Recensione Di Caffè Selezione Privata. Il Miglior Caffè Di Valore

Recensione Di Caffè Selezione Privata

La linea Krogers Private Selection ha guadagnato un seguito entusiasta negli ultimi anni fornendo agli acquirenti prodotti che raggiungono un equilibrio irresistibile tra raffinatezza gourmet e convenienza.

La tariffa della selezione privata comprende di tutto, dai prodotti di base del supermercato, come latte e pizze surgelate, a articoli più avventurosi, come le patatine al gusto di tikka masala e l’onesto Aji Amarillo.

L’etichetta Private Selection è una presenza regolare nelle liste dei bestseller su Internet. Questo marchio è uno dei preferiti dai lealisti. Non è qualcosa di cui molti negozi possono vantarsi.

Tutto bene e bene. Non risponde alla domanda che si pongono i javafili di tutto il mondo. Com’è il loro caffè?

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Un Caffè Con Selezione Privata

Sarò schietto: c’è un caffè migliore là fuori. Anche per quei torrefattori che hanno dedicato la loro intera carriera all’apprendimento dei suoi intricati segreti, è difficile padroneggiare l’arte del caffè.

In quanto tale, raramente, se non mai, troverai caffè di classe mondiale che si refrigerano accanto agli onnipresenti contenitori e tazze K nel tuo negozio di alimentari locale.

Tuttavia, la maggior parte del caffè sugli scaffali dei supermercati è sorprendentemente buono, e se riesci a prenderlo per un furto, tanto meglio.

Il caffè Private Selection è un caffè che soddisfa tutti i criteri per chi ha budget limitati e cerca un caffè affidabile e quotidiano.

Cerchi idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Costa meno di un sacchetto da 340 g (o meno se sei un titolare di carta Kroger) e sarà sicuramente un successo con gli acquirenti parsimoniosi. Ha anche caratteristiche aromatiche che anche i bevitori più stanchi potrebbero trovare almeno discretamente appetibili.

Salutiamo coloro che non hanno mai bevuto una tazza brutta in vita loro. Potresti anche dire che è fantastico, lasciando da parte del tutto il prezzo allettante.

In parole povere, è economico, è di gran lunga migliore della media, e sarà sempre lì per te quando i soldi si esauriscono o se stai cercando un arrosto economico da buttare tra le assaggi delle cose di fascia alta.

Selezione Privata Caffè

Private Selection è solo uno dei tanti prodotti a marchio del negozio venduti da Kroger. Questo gigante delle vendite alimentari di fama nazionale gestisce quasi 3.000 negozi in tutto il Midwest e il sud degli Stati Uniti.

La raffinatezza è la spina dorsale concettuale dell’impronta della selezione privata, un fatto che è evidente in offerte non comuni come Sumatra Mandheling e Ethiopian Yirgacheffe.

Private Selection offre anche Torte al Tartufo Caramello e Cioccolato e Lamponi oltre a una vasta gamma di altri caffè aromatizzati.

Questa inclinazione verso il lusso e l’indulgenza distingue anche la linea Private Selection dall’omonimo marchio di negozi Krogers.

Il marchio è incentrato sul valore e sulla suddivisione Simple Truth, che si concentra su edibili e ingredienti organici, completamente naturali e minimamente lavorati.

Cose che ci piacciono

  • Altamente bevibile
  • Ampia selezione di gusti, inclusi alcuni rari tipi di fagioli
  • Valore imbattibile
  • Disponibile in più dimensioni e forme (comprese le coppe K)

Margini di miglioramento

  • Produzione di arrosti poveri leggeri
  • Tendenza all’arrosto
  • Alcune delle selezioni sono un po’ insipide.

Vantaggi E Caratteristiche

Per dare una recensione più approfondita e completa del caffè Private Selection, ho provato diverse varietà e le ho confrontate con le nostre preferite in diverse categorie principali, tra cui prezzo, aroma, sapore e complessità.

Questi sono i punti chiave che vogliamo sottolineare per ogni categoria.

Prezzo

Dopo il gusto, questo è probabilmente l’unico fattore che interesserà di più gli amanti del caffè che decideranno di provare a Private Selection. È anche quello che piacerà a tutti.

Un sacchetto da 340 g di varietà standard di qualsiasi marca costa solo € 1. Varietà speciali come il Mandheling o il Costa Rica Tarrazu sono disponibili in confezioni da 312 g.

Questo è da qualche parte tra 25-35 tazze di joe decente a seconda di quanto sia forte.

Se preferisci acquistare il tuo caffè sfuso, un sacchetto da 567 grammi ti farà solo tornare indietro! Questo è praticamente regalarlo. A un tale affare, è difficile giustificare il non prendere una borsa e decidere da soli se vale o meno i ducati che ci hai appena lasciato cadere.

Aroma

La prima impressione di un nuovo caffè viene dall’odore iniziale che si sente quando si apre la confezione. È un’esperienza che spesso dà il tono a ciò che verrà. Ti accoglierà con un profumo sottile e identificabile che ti farà dire: “Sì, è caffè”.

Un sacchetto di Private Selection avrà un generico odore di caffè. Questa è un’indicazione che i tuoi chicchi facevano parte di un grande lotto di chicchi di caffè che è stato tostato settimane o mesi fa.

Dall’altra parte dello spettro, hai varietà popolari come Vanilla, Mocha Latte e la diabolicamente decadente Chocolate Raspberry Torte. Hanno tutti un pugno chimicamente potenziato alle narici così forte che praticamente ti farà lacrimare gli occhi.

Anche così, il caffè può avere una fragranza insignificante o addirittura sgradevole e offrire comunque un sorso gustoso. Questo marchio dimostra che questo è il più delle volte il caso.

Corpo

Ecco dove il caffè Private Selection per me perde qualche punto.

La maggior parte delle varietà che ho provato erano gustose ma in modo vago e generalizzato. Le aziende del caffè offrono quasi sempre note di degustazione per aiutare i clienti a scegliere il caffè giusto.

Tuttavia, è in discussione se questi tipi di sottigliezze siano rilevabili o meno nel caffè stesso. In ogni caso, non sono in mostra qui.

Quello che ottieni è un profilo più o meno piatto con l’acidità invadente e l’amaro di fondo che ti aspetti dalla stragrande maggioranza dei caffè di marca economica.

L’intera versione di fagioli ha un po’ più di sapore, ma questa è solo la mia opinione. Nel complesso, però, i caffè Private Selection hanno una sorta di carattere omogeneo che mostra pochissima complessità, anche rispetto ad altri caffè confezionati.

Gusto

Nonostante i suoi difetti sopra menzionati, posso affermare con sicurezza che il caffè Private Selection vale ogni centesimo del prezzo di acquisto e poi qualcosa.

Ecco come potrebbe essere. Bevibilità in una parola.

Gli amanti del caffè, indipendentemente dalla loro passione, hanno un limite su quanto possono bere in una volta.

Per me, questa soglia è solitamente di circa tre o quattro tazze. Due volte, ho consumato due tazze di Private Selection Kona Mix e Costa Rica Tarrazu prima che l’amarezza iniziasse ad accumularsi. È difficile individuare cosa lo renda così divertente, poiché non c’è molto in termini di complessità.

Se i caffè di livello superiore sono come Mozart o Miles Davis, Private Selection è AC/DC, piuttosto che mescolare molti elementi diversi e suonarli uno dall’altro, fa una cosa e la fa bene, e non puoi fare a meno di essere preso in giro dal suo fascino.

Se ti piacciono i sapori strani, anche quelli più insoliti sono abbastanza buoni. Non ho l’abitudine di insaporire il mio caffè, ma immagino che la Nocciola Tostata o il Tartufo Caramellato sarebbero come un dolce da sogno in tazza con un cucchiaio di zucchero grezzo e una spruzzata di latte d’avena.

Varietà

La maggior parte dei negozi Kroger immagazzina sempre almeno una mezza dozzina di tipi di caffè Private Selection sui propri scaffali.

Ciò significa che non sarai sopraffatto da una piccola selezione e che hai molte opzioni se ti piace provare nuovi sapori, miscele o arrosti.

Il mio unico avvertimento è che c’è una sfortunata carenza di arrosti leggeri da trovare all’interno dell’impronta. Due delle oltre 12 varietà sono arrosti leggeri: la Breakfast Blend e la Yirgacheffe. Entrambi sono ugualmente deliziosi.

Questo non è un problema con la linea di caffè Private Selection, ma lo è con tutti i caffè di qualità commerciale.

È comprensibile, considerando che arrosti più leggeri possono esporre incongruenze di qualità e costare di più da preparare.

Verdetto Finale

Il caffè Private Selection ha molto da offrire. È un’ottima scelta per i bevitori di caffè che ne apprezzano la varietà e il sapore gradevole. Merita di essere in tutte quelle migliori liste.

Non puoi sbagliare con i fagioli Starbucks fatti in casa se stai cercando qualcosa di più complesso e all’interno di una fascia di prezzo simile.

Se preferisci i caffè monorigine, è sempre meglio acquistare da aziende più locali.

La selezione privata è l’opzione migliore se stai cercando un vincitore a tutto tondo affidabile che non faccia salire il conto della spesa settimanale.