16 Migliori Pentole E Percolatore Da Caffè Da Cowboy

Potresti sapere ormai che la preparazione del caffè è semplicemente il processo di trasformazione dei chicchi di caffè in una bevanda e ci sono diversi modi per farlo. Uno dei quali è il caffè cowboy che viene utilizzato in tutto il mondo.

Cos’è Il Caffè Cowboy?

Il caffè fatto alla vecchia maniera su un fuoco aperto

Questo è un ottimo modo per andare in campeggio in condizioni estreme, ma può anche essere utilizzato ovunque. Questo metodo viene spesso utilizzato per prendere il caffè quando non ci sono altre opzioni. Tuttavia, se ti prendi il tempo per imparare tutte le sue sfumature, può essere un ottimo modo per preparare un delizioso caffè gourmet.

Vaughn Robison, un direttore artistico commerciale e un cowboy, ha detto a Sprudge, penso che l’attrazione culturale sia in gran parte qualcosa che proviene da cowboy irriducibili che cercano di preservare punti di contatto culturali arcaici di uno stile di vita basato sull’utilità, o coloro che vivono al di fuori dello stile di vita occidentale, ma lo vedono anche come un mestiere morente da preservare, afferma Robinson nell’intervista. Questo secondo gruppo è responsabile della feticizzazione e del revival della cultura del caffè. Hanno una tendenza a romanticizzare e a bramare il modo di vivere occidentale.

Caffè Da Cowboy Contro Altri Metodi Di Preparazione

Nel 19° secolo, la preparazione del caffè richiedeva molto tempo. Compravano caffè verde e lo tostavano prima di prepararli. Ciò significava che dovevano preparare caffè fresco ogni giorno, anche se non avevano molte opzioni.

Lo svantaggio del caffè da cowboy è che molte persone finiscono con una tazza di caffè che ha sedimenti dal terreno sciolto. Ma non preoccuparti! Questo è possibile con una preparazione e una conoscenza sufficienti. Il caffè da cowboy è in realtà uno dei modi più semplici per preparare deliziose miscele della gamma. Puoi comunque goderti un’ottima tazza di caffè anche senza attrezzature costose. Puoi persino preparare il caffè senza l’eccessiva amarezza e acidità. Continua a leggere per saperne di più.

Cosa Dovrei Considerare?

Quando si acquista una caffettiera da cowboy, i fattori più importanti da considerare sono la ritenzione di calore e la durata. Mentre la maggior parte delle varianti sono realizzate in acciaio inossidabile o alluminio, ci sono anche opzioni più economiche in alluminio. Tuttavia, tieni presente che l’acciaio inossidabile trattiene il calore molto meglio dell’alluminio.

Guida Alle Caffettiere Da Campeggio

Guida Alle Caffettiere Da Campeggio

Una caffettiera da cowboy o una caffettiera portatile ti daranno quella dose di caffeina ovunque tu sia. Ecco un elenco di pentole portatili più votate!

Conosciuto per la sua durata, il percolatore in acciaio inossidabile Colemans è in questa lista per un motivo. È leggero, ma è grande! Ha una capacità di erogazione di 12 tazze che lo rende perfetto per grandi gruppi! Può anche resistere all’umidità e agli urti. Tuttavia, tieni presente che la manopola sul coperchio è in vetro e potrebbe rompersi facilmente. Ma non preoccuparti! È facile da sostituire.

Farberware offre anche un’opzione durevole. È disponibile in un’elegante finitura a specchio e starà benissimo su qualsiasi piano di lavoro. Il manico è resistente al calore per la sicurezza degli utenti e la caffettiera offre una capacità di 12 tazze. Inoltre, è completamente immergibile ed è lavabile in lavastoviglie, quindi la pulizia dovrebbe essere un gioco da ragazzi!

Realizzata in porcellana di alta qualità, questa caldaia per caffè GraniteWare è eccezionalmente eccezionale per coloro che odiano i sapori metallici che le pentole di metallo possono portare. È realizzato in acciaio al carbonio, che lo rende resistente e durevole. Vanta una distribuzione del calore rapida e uniforme per darti un caffè migliore. Questo modello è anche più pesante degli altri grazie alla sua costruzione in porcellana. Ma puoi anche goderti questo nel comfort delle tue case con il suo esterno elegante che aggiunge un tocco di classe alla tua cucina.

Un’unità che viene fornita con un bollitore, un gocciolatore a versare e una caraffa? L’Eureka! Camp Cafe è uno da tenere d’occhio. Questi elementi possono essere riposti nel bollitore e sono facili da riporre. Inoltre, l’ebollizione richiede il doppio della velocità della maggior parte dei bollitori. La caraffa e il bollitore sono realizzati in alluminio con il gocciolatore a versare e il coperchio sono realizzati in plastica priva di BPA. Questa è la nostra migliore scommessa per il versamento in movimento!

Caratteristiche principali

  • Bolle più velocemente
  • Costruzione durevole
  • Plastica senza BPA
  • Viene fornito con gocciolatore versatore e tazza
  • Filtro con coperchio integrato
  • Compatto
  • Leggero

Più dettagli

  • Marca/Modello: Eureka! 2572191
  • Capacità: bollitore da 10 tazze (caraffa da 7,5 tazze)
  • Peso: 15 kg
  • Dimensioni: 20 cm X 20 cm X 20 cm

Per quel look vintage e versatilità, potresti voler dare un’occhiata a questa caffettiera smaltata GSI. Come suggerisce il nome, è rivestito di smalto come la caldaia. È più piccolo ma viene fornito con un percolatore integrato. Puoi anche fare affidamento su questo per essere durevole pur essendo attraente.

Sebbene il Texsport Stainless Percolator possa non essere l’opzione visivamente più accattivante, è un’utile aggiunta ai viaggi in campeggio. L’ampio beccuccio facilita il versamento e il manico resiste al calore. I suoi componenti interni possono essere rimossi in modo che possa essere utilizzato come un vaso standard.

Questa variante smaltata di Texsport è ottima per i camper grazie alla sua portabilità e alla sensazione di casa. La finitura blu non è solo a scopo estetico, ma protegge effettivamente il corpo in acciaio dalla ruggine. Lo smalto indurito e smaltato resiste ai danni. Questo smalto è facile da versare!

Suggerimenti Per Preparare Il Caffè Da Cowboy

Il momento migliore per preparare il caffè da cowboy è ovviamente quando vai in campeggio. Stare nella natura è tutto divertimento e giochi, ma immagini di non avere un caffè fresco? Anche se sei abituato a fare la birra manualmente a casa, può essere molto diverso quando vai in campeggio. L’accesso ridotto all’elettricità può cambiare molte cose. Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per preparare il caffè che potrebbero aiutarti.

Macinare Il Caffè

I fagioli macinati freschi sono il modo migliore per ottenere la migliore tazza di Joe. Il modo per farlo è macinare i fagioli interi appena prima della tua birra, quindi mantieni tutti i sapori. Tuttavia, questo può essere più difficile fuori dalle comodità di casa tua.

Un tradizionale macinacaffè manuale è un’opzione. Non richiede elettricità. Mentre macinare per appena 1-2 tazze di caffè non è difficile, macinare per quantità maggiori può richiedere molto tempo. Questo è il motivo per cui altri campeggiatori scelgono di portare solo caffè macinato. I percolatori necessitano di una macinatura più grossa rispetto al caffè che si trova tipicamente nel caffè premacinato.

Metodo Di Fermentazione

Qualsiasi metodo di preparazione senza bisogno di elettricità è ottimo per i viaggi in campeggio, ma la cosa grandiosa del caffè cowboy e delle caffettiere è che il riscaldamento dell’acqua e l’erogazione del caffè avvengono nella stessa pentola. Quindi, non c’è bisogno di portare molta attrezzatura!

Fonte Di Calore

È difficile riscaldare su un fuoco da campo a causa della dispersione del calore incoerente. Percolatori e consistenza della temperatura vanno di pari passo. Una buona opzione, quella che mantiene la temperatura costante, è quella di consentire l’uso dei carboni. Questo richiede un po’ di tempo. Il modo migliore per risparmiare tempo è portare un fornello da campeggio. Ti farà risparmiare tempo fornendo una temperatura costante.

Come Usare Una Percolatrice Da Campeggio?

Dovrai padroneggiare le basi dell’uso di una caffettiera, proprio come qualsiasi principiante. Scopri le parti.

  • Cestello filtro: situato nella parte superiore dove metterete il caffè macinato
  • Stelo: scorre al centro del cestello del filtro, quindi si immerge nell’acqua per assorbire il calore dall’acqua finché non si disperde nel terreno.
  • Ci sono due camere. L’acqua entra nella camera inferiore, sale attraverso lo stelo e in una camera superiore. (Ma nota, ci sono percolatori che hanno solo una camera).

Una volta configurata la fonte di calore, seguirai questi passaggi:

  1. Metti lo stelo nel percolatore.
  2. Prendete una tazza d’acqua e misuratela versandola in una caffettiera.
  3. Riempi il cestello con il caffè macinato. Due cucchiai di caffè macinato grosso sono una buona regola.
  4. Metti il coperchio sulla caffettiera e posizionala sopra la fonte di calore. Aspetta che si insaporisca. È necessario monitorare attentamente poiché il tempo varia in base al tipo di fonte di calore.
  5. L’acqua bollirà una volta che sarà bollita. Una volta raggiunto il punto di ebollizione, inizierà a scorrere sul terreno. Metti la caffettiera da parte dalla fonte di calore. Lascia sobbollire per circa 8-10 minuti o finché il liquido non assume un colore marrone intenso.

Come Pulire La Tua Caffettiera?

Come qualsiasi altra cosa, mantieni pulita la tua caffettiera per mantenerla nella sua forma migliore il più a lungo possibile. Questi sono alcuni suggerimenti utili:

  • Dopo l’uso, lasciare che il percolatore si raffreddi. Dopo che il percolatore si è raffreddato, rimuovere i fondi esauriti.
  • Le costruzioni in acciaio inossidabile o alluminio sono facili da pulire.
  • Se non hai accesso a un lavandino, puoi estrarre i componenti e sciacquarli con acqua pulita per il momento.
  • Asciugare completamente prima di rimontare i componenti.
  • Una volta che hai accesso a una pelle, pulisci accuratamente il percolatore.
  • Non dimenticare di pulire l’interno dello stelo. Puoi usare scovolini imbevuti di acqua saponata per farlo.
  • Per rimuovere le macchie, puoi usare quanto segue:
    • Cialde per lavastoviglie: gettare una cialda per lavastoviglie all’interno della caffettiera e aggiungere acqua bollente fino all’orlo. Attendere 20-30 minuti, agitare l’acqua, quindi risciacquare.
    • Bicarbonato di sodio: versare 1 tazza di bicarbonato di sodio nella pentola e aggiungere acqua calda fino a riempirla a metà. Usa uno scrub per piatti per pulire la miscela. Svuotare la miscela quindi risciacquare.
    • Aceto: aggiungi 1 parte di aceto a 1 parte di acqua per riempire la pentola. Coprire la pentola con il coperchio e posizionare i componenti al suo interno. Metti il percolato sul fornello e lascia bollire. Lasciar raffreddare sul fornello. Dopo che si è raffreddato, lavalo e poi scarica tutto il contenuto. Risciacquo.

Tre Ricette Di Caffè Da Cowboy

Metodo A Guscio D’uovo

Cose di cui hai bisogno:

  • Un bollitore o una caffettiera resistente al calore
  • a 1 tazza di caffè macinato
  • 4 tazze (1 quarto) d’acqua
  • gusci d’uovo
  • Fonte di calore
  • Usa acqua fredda

Passaggi:

  1. Portare a ebollizione 1 litro d’acqua in un bollitore.
  2. Rompete i gusci delle uova e aggiungeteli ai fondi di caffè.
  3. Mescolare leggermente in modo che i gusci delle uova non si siedano sopra.
  4. Quando l’acqua bolle, aggiungere i fondi e i gusci d’uovo. Non mescolare.
  5. Fate bollire per almeno 30 secondi.
  6. Quando bolle di nuovo, togli il bollitore dalla fonte di calore e lascia in infusione per circa 5 minuti.
  7. Dopo che il tuo terreno è affondato, ora puoi servire e divertirti.

Metodo Del Calzino Pulito

Cose di cui avrai bisogno:

  • Un bollitore resistente al calore
  • a 1 tazza di caffè macinato
  • 4 tazze (1 quarto) di acqua
  • Un calzino da caffè, un sacchetto di mussola o un calzino normale ma pulito
  • Fonte di calore

Passaggi:

  1. Portare a ebollizione 4 tazze d’acqua.
  2. Durante l’attesa, aggiungi i fondi di caffè in un sacchetto o un calzino che serviranno da filtri per evitare che i fondi finiscano nella tazza.
  3. Dopo che l’acqua è bollita, aggiungi la bustina di caffè o i calzini.
  4. Aspetta finché non bolle di nuovo.
  5. Quando bolle, toglietela dal fuoco e lasciate in infusione per 5 minuti.
  6. Servite e buon appetito

La Ricetta Per Mescolare

Cose di cui avrai bisogno:

  • Un bollitore resistente al calore
  • 3/4 a 1 tazza di caffè macinato
  • 4 tazze (1 quarto) d’acqua
  • Prendi mezzo bicchiere di acqua fredda
  • Una fonte di calore

Passaggi:

  1. Portare a ebollizione quattro tazze d’acqua.
  2. Quando inizia a bollire, togli il bollitore dalla fonte di calore e lascialo raffreddare da circa 30 secondi a un minuto intero. Dovrebbe raggiungere una temperatura di 93 C, che è la temperatura perfetta per l’erogazione del caffè.
  3. Una volta che si è raffreddato, versare il caffè e mescolare per 15 secondi.
  4. Lascia riposare per altri 2 minuti e continua a mescolare.
  5. Lasciare riposare per qualche altro minuto, quindi mescolare di nuovo per lasciarlo intiepidire.
  6. Servite e buon appetito!

Qualche Ingrediente Segreto Per Fare Una Buona Tazza Di Caffè Da Cowboy?

Sebbene non esista una ricetta segreta per preparare un ottimo caffè da cowboy, i cowboy spesso aggiungono sale o gusci d’uovo al loro caffè per aumentare l’amarezza e ricostituire gli elettroliti. I gusci d’uovo possono aiutare a ridurre l’acidità del caffè.