Hai Bisogno Di Alcuni Zzz? Potresti Considerare Di Coccolarti Con Un Robot Del Sonno

Hai Bisogno Di Alcuni Zzz? Considera Di Coccolarti Con Un Robot Per Dormire

Hai problemi ad addormentarti la notte o ad addormentarti? Hai problemi ad addormentarti la notte? Hai provato oli essenziali e macchine a rumore bianco? Allora potrebbe essere il momento per te di lanciarti nell’ultima moda volta a evocare un sonno fantastico: coccole con un robot del sonno.

Beh, da robot. In realtà è un piccolo fagiolo nano delle dimensioni di un orsacchiotto chiamato Somnox. Si illumina e poi respira con te per guidarti verso il mondo dei sogni. Il dolce ronzio del piccolo robot è progettato per essere sincronizzato con il tuo respiro e cullarti nel sonno REM profondo.

La tecnologia è stata sviluppata da un gruppo di studenti di ingegneria privati del sonno presso la Delft University of Technology nei Paesi Bassi. Il gruppo ha presto scoperto che stavano dormendo meglio dopo aver progettato il prototipo nel 2015.

Julian Jagtenberg, co-fondatore di Somnox, ha affermato che eravamo entrambi ingegneri robotici ed eravamo stati personalmente colpiti dagli effetti della privazione del sonno. Per aiutare le nostre famiglie e noi stessi a riaddormentarci, abbiamo progettato un prototipo robotico morbido. Ci siamo addormentati più velocemente e abbiamo dormito più a lungo. Una volta che le persone che non conoscevamo hanno iniziato a contattarci perché avevano difficoltà ad addormentarsi, quello è stato il momento in cui abbiamo deciso che questo non doveva essere solo un progetto accademico.

Il passaggio dal progetto accademico al prodotto completo per il sonno è avvenuto nell’autunno del 2017 con il lancio di una campagna Kickstarter. Somnox ha ricevuto quasi la stessa quantità di supporto che Jagtenberg e il suo team avevano usato per lanciare la campagna Kickstarter. È previsto un lancio a luglio.

Quando il robot entrerà ufficialmente nel mercato, sarà dotato di tecnologia di base: vale a dire la capacità di riprodurre rumore bianco, tracce di meditazione, audiolibri e ritmi cardiaci mentre ti addormenti. Dopo il debutto, il team spera di svelare due aggiornamenti software, tra cui una sveglia che ti sveglia delicatamente al mattino e un allenatore del sonno, che creerà schemi di respirazione personalizzati in base ai tuoi movimenti.

La società sta già effettuando i preordini per la seconda spedizione di bot Somnox a ottobre. Puoi ottenere il tuo ora per un fantastico € 99

Non sei sicuro se un robot del sonno ti aiuterà con la tua insonnia? Forse tutto ciò di cui hai bisogno è un aggiornamento del materasso. Per iniziare la tua ricerca, dai un’occhiata alla nostra carrellata dei migliori materassi di . E se sei interessato ad aggiungere un po’ di tecnologia per il sonno alla tua camera da letto, dai un’occhiata alle nostre recensioni sui materassi Eight Sleep Saturn e Tomorrow Sleep.