carta sono migliori se non ti interessa il filtro e desideri una tazza di caffè più leggera e luminosa.

Cose Da Considerare

La Forma Del Tuo Filtro

  • Conico

I tipi di filtri tendono ad essere i preferiti dagli homebrewer più dedicati. Ci sono disponibili in due tipi di base. L’uno ha la forma di un cono, mentre l’altro ha un’apertura rotonda e due lati che si assottigliano in una linea più corta.

Quello a forma di cono standard viene utilizzato principalmente per gli strumenti manuali per la preparazione della birra, mentre l’altro è comunemente adottato dai filtri permanenti progettati per i birrai automatici. Entrambi i filtri fanno il lavoro.

  • Cestino

Conosciuti anche come filtri a fondo piatto o cupcake, questi filtri hanno la forma di secchi con bordi lisci o di fodere per cupcake con una piega attorno ai lati.

Le aperture dei filtri a cestello superiore possono essere più grandi di quelle inferiori. Tuttavia, la differenza non è così grave come i filtri conici.

  • Disco

Le AeroPresse utilizzano spesso filtri a disco come alternativa ai filtri French Press. Rispetto agli altri filtri, i filtri a disco sono un po’ più piccoli e non seguono le regole di dimensionamento standard.

Cono Contro Basket

Quale Opzione è La Migliore Per Te?

I filtri a cono sono il chiaro vincitore. Come mai?

A differenza dei filtri a cestello che hanno un fondo piatto, hanno un fondo più stretto. Il fondo stretto nei filtri a cono impedisce la dispersione dei fondi di caffè, garantendo così un’aspirazione uniforme. I filtri conici facilitano il flusso dell’acqua calda attraverso i fondi di caffè in modo più efficiente. I filtri conici sono più costosi ma ne vale la pena.

E Le Taglie?

I filtri a secchiello possono essere acquistati in 12 misure. Esistono diversi standard per i filtri conici. Sono disponibili nelle taglie #1, #2 e #4. Questi numeri rappresentano gli strumenti con cui puoi utilizzare il filtro. È così che funziona.

  • Filtro di dimensioni: per caffettiere da una tazza (sia elettriche che non elettriche)
  • Filtro di dimensioni: per caffettiere elettriche da 2 a 6 tazze o 1-2 caffettiere non elettriche
  • Filtro di dimensioni: per caffettiere non elettriche da 8-10 tazze o caffettiere elettriche da 8-12 tazze
  • Filtro di dimensioni: adatto a più di 10 tazze da versare/macchina da caffè non elettrica

Spesso, #2 e #4 sono le dimensioni più comuni in quanto coprono le esigenze di produzione della maggior parte delle persone.

Il Tuo Metodo Di Preparazione Del Caffè

Il Tuo Metodo Di Preparazione Del Caff

Le caffettiere di solito sono dotate di filtri metallici e la maggior parte delle macchine da caffè li ha. Puoi ordinarli online, mentre altri ti consentono di utilizzare un filtro di carta. Ci sono anche quelli che non fanno filtri metallici per le loro macchine come i sistemi di travaso. Puoi evitare di commettere tali errori facendo le tue ricerche in anticipo.

Fondamentalmente, che tu scelga un filtro di carta o uno di metallo, tutto dipende dai tuoi gusti. Ti consigliamo di provarli entrambi e poi di scegliere quello più adatto a te.

I Migliori Filtri Per Caffè In Metallo

I Migliori Filtri Per Caff In Metallo

Filtro Conico Barista Warrior Gold

  • COMPATIBILE CON MOLTE MACCHINE DA CAFFÈ. Il nostro filtro per caffè versato può essere utilizzato con la maggior parte dei gocciolatori di caffè standard, nonché Chemex (6, 8, 10 e 10 tazze) e con i gocciolatori Hario V60 02 e 03.
  • RISPARMIA DENARO – Ogni acquisto consente di risparmiare 25.000 filtri di carta dall’andare in discarica. Prendendo la decisione ecologica di passare a un filtro per caffè a cono metallico oggi, contribuirai a salvare il nostro pianeta domani. Risparmia centinaia di dollari passando al nostro filtro metallico, non dovrai più sprecare denaro ogni mese per filtri di carta.
  • CAFFÈ MIGLIORE – Il nostro filtro per caffè a cono in metallo consente agli oli naturali dei chicchi di caffè e ai nutrienti di filtrare attraverso la tua tazza eliminando il gusto di carta dai filtri tradizionali. Ciò si traduce in una tazza più forte e più saporita. La doppia filtrazione, con rete in acciaio inossidabile di alta qualità all’interno e uno strato tagliato al laser all’esterno, mantiene i fondi di caffè e la grana nel filtro e non nella tazza.
  • PULIZIA FACILE – Basta svuotare i fondi di caffè dopo l’uso e sciacquare il filtro sotto l’acqua corrente calda. Si consiglia di decalcificare il filtro versatore una volta ogni due settimane mettendolo in acqua tiepida e una soluzione con aceto distillato. Questo filtro per versare l’oro è realizzato in acciaio inossidabile di altissima qualità ed è stato rivestito in titanio. Durerà per tutta la vita.
  • GARANZIA A VITA – Siamo orgogliosi della qualità dei nostri prodotti e del servizio che offriamo ai nostri baristi domestici. Ecco perché tutti i nostri prodotti vengono forniti con la nostra garanzia di soddisfazione al 100%. Crediamo che i baristi felici facciano un caffè migliore!

Questo acciaio inossidabile rivestito in titanio con un anello in silicone antiscivolo nella parte superiore funziona bene con i versatori Chemex o Hario V60 o qualsiasi altra cosa con una forma simile. Utilizza un sistema di filtrazione a doppio strato ed è adatto per una tazza di caffè corposa perché lascia passare molti oli.

Il marchio viene fornito con una garanzia di sei mesi, il che significa che puoi riprenderti i filtri se non sei soddisfatto, ma prima che trascorrano i sei mesi.

Il filtro Ovalware Conical è un’altra eccellente alternativa al guerriero Barista. Ha una marca e una compatibilità simili ed è disponibile in casse Gold e Titanium. È leggermente meno costoso e viene fornito con una garanzia del produttore di 90 giorni.

Questo filtro per caffè filtro riutilizzabile in acciaio inossidabile è flessibile e ovale. Uno dei motivi per cui si distingue è che è universale. Può essere utilizzato in tutte le birrerie. È raccomandato per l’uso con birrai da 6-8 tazze. Tuttavia, funziona meglio intorno a 6-8 tazze.

Questo filtro per caffè è più rettangolare sui lati con una forma a V alle due estremità. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che il filtro è progettato per macchine da caffè da 12 tazze come Delonghi BCO, Capresso, Kenmore, Krups SAVOY e Kenmore.

È progettato per birrai automatici e lavabile in lavastoviglie.

Altri Filtri Riutilizzabili: I Migliori Filtri In Tessuto Riutilizzabili

Altri Filtri Riutilizzabili I Migliori Filtri In Tessuto Riutilizzabili

Filtro Da Caffè Quadrato In Canapa Biologica

Filtro da caffè quadrato in canapa biologica

Sei stanco di usare filtri in tela e carta? I filtri di canapa sono la scelta migliore. Sono progettati da piante che richiedono meno acqua per crescere e che è più forte del cotone. Lasciano passare un po’ di olio, ma non tanto quanto i filtri metallici. Inoltre, ottieni il livello di filtrazione dei sedimenti come un filtro di carta.

È facile da pulire. È facile da pulire. È disponibile negli stili #2, #4, Chemex e Cold Brew.

Hai un Aeropress? Prova il set di filtri in acciaio inossidabile Corretto. Il set viene fornito nel set di 3 filtri Corretto, che sono un’ottima opzione quando si è concentrati sulla riduzione dei rifiuti. Puoi fare tutto ciò che vuoi, da una tazza standard e pulita a una birra ricca e corposa con i filtri ultrasottili e a rete della confezione. Questi filtri possono essere acquistati separatamente.

Se sei anche più concentrato sull’acquisto di un prodotto con imballaggi a basso spreco, puoi provare Able DISK. Able DISK è prodotto in Francia da Able Brewing.

Queste cialde ecologiche e riutilizzabili ti assicurano una tazza di caffè migliore e più fresca ogni giorno. Sono compatibili con entrambi i produttori di Keurig 1.0 e 2.0. La rete è realizzata in acciaio inossidabile e può essere utilizzata per rimuovere i sedimenti. Senza dimenticare che la plastica rosa-viola è priva di BPA.

Puoi scegliere la My K-Cup se sei un fanatico di Keurig. È conveniente, presenta più parti mobili ed è stato progettato da Keurig.

Conclusione

Non è mai un compito facile scegliere il filtro del caffè giusto. Siamo esperti in questo campo e ci siamo presi cura di tutto il duro lavoro. Si spera che questa guida sia stata d’aiuto. Hai bisogno di maggiori informazioni sui filtri del caffè? Hai bisogno di maggiori informazioni sui filtri per caffè?