Clistere Di Caffè. Di Cosa Si Tratta E Come Funziona

Che Cosa Sono I Clisteri Al Caffè?

Che cosa sono i clisteri al caff

Un clistere di caffè, o pulizia del colon, è quando acqua e caffè vengono introdotti nel colon e nel retto. Come un clistere d’acqua, anche un clistere di caffè è un clistere. L’unica eccezione è che la soluzione consiste nel caffè. La soluzione del clistere di caffè viene somministrata attraverso il tubo del clistere nel retto allo stesso modo di un clistere d’acqua.

Storia Del Clistere Di Caffè

Storia del clistere di caff

I clisteri di caffè potrebbero essere iniziati all’inizio del 1900 come terapia del cancro da parte dei medici tedeschi. Tuttavia, è stato il trattamento di Gerson che ha contribuito a rendere popolare il trattamento. Max Gerson, un medico tedesco-americano, credeva che succhi crudi, diete biologiche a base di piante e clisteri di caffè potessero disintossicare e reintegrare il corpo con sostanze nutritive. Il trattamento Gerson prende il nome dalla sua dieta rigorosa.

I clisteri di caffè sono stati utilizzati come parte delle terapie naturali contro il cancro presso l’Istituto Gerson. I clisteri di caffè vengono usati per curare molte malattie.

I benefici dei clisteri di caffè includono un aumento del flusso biliare, la sintesi del glutatione e gli antiossidanti purificanti. Sembra promettente, vero? Tuttavia, non correre ancora in farmacia per un clistere. Prima di provare un clistere di caffè, ci sono alcune cose che dovresti sapere.

Cosa Fa Un Clistere Di Caffè?

Secondo il Gerson Institute, i clisteri di caffè sono una parte essenziale della disintossicazione. Continuano, l’obiettivo dei clisteri è eliminare le tossine immagazzinate nel fegato e i radicali liberi dalla circolazione.

È Efficace?

Le vene portale ed emorroidali trasportano la caffeina al fegato. Affermano che i dotti biliari vengono aperti così facendo, consentendo alla bile contenente tossine di essere scaricata dal fegato.

È anche possibile che cafestol palmitato nel caffè aumenti l’attività della glutatione S-transferasi, che accelera l’escrezione biliare. Il GSH è anche un importante enzima disintossicante con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e depurative del sangue. Il caffè aiuta anche a rilassare i muscoli lisci e ad aprire (dilatare) i vasi sanguigni, che aiutano nei movimenti intestinali.

Se assunto per via orale, il caffè agisce come catartico contraendo i muscoli del colon. Queste contrazioni aiutano nel movimento e nell’eliminazione delle feci. Questo rende più facile andare in bagno e riduce la stitichezza. I movimenti intestinali regolari sono importanti per l’eliminazione di scorie e tossine.

Cosa Dice La Ricerca

Non ci sono prove scientifiche sufficienti per supportare o smentire l’uso dei clisteri di caffè per qualsiasi condizione medica. La maggior parte delle prove a favore o contro l’uso di clisteri di caffè è aneddotica. La medicina moderna non richiede la pulizia del colon. Il sistema digestivo del tuo corpo è in grado di eliminare da solo veleni e germi.

L’autointossicazione è la convinzione che i rifiuti del colon siano tossici per il tuo corpo. Secondo un rapporto del 2014 del Journal of Lancaster General Hospital, non ci sono prove a sostegno di questa convinzione.

Perché Dovresti Considerare Di Farti Un Clistere Di Caffè.

Non ci sono standard medici chiari su chi dovrebbe avere un clistere di caffè.

Secondo un articolo pubblicato da un’esperta di medicina alternativa, Linda L. Isaacs (MD ), le persone sono costantemente esposte a sostanze chimiche pericolose e inquinanti nell’aria, nel cibo e nell’acqua. Crede che i clisteri di caffè potrebbero essere una buona opzione per tutti poiché incoraggiano la pulizia del fegato e rimuovono gli inquinanti e i prodotti di scarto.

Per eliminare le feci prima di un’endoscopia con videocapsula, è possibile utilizzare clisteri di caffè al posto dei farmaci stimolanti. Secondo una ricerca del 2014 pubblicata su Clinical Nutrition Research, i clisteri di caffè possono preparare l’intestino senza causare effetti collaterali indesiderati. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, è noto che i clisteri venivano utilizzati per la preparazione dell’intestino prima del caffè.

Benefici Per La Salute Dei Clisteri Al Caffè

Anche se potresti preferire bere il caffè liscio, i clisteri di caffè possono essere benefici per la tua salute. I clisteri di caffè sono in grado di trattare molte condizioni, come IBS, crescita eccessiva di candida e costipazione.

Alcuni dati suggeriscono che i clisteri di caffè possono aiutare con:

  • purificare il fegato
  • riparare il tessuto digestivo
  • migliorare la circolazione sanguigna
  • migliorare la salute dell’intestino
  • aiutando con la rigenerazione cellulare
  • Aumentare l’immunità
  • alleviare i problemi digestivi, come gonfiore, costipazione frequente, nausea e crampi
  • riparare il tessuto digestivo
  • miglioramento dell’umore e bassi livelli di energia

Migliora La Disintossicazione

I movimenti intestinali regolari sono fondamentali per mantenere la salute e eliminare i rifiuti dal corpo. I movimenti intestinali e i clisteri di caffè possono aiutare ad aumentare la disintossicazione. I clisteri puliscono manualmente il colon, eliminando lieviti, batteri, metalli pesanti e parassiti potenzialmente dannosi. Il processo può anche rimuovere tossine, residui di cibo e feci impattate.

Dall’inizio dei tempi, i clisteri di caffè sono stati usati per purificare il corpo e combattere il cancro. Ora sono una componente importante della terapia Gerson, ampiamente conosciuta per la loro eccellente reputazione. I benefici della caffeina del caffè includono l’apertura dei dotti biliari e l’aumento del flusso biliare. Il caffè può anche aumentare la sintesi del glutatione fino al 600-700%, rispetto ai livelli normali. Il glutatione, il principale antiossidante dell’organismo, è essenziale per la disintossicazione. Aiuta anche nella produzione di energia, nella funzione immunologica e nella chiarezza mentale. Il glutatione aiuta nella neutralizzazione dei radicali liberi, che vengono disciolti nella bile e rimossi dal corpo.

Sbarazzati Della Stitichezza

La stitichezza colpisce un gran numero di persone. Non è normale che le persone prendano lassativi per alleviare il disagio e gli effetti negativi della stitichezza. I clisteri di caffè agiscono aumentando la quantità di acqua nel colon; questo aiuta ad alleviare la stitichezza. Promuove la peristalsi, che è uno spasmo muscolare involontario e il rilassamento del colon e rimuove le feci.

Aumenta L’attività Antiossidante

Il caffè aiuta nell’attivazione della glutatione S-transferasi (GSH). Il glutatione, un antiossidante, aiuta il tuo corpo a combattere le sostanze nocive a cui sei regolarmente esposto. Molti consumatori spendono un prezzo elevato per le flebo di glutatione e per gli integratori alimentari. I composti del caffè come cafestol e kahweol ti permettono di produrre glutatione in modo naturale!

Combatti Il Cancro

Sebbene non convenzionale, lo specialista del cancro Dr. Max Greson ha utilizzato clisteri di caffè per curare efficacemente migliaia di malati di cancro. Per accelerare e migliorare la disintossicazione, ha combinato cibi biologici, vegetariani e antinfiammatori con integratori alimentari e frequenti clisteri di caffè. Il suo obiettivo era quello di purificare e rafforzare il sistema immunitario.

Digestione Migliorata

Ciò potrebbe essere dovuto alla presenza di cafestol palmitato, una sostanza chimica presente nel caffè che stimola la glutatione S-transferasi. Questo enzima aiuta nella secrezione della bile dal fegato, scompone il cibo e facilita la digestione.

Vengono Trattate Le Difficoltà Cognitive E L’insonnia.

Suzy Cohen, farmacista americana, afferma che i clisteri di caffè possono aiutare con l’insonnia, i problemi cognitivi e l’affaticamento.

Effetti collaterali e rischi dei clisteri di caffè

Se hai mai avuto problemi con i clisteri di caffè, è una buona idea consultare un medico prima di eseguirne uno. Un medico sarà in grado di supervisionarti e guidarti durante la procedura.

Questo per garantire che la ricetta del clistere di caffè sia seguita accuratamente e sia sicura. La caffeina non deve essere utilizzata da donne in gravidanza o bambini in quanto potrebbero essere più sensibili ai suoi effetti. Ecco alcuni dei suoi effetti:

  • Irritazioni e ustioni
  • Lacrime nel colon e nel retto
  • Squilibrio elettrolitico
  • Disidratazione
  • Infezione

Secondo la Mayo Clinic negli Stati Uniti e il National Cancer Institute, il numero di tumori correlati alla morte è in aumento. Sebbene i clisteri di caffè siano rari, sono stati collegati ad alcuni decessi. Le persone allergiche al caffè sono particolarmente vulnerabili.

I clisteri di caffè possono essere utilizzati come trattamento pratico e sicuro per le disfunzioni digestive. Non ci sono state reazioni avverse clinicamente rilevanti ai clisteri di caffè. Come altre terapie, gli effetti dei clisteri di caffè possono variare da persona a persona.

Tutti i clisteri possono avere effetti collaterali negativi come strappi del colon, squilibri elettrolitici o disidratazione. Ciò è particolarmente vero se la procedura viene eseguita troppo spesso o male. Per rendere la procedura più confortevole, applicare la lubrificazione e seguire tutte le istruzioni.

Qualcuno è Morto A Causa Di Un Clistere Di Caffè?

Secondo il National Cancer Institute, almeno tre decessi potrebbero essere stati causati da clisteri di caffè. Sebbene questi presunti decessi si siano verificati per un lungo periodo (decenni), è comunque una verità che non dovrebbe essere trascurata. I clisteri di caffè possono essere problematici se qualcuno è allergico al caffè. Quindi, questo dovrebbe sempre essere testato prima di fare un clistere.

La Relazione Tra Clisteri Di Caffè E Perdita Di Peso

I clisteri di caffè non aiutano immediatamente con la perdita di peso. Tuttavia, possono aiutare con ritenzione idrica, gonfiore e infiammazione. Vale la pena notare che i clisteri non sono sostituti di una buona dieta, esercizio fisico e molta acqua. Rimuovi gli elementi infiammatori dalla tua dieta e stai lontano dagli alimenti trasformati per i migliori risultati. La mia preferenza è per cibi integrali, frutta e verdura.

I Clisteri Di Caffè Potrebbero Non Essere Per Tutti

Durante la gravidanza non devono essere utilizzati clisteri di alcun tipo. La caffeina può essere piuttosto irritante per alcune persone.

Alcuni esseri umani hanno una mutazione genetica che impedisce loro di disintossicare efficacemente la caffeina. Alcune persone, specialmente quelle con esaurimento surrenale o ME, possono trovare i clisteri di caffè troppo stimolanti.

Se hai una storia di malattie renali, cardiache, insufficienza renale, malattie infiammatorie intestinali, ipertensione o hai appena subito un intervento chirurgico, i clisteri di caffè potrebbero non essere raccomandati.

Mentre l’assorbimento della caffeina è ridotto con un clistere di caffè rispetto al consumo di caffeina, si verifica un certo assorbimento.

Inoltre, è importante mantenersi idratati. Ciò significa bere almeno 2 litri di acqua pulita e naturale ogni giorno. (Vedi il mio blog sull’idratazione per ulteriori informazioni sul modo migliore per rimanere idratati). Il corpo può essere gravemente disidratato dai clisteri di caffè. Quindi non sono raccomandati fino a quando i tuoi livelli di idratazione non sono stati ripristinati.

Se non sei sicuro di come reagirai al caffè, inizia con cautela con un cucchiaino nella soluzione di caffè. Puoi aumentare lentamente la quantità di caffè aggiungendo un cucchiaino.

Come Ti Sentirai Dopo Un Clistere Di Caffè?

La maggior parte delle persone si sente più vigile e limpida dopo un clistere di caffè. Possono anche aiutare nei movimenti intestinali, specialmente se si soffre di stitichezza, contrariamente alla credenza popolare che avere clisteri può indebolire il colon. Il fluido stimola la peristalsi, un movimento nel sistema gastrointestinale che aiuta il flusso di materiale attraverso e fuori il corpo in caso di sostanze indesiderabili o non digeribili.

I clisteri al caffè, invece, non sono per tutti. Se ti senti nervoso o strano dopo aver bevuto anche solo un cucchiaino di caffè, allora potresti prendere in considerazione l’uso di un embema di caffè.

Con Quale Frequenza Dovrebbero Essere Presi I Clisteri?

Parla con il tuo medico della frequenza con cui puoi tranquillamente fare clisteri se hai una condizione cronica. Si consiglia di frequente ogni giorno e fino a quattro volte al giorno. Se non hai difficoltà persistenti e vuoi semplicemente mantenere il flusso intestinale, una volta alla settimana è sufficiente.

Risoluzione Dei Problemi

  • Perdita d’acqua: assicurarsi che l’ugello non sia a più di 5 cm dal retto.
  • Puoi avere crampi se il liquido entra attraverso il morsetto. Gira il tuo corpo da un lato all’altro, chiudi il morsetto e fai respiri profondi. Il crampo di solito scompare da solo.
  • I suoni normali includono gorgoglio e schizzi. Il tuo corpo sta eliminando i veleni.

Precauzioni

  • Se soffri di una condizione grave, consulta il medico prima di eseguire un clistere.
  • I clisteri regolarmente possono causare squilibri elettrolitici. La disidratazione e la perdita di minerali possono avere effetti negativi, quindi assicurati di essere idratato.
  • Assicurati che il liquido sia a temperatura ambiente prima di eseguire il clistere. Se fa troppo caldo, potrebbe bruciare il retto e il colon, rendendo necessario un intervento chirurgico. Molte persone hanno dovuto impararlo nel modo più duro.
  • Se sei stitico, non spingerti a trattenere il clistere o la cacca in seguito.

Come Preparare Una Soluzione Per Clistere Di Caffè

Dovresti usare chicchi di caffè organici e privi di muffa per il clistere di caffè, come il caffè antiproiettile, per evitare di aggiungere ulteriori tossine al tuo sistema.

Usando acqua filtrata e due cucchiaini di caffè macinato, prepara tre tazze di caffè. Assicurati che i chicchi di caffè siano completamente filtrati dalla soluzione. Per evitare lesioni gravi, toglilo dal fuoco e lascialo raffreddare completamente prima di usarlo.

La cosa più importante da ricordare mentre si fa un clistere di caffè è che la bevanda non deve mai essere calda. I liquidi a temperatura normale non provocano bruciature. Il caffè caldo può bruciare, causando danni irreparabili al delicato tessuto rettale.

Per fare un clistere di caffè, seguire le procedure seguenti:

  • Si possono preparare due cucchiaini di caffè in una miscela da 1 litro di acqua distillata e acqua. Per fare il caffè è possibile utilizzare una caffettiera standard. Produce circa 4 tazze di caffè da 227 g. La tazza non deve contenere fondi di caffè.
  • Lasciar raffreddare il caffè a temperatura ambiente. Per il clistere, non usare mai acqua calda o calda.
  • Metti gli asciugamani su un divano, sul letto o su altre superfici dove potrebbero giacere sul lato sinistro per assorbire l’acqua. Essere vicino al bagno sarà utile poiché l’individuo potrebbe aver bisogno di usare il bagno immediatamente.
  • Usa un dispositivo per clisteri per infondere la miscela di caffè nel retto. Questi sistemi sono spesso disponibili nelle farmacie. Molti hanno una bottiglia d’acqua che viene collegata al tubo e quindi inserita nel retto.
  • Per garantire un facile inserimento, è possibile applicare un lubrificante a base d’acqua sul bordo delle punte.
  • Quanto più miscela di caffè/acqua da 1 litro possibile nel retto.
  • La soluzione deve essere trattenuta nel retto per 10-15 minuti e non deve essere spinta all’interno. Se conservata per questo periodo, i clisteri sono più efficaci. Successivamente, una persona dovrebbe provare a usare il bagno.
  • Il cliente potrebbe dover ripetere la procedura se il primo clistere non produce risultati significativi.

Il Miglior Caffè Per Clistere.

Come accennato in precedenza, il caffè BulletProof funziona al meglio.

Il caffè regolare biologico certificato (non decaffeinato) è il caffè migliore per il clistere. Il caffè non biologico contiene molte sostanze chimiche pericolose e pesticidi, che ridurranno gli effetti disintossicanti. Ecco perché un clistere di caffè biologico è così cruciale. Il contenuto di caffeina in un clistere di caffè può essere 3,5 volte inferiore a quello del caffè assunto per via orale. Tuttavia, è ancora importante garantire che la procedura abbia successo.

Cafestol è abbondante nel caffè per il trattamento del clistere Pure Life e l’acido palmitico è necessario per aprire i canali biliari del fegato. È un caffè bio tostato all’aria abbastanza pulito.

Non è lo stesso del caffè del negozio.

Vendita

  • Spedizione Express Purelife diretta. Caffè per clisteri di qualità speciale antimuffa: il caffè più puro disponibile
  • Caffè per clisteri biologico certificato da 1 libbra – Tostatura speciale “ad aria” per il caffè per clisteri più pulito
  • Arrosti medi e grin medi – Freschi tutti i giorni
  • Si consiglia la terapia Gerson
  • Soddisfa gli standard della terapia Gerson

Insomma

I clisteri di caffè non sono raccomandati dalla medicina ufficiale. Molte persone credono che i clisteri di caffè possano migliorare la loro salute e il loro benessere, senza avere effetti collaterali. Poiché le statistiche sui clisteri di caffè sono poche, è impossibile dire se la maggior parte delle persone ha avuto un’esperienza piacevole o negativa.

Quel che è certo è che i clisteri di caffè sono potenzialmente pericolosi. È meglio consultare il medico prima di decidere se si desidera fare un clistere di caffè.

Se hai subito effetti collaterali gravi da un clistere di caffè, consulta immediatamente un medico. Grave disagio, nausea prolungata, vomito e diarrea, nonché sanguinamento rettale, sono tutti effetti avversi gravi.