La Migliore Macchina Per Latte Macchiato Per La Tua Casa Nel 2021

Scegliere la macchina per il latte giusta può essere un compito arduo. È possibile volere un modello che fa tutto ciò di cui hai bisogno. Esistono molti modelli che possono aiutarti a preparare il latte macchiato perfetto a casa tua. La maggior parte di questi produttori è disponibile sul mercato e, con un piccolo budget, puoi essere sicuro di portare a casa quello giusto. Potresti non essere in grado di scegliere la caffettiera giusta se non hai esperienza.

Sappiamo quanto può essere difficile scegliere una macchina per il latte che ti farà il caffè in stile barista a casa. Diventa ancora più difficile per te se non hai idea di come distinguere le macchine da caffè false e vere. Non preoccuparti, questo articolo è pensato per aiutarti a fare la scelta giusta. Continua a leggere per saperne di più.

Le Migliori Caffettiere Per Latte Macchiato

Le migliori caffettiere per latte macchiato

Di seguito sono elencate alcune delle migliori macchine da caffè che abbiamo selezionato per te. Sono raggruppati in diverse categorie.

Questa macchina da 680 grammi può preparare e servire più bevande contemporaneamente. Fare la birra è molto facile. Basta premere un pulsante e in pochissimo tempo la tua birra è pronta. Inoltre, puoi contare su questa unità per fare la cioccolata calda.

La caffettiera viene fornita anche con un ricettario da utilizzare quando si provano cose nuove. Questa unità è ottima per chi ha un budget limitato. È facile lasciarlo cadere e avrai tutto.

Professionisti

  • Dal costo ragionevole
  • Prepara rapidamente il tuo latte. Il processo automatizzato produrrà il caffè mentre riscalda e monta il latte per creare un delizioso latte
  • Programmato per spegnersi automaticamente una volta che la bevanda è pronta
  • Ha un potente montalatte che fa un’ottima crema per il tuo latte
  • Con questa ricetta si può fare la cioccolata calda
  • Nella confezione è incluso un dettagliato ricettario. Il libro contiene 20 ricette di cioccolata calda e latte

Contro

  • Frusta inaffidabile che dovrà essere sostituita a breve
  • Se hai bisogno di fare più tazze, la capacità di 680 g è troppo piccola.

Prova questa caffettiera e non ti pentirai mai di aver fatto un acquisto. È facile da usare, produce rapidamente un caffè caldo e delizioso e può anche preparare facilmente la cioccolata calda. È anche attraente e facile da pulire. Questo è un ottimo affare per i soldi.

Questa unità è dotata della migliore tecnologia di caffettiera sul mercato, grazie alle sue dimensioni compatte. Ha un montalatte Aeroccino Plus e una pompa ad alta pressione da 19 bar che consentono la preparazione con un solo tocco. Questa macchina è un’ottima scelta per la preparazione del latte e può essere utilizzata per preparare una birra veloce.

Professionisti

  • Il tempo di preriscaldamento di circa 25 secondi è super veloce
  • È possibile programmare la quantità del volume di caffè per le taglie Espresso o Lungo.
  • Ospita bicchieri da ricetta alti e un vassoio girevole per le tazze
  • Il pannarello Aeroccino Plus produce crema e schiuma per il tuo latte, cappuccino e cappuccini ghiacciati
  • Dopo nove minuti di inattività, il sistema si spegne automaticamente.

Contro

  • Può essere utilizzato solo con capsule Nespresso
  • Troppo rumoroso
  • Non è caldo per bere il caffè.

Questa elegante caffettiera è un’ottima idea regalo. Prepara caffè espresso, cappuccini e latte macchiati di qualità in pochi secondi. È una capacità sufficiente per produrre un caffè che lascerà le tue papille gustative grate. È piuttosto costoso ma ne vale la pena se non ti dispiace spendere un po’ di più.

Keurig Rivo Sistema Cappuccino E Latte

Macchine per Latte SuperAutomatiche e SemiAutomatiche

Questa unità è conveniente e offre funzioni interessanti che non rimarrai deluso. Andate in giro e possedete questa preziosa unità.

Professionisti

  • Dispone di una modalità di risparmio energetico.
  • Ha una funzione di accensione/spegnimento automatico.
  • Il montalatte produce un’ottima crema per il tuo latte.
  • Programmato per consentire tre modalità di schiumatura: latte, cappuccino e schiuma fredda.
  • Molto attraente
  • Convenientemente progettato per consentire la schiumatura e l’infusione allo stesso tempo.

Contro

  • Dovresti montare solo una piccola quantità di latte alla volta. Se riempite il latte fino alla linea massima, tende a traboccare.
  • Il bicchiere di plastica sembra essere fatto a buon mercato e ci sono state lamentele per le crepe da stress che si verificano dopo un po’

Se sei nel mercato per una macchina per il latte di qualità che produrrà sempre una birra di qualità, allora questa è l’unità che stavi cercando. È facile da usare, ha caratteristiche ammirevoli e ne vale la pena. Provaci.

La prima di questa lista è la macchina Mr. Coffee, una caffettiera ben progettata e facile da usare. La macchina può fare un ricco espresso da quasi tutti i chicchi e macinare. Ha anche un serbatoio del latte che prepara automaticamente un latte e un cappuccino con la semplice pressione di un pulsante.

L’unico inconveniente è che devi pulire spesso il contenitore del latte, almeno una volta alla settimana. Inoltre, non estrarrà il sapore dell’espresso altrettanto ricco delle macchine Breville di seguito.

Breville Barista Express è più flessibile della maggior parte delle macchine da caffè che limitano la tua capacità di fare determinate cose. Il manuale è dettagliato e facile da usare.

Puoi macinare il terreno fresco a modo tuo con il macinino a pressione integrato Il manometro e le opzioni ti consentono di effettuare le regolazioni quando necessario.

Quando si monta il latte, la lancia vapore rende più facile rispetto alla concorrenza, con una maniglia e la possibilità di inclinarsi in qualsiasi direzione. Questa macchina è più facile da pulire e puoi ottenere acqua calda da essa per razionare> preparare il tè o fare qualsiasi altra bevanda. Con tutti gli accessori inclusi come lo strumento per rifinire e la lattiera, devi essere pronto a pagare di più per possedere un Breville Barista Express.

Questa macchina leggera se stai cercando un espresso puro e una macchina che mescoli il latte per te senza troppi problemi. Questa macchina può preparare caffè espresso, cappuccini e latte macchiati ricchi, singoli o doppi in pochi secondi. Il suo booster estraibile è adatto per bicchieri più piccoli.

Il design è perfetto per consentire una facile pulizia, ma devi ricordarti di rimuoverlo e metterlo in frigorifero ogni mattina e pulirlo spesso, altrimenti potrebbe intasarsi.

È facile da usare e da pulire, offrendo il miglior cappuccinatore. L’ugello può essere impostato per fare freddo, latte o cappuccino e poi montare il latte con il semplice tocco di un pulsante. Anche se tecnicamente non produce colpi di caffè espresso, produce comunque un delizioso colpo di 57 grammi in stile espresso che può avere un sapore quasi altrettanto forte, ma senza la crema che potresti desiderare.

È un Nespresso, con un ugello elegante e una solida pressione di 19 bar. Anche se non contiene molto latte, può farne abbastanza per fare almeno un latte macchiato, due cappuccini o un cappuccino. Basta riempirlo e premere il pulsante del latte o del cappuccino e la macchina farà il lavoro per te. È importante sapere che la lancia vapore tende a non mandare il latte caldo tutt’intorno. Dovrai inclinare il rubinetto.

È facile collegare la brocca dell’ugello al punto di attacco. C’è anche una piccola porta per coprire l’apertura se devi estrarre la brocca.

Ninja Coffee Bar

Vendita

Questa è una macchina perfetta per gli amanti del caffè che cercano una macchina che faccia tutto. Può erogare un caffè forte da 113 grammi simile all’espresso (meno le creme) La sua bacchetta montalatte incorporata, sebbene non sia progettata per riscaldare il latte, quindi riscalderai prima il latte.

Questa macchina è anche un’opzione eccellente quando si cerca di preparare il caffè normale in una tazza monodose o in una tazza piena di caffè. Ha la capacità di produrre otto formati con altre opzioni per birre ghiacciate o più forti. Il filtro del caffè è facile da pulire e rimuovere. Tutto quello che devi fare è sciacquare il filtro e poi puoi preparare di nuovo.

Cerchi un produttore a basso costo che non ti deluda? Hamilton Beach Espresso & Cappuccino Maker è un’opzione ideale. Il suo cartellino del prezzo è amichevole e ha due impostazioni: vapore e birra, e le esegue entrambe bene. Ha anche un semplice blocco a leva per il cestello portafiltro altrimenti tradizionale che rende facile abbassare la maniglia per bloccarlo.

Macchina per caffè espresso e cappuccino Hamilton Beach 15 bar di pressione della pompa assicurano un espresso perfetto. L’unico inconveniente che devi affrontare è che non c’è modo di alterare la temperatura o la pressione, inoltre devi essere cauto mentre metti i bicchieri alti in posizione sotto il beccuccio.

Macchine Per Latte Super-Automatiche E Semi-Automatiche

Macchine per Latte SuperAutomatiche e SemiAutomatiche

Troverai molte macchine sul mercato. Troverai spesso macchine semiautomatiche o superautomatiche. Le macchine superautomatiche fanno tutto il lavoro per te. I superautomatici fanno di tutto, dalla pigiatura del tuo e>coffeean> alla micro-schiuma fino alla vaporizzazione del latte. Devi solo premere il pulsante, aspettare che la tua birra sia pronta, e poi puoi iniziare la tua giornata. Naturalmente, puoi apportare alcune piccole modifiche per ottenere la birra perfetta.

D’altra parte, se ti piace un mix di controllo quando prepari il tuo caffè, prendi in considerazione l’idea di scegliere una macchina semiautomatica. E a differenza del superautomatico che lascerà un’enorme ammaccatura nel tuo budget, un modello semiautomatico è relativamente più economico. Se il tuo budget è limitato, questa è l’opzione migliore. Affidabilità e flessibilità sono gli altri motivi per cui vorrai scegliere una macchina semiautomatica.

Scegliere La Macchina Per Fare Il Latte Ideale Per La Casa

È importante sapere a cosa prestare attenzione quando si acquista una macchina per il latte. Ecco alcuni punti chiave da considerare quando si acquista una macchina per il latte.

  • Budget: quanto sei disposto a spendere? Avere un budget in mente è molto importante prima di iniziare a fare acquisti. Impostando il budget prima di iniziare a cercare, diventa più facile ridimensionare la macchina giusta. Per avere una migliore comprensione del mercato, potresti anche considerare di fare shopping in giro.
  • Manutenzione: quando si acquista una macchina, è importante considerare la manutenzione. Ad esempio, considera una macchina che può essere pulita velocemente senza dover prima smontare tutto. Ancora una volta, considera l’acquisto di uno che viene fornito con una lunga garanzia.
  • Convenienza e utilizzo: un’altra cosa a cui pensare è una macchina per il latte facile da usare. Una macchina difficile da usare ti regalerà solo notti insonni. Non vuoi avere una macchina difficile da usare.

Ricorda, se hai difficoltà a usare una macchina del genere, le possibilità di farti il caffè migliore sono basse. Una macchina semiautomatica è un’opzione migliore se ti piace avere il controllo.

  • Dimensioni: hai abbastanza spazio nella tua cucina? È fondamentale scegliere una macchina che si adatti bene allo spazio che hai. Una macchina più grande diventa un problema se non lo è. Uno piccolo è quello che ottieni e svanisce nello spazio. Questo ti dà l’opportunità di comprarne un altro. In altre parole, scegli la taglia ideale per te.
  • Capacità: quando si tratta di capacità, ricordati di dare un’occhiata al serbatoio dell’acqua. Un grande serbatoio d’acqua è un grande vantaggio quando si pianifica di utilizzare il produttore per fare più birre in quanto elimina il noioso compito di ricarica. Un serbatoio rimovibile è anche un’opzione. Questo serbatoio è molto più facile da riempire e pulire.
  • Grinder Un’altra cosa importante da tenere presente è il grinder. La maggior parte delle macchine per il latte casalingo ha un macinino integrato. Nel caso in cui non puoi permetterti un secondo produttore con il suo macinino, prendi in considerazione l’acquisto del tuo. Idealmente, una smerigliatrice silenziosa è una buona opzione.

Latte E Cappuccino

Ci sono molte opinioni sui rapporti (tra latte e cappuccino). Un cappuccino contiene 28 g di espresso, 57 g di doppio shot, 57 g di latte al vapore e 57 g di latte schiumato. Un caffelatte, invece, è simile a un cappuccino ma contiene più latte e meno schiuma. Il caffè espresso è compreso tra 1 e 57 g, insieme a 6 once (o meno) di latte cotto a vapore. C’è anche una piccola schiuma che si mescola alla crema espresso quando aggiungi il latte.

Come Preparare Una Perfetta Tazza Di Latte?

Ora sai cosa guardare quando acquisti una macchina per il latte e quanto spenderci. Vediamo come preparare un ottimo caffè.

Indicazioni

  • Assicurati di preparare la macchina riempiendo con acqua distillata.
  • Quindi, macinare i fagioli. Usa il tuo macinino da caffè per macinare i chicchi fino a ottenere una macinatura bella e fine. Nel caso abbiate una macchina per caffè espresso automatica con macinacaffè, passiamo al lavoro di macinatura. La smerigliatrice automatica è più efficiente e fa risparmiare tempo.
  • Prepara il tuo espresso. Puoi fare un espresso singolo o un doppio, a seconda delle tue preferenze. Se possibile, prova a infornare direttamente nel tuo bicchiere da latte. Se ciò non è possibile, preparalo nel decanter, ma assicurati di preparare il latte non appena viene preparato per ottenere i migliori risultati.
  • Assicurati di avere il latte pronto dopo aver preparato il caffè. Ora riempi la lattiera per circa 1/3 del suo riempimento. Il latte intero è meglio per un latte più cremoso. Puoi anche usare il 2% se il latte intero non è disponibile. Non avrai la stessa tazza di latte. Il latte scremato è quello che non vorrai bere.
  • Montare a vapore il latte ora. Assicurati di spurgare il braccio del vapore prima di provare a cuocere a vapore il latte o ti ritroverai con una tonnellata d’acqua. Assicurati che la bacchetta del vapore non tocchi la superficie del latte. Questo si chiama allungamento. Questo crea il caratteristico suono sibilante che molte persone associano a questo processo. Inoltre crea micro-schiuma dall’introduzione di aria nel latte.

Per ottenere un latte perfetto, assicurati di allungare il latte per alcuni secondi. Successivamente, puoi iniziare a girare il latte. È quindi possibile far girare il latte spostando la lancia vapore verso il basso nel latte. La lattiera non dovrebbe emettere un sibilo mentre fai questa mossa. Per ottenere i migliori risultati, inclina leggermente la lattiera.

  • Riposa e lucida il tuo latte. Dopo aver terminato il latte, picchiettalo con decisione sul bancone per disperdere le bolle d’aria più grandi che potrebbero essere ancora nel latte. Per lucidare il latte, agitalo nella caraffa.

Tutto ciò significa che il corpo del latte è combinato con le microbolle di schiuma sopra. Per evitare di creare più bolle d’aria nel latte, questo dovrebbe essere fatto con delicatezza.

  • Versa il latte nel tuo espresso a un ritmo costante. Idealmente, ti consigliamo di iniziare con il beccuccio della lattiera appoggiato sul bordo del bicchiere da latte quando inizi a versare. Mentre versi, ti consigliamo di sollevare la brocca del latte in una posizione più alta.

È qui che puoi giocare per trovare la tazza di latte perfetta. È anche la parte in cui puoi essere creativo e creare disegni nella parte superiore del latte usando il latte schiumato. Questo potrebbe richiedere un po’ di pratica, ma sarai in grado di farlo perfettamente in pochissimo tempo.

Avvolgendolo

Infine, ora goditi la tua tazza di latte e non dimenticare di spegnere correttamente la macchina in modo da poterla utilizzare comodamente la prossima volta.