Come Pulire Il Filtro Del Caffè In Metallo

Se fai tutto bene e il tuo caffè ha ancora un sapore strano? Potresti non aver pulito correttamente i filtri del caffè. È consigliabile assicurarsi che i filtri del caffè siano adeguatamente puliti e ti dirò come fare in un batter d’occhio.

Perché Pulire I Filtri Del Caffè?

Perch pulire i filtri del caff

Per prevenire la crescita di muffe e batteri, i filtri del caffè devono essere puliti frequentemente. Inoltre, la pulizia aiuta a rimuovere una pellicola che tende ad alterare il gusto della tua birra.

È sicuro gettare i filtri del caffè in lavastoviglie. Per fare in modo che ogni angolo e fessura sia pulita, però, consiglio di lavarli a mano. Inoltre, il lavaggio a mano aiuta a prolungare la vita del filtro del caffè.

Come Pulire I Filtri Del Caffè In Metallo

Come pulire i filtri del caff in metallo

Questi filtri sono facili da pulire, purché tu sappia dove sono le macchie. Assicurati di non utilizzare detergenti che possono rovinare i filtri. Preferisco l’aceto e il bicarbonato.

Quando mi riferisco al metallo, tieni presente che mi riferisco solo all’acciaio inossidabile.

Usando l’aceto

Quello di cui hai bisogno:

  • Spazzole per lavastoviglie a setole morbide

Passaggi:

  • Unire uguali quantità di aceto e acqua tiepida e lasciare in ammollo il filtro per alcuni istanti.
  • Strofina leggermente il filtro con uno spazzolino a setole morbide per rimuovere le macchie e ravvivare il metallo.
  • Puoi aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio alla soluzione di aceto per un’azione schiumogena che è ottima per rimuovere la pellicola persistente del filtro.
  • Risciacquare e asciugare accuratamente con un panno morbido

Usando Il Bicarbonato Di Sodio

Usando il bicarbonato di sodio

Quello di cui hai bisogno:

Passaggi:

  • Immergi il filtro per alcuni minuti in acqua calda e sapone per allentare la pellicola.
  • Strofina leggermente il filtro con una spazzola per lavastoviglie a setole morbide per rimuovere eventuali macchie.
  • Lascia che si asciughi all’aria.
  • Se è passato un po’ di tempo dall’ultima pulizia del filtro, puoi usare un po’ di bicarbonato di sodio e acqua per pulire eventuali macchie visibili su un panno. Strofina leggermente e in direzioni diverse. Sciacquare e asciugare accuratamente con un panno morbido.

Suggerimento: non utilizzare il bicarbonato di sodio per trattare l’alluminio.

Pulizia Di Un Filtro Metallico Versatore

Per pulire i filtri versatori, puoi utilizzare uno dei metodi sopra indicati. Questi metodi sono entrambi efficaci e prolungheranno la vita dei tuoi filtri.

I Filtri Per Caffè In Metallo Sono Sicuri?

I filtri per caff in metallo sono sicuri

Non sono abbastanza buoni da filtrare tutto il caffè che ci viene messo dentro. Ciò significa che consentono il passaggio di alcuni elementi del caffè, tra cui microfini (che lasciano sedimenti sul fondo della tazza) e oli, che sono collegati all’aumento del colesterolo nel nostro corpo. In particolare, aumentano l’LDL (colesterolo cattivo). Il tipo dannoso di colesterolo, afferma NBC News Merritt McKinney. Tuttavia sono gli oli che scivolano attraverso i filtri metallici che sono davvero la colpa. Questi oli possono conferire molto sapore, che può alterare il gusto della tua tazza. Tuttavia, possono anche ossidarsi rapidamente, quindi il gusto può cambiare drasticamente nel tempo.

Conclusione

Questo è tutto per oggi. Spero che questa guida ti abbia davvero illuminato su come pulire bene i filtri del caffè in metallo. Hai una domanda? Lascia un commento con la tua domanda!