Il Miglior Caffè Decaffeinato Biologico. Una Tazza Salutare Senza Caffeina

I bevitori di decaffeinato sono più consapevoli della propria salute. Non sono fumatori abituali, né bevono molto caffè o alcol. Ci sono molti marchi sul mercato che offrono opzioni salutari per coloro che vogliono comunque godersi il caffè senza effetti collaterali.

Riepilogo rapido: il miglior caffè decaffeinato biologico

Fare La Scelta Del Decaffeinato Biologico

Può essere difficile restare con il caffè decaffeinato, soprattutto se non ti piace il gusto. Potresti anche ritrovarti a evitare il caffè decaffeinato se la tua macchina di casa non ha il prodotto giusto.

Abbiamo esaminato dozzine di marchi per trovare le prime cinque scelte di decaffeinato biologico. Sono convenienti e ricchi di così tanto sapore che non ti mancherà nemmeno la caffeina.

Kickapoo ti offre chicchi interi tostati su ordinazione e fornisce alcuni dei più freschi prodotti a base di caffè biologico ai suoi clienti. Questi eccezionali chicchi di caffè vengono coltivati in Perù attraverso metodi di agricoltura sostenibile per garantire una lavorazione di alta qualità senza danneggiare l’ambiente o i loro chicchi di caffè.

Questa miscela di decaffeinato biologico di Kickapoo offre note gustative di cioccolato e noci, regalandoti una miscela di sapori delicatamente liscia, tostata e affumicata in ogni tazza. Il caffè decaffeinato dovrebbe essere delizioso, credono. Usano un processo ad acqua di montagna per rimuovere la caffeina dai chicchi, quindi non devi preoccuparti dei solventi o della lavorazione chimica con i prodotti Kickapoo.

Cose che ci piacciono

  • Contiene chicchi di caffè biologici al 100% provenienti dal Perù
  • Usano l’elaborazione dell’acqua di montagna invece di prodotti chimici per la decaffeinizzazione
  • Arrostiscono questi sacchetti su ordinazione

Cose che non ci piacciono

  • È più costoso di altri marchi biologici disponibili sul mercato
  • Vendono solo prodotti a base di fagioli interi

Decaffeinato Madrelingua Fincas Mierisch

Decaffeinato Fincas Mierisch – Caffè madrelingua

Il delizioso decaffeinato Mother Tongue Coffee è l’acqua di Jinotega in Nicaragua e sa di torta di ciliegie.

Cerchi idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Se ami la torta al cioccolato alle ciliegie, apprezzerai questa miscela decaffeinata di Mother Tongue Coffee. Ha gli stessi sapori profondi e l’intenso sapore di cioccolato di una torta della foresta nera, ma senza la caffeina.

Il caffè tostato medio-scuro ha un sapore deliziosamente dolce che soddisferà tutti coloro che amano un po’ di dolcezza nella loro tazza mattutina. Questi chicchi biologici sono stati coltivati nelle piantagioni di caffè del Nicaragua. Mother Tongue utilizza un processo di fermentazione anaerobica naturale per conferire loro un sapore dolce e succoso. Inoltre, utilizzano lo Swiss Water Processing per decaffeinare i chicchi prima del confezionamento.

Anche dopo la decaffeinizzazione, si ottiene comunque una tazza di caffè audace e profonda. Questo prodotto non perde sapore grazie alla decaffeinizzazione naturale.

Cose che ci piacciono

  • Il sapore dolce e cioccolatoso è come un dolce in una tazza
  • Usano il naturale processo dell’acqua svizzera per la decaffeinizzazione per evitare solventi o sostanze chimiche
  • Puoi ottenerlo come caffè pre-macinato o intero per adattarsi a diversi metodi di preparazione.

Cose che non ci piacciono

  • Alcuni bevitori di caffè potrebbero trovare il sapore intenso troppo dolce.
  • Il prodotto è un po’ costoso rispetto ad altre marche.

Allegro Caffè Decaffeinato Arrosto Francese Biologico

Allegro Coffee ti offre chicchi di caffè del commercio equo e solidale dal Centro e Sud America per questo arrosto francese biologico. Per garantire che questo prodotto decaffeinato non contenga sostanze chimiche, i chicchi sono Swiss Water Processed a Vancouver, British Columbia.

Il caffè French Roast ha un sapore ricco, dolce e affumicato. Questo delizioso caffè viene fornito in un sacchetto da 340 grammi di chicchi interi da macinare per l’uso in varie macchine e presse. Questa miscela di arrosto francese biologico Allegro Decaf non è la solita che troverai nei negozi.

Questa tostatura scura è così ricca di sapore e aroma che gli appassionati di caffè non noteranno nemmeno che è decaffeinato. Questo non è un caffè a basso costo. In effetti, il costo di questo prodotto è leggermente superiore rispetto ad altri oggi sul mercato, ma puoi risparmiarti un viaggio al tuo bar locale per un caffè decaffeinato premium con questa miscela.

Cose che ci piacciono

  • Una fantastica scelta di chicchi per un espresso decaffeinato senza retrogusto amaro
  • Ha un sapore complesso, affumicato e morbido con sentori di frutti di bosco, pepe nero e melassa
  • Ha la ricchezza audace e scura del caffè normale senza la caffeina

Cose che non ci piacciono

  • Anche se è ancora più economico di uscire, costa più di altre marche
  • Alcune persone potrebbero trovare i sapori ricchi troppo intensi e fumosi per i loro gusti.

Lifeboost Caffè Tostatura Media Acqua Svizzera Decaffeinato

Lifeboost Caffè Tostatura Media Acqua Svizzera Decaffeinato

Se sei un amante del caffè, non dovresti preoccuparti che la tua salute sia influenzata dal consumo quotidiano di caffè. Lifeboost ha perfezionato l’arte di una tazza di caffè biologica che non è dannosa da bere. Se il caffè viene coltivato e lavorato senza l’uso di additivi dannosi, può offrire molti vantaggi. Lifeboost può fornire chicchi di caffè che possono fare la differenza nell’assunzione giornaliera di decaffeinato.

Questo è un caffè monorigine a bassa acidità che utilizza chicchi delle stesse piante nelle stesse fattorie per assicurarti di ottenere esattamente ciò che promettono. Molte marche offrono fagioli fatti da un mix di fagioli diversi. Sfortunatamente, questa diversità può significare che non tutto il prodotto è biologico al 100% o privo di pesticidi. Lifeboost elimina questa possibilità scegliendo solo fagioli monorigine.

Swiss Water Processing viene utilizzato per produrre i loro chicchi di caffè premium decaffeinato. Non c’è sapore perso con questa scelta Lifeboost Medium Roast Decaffeinato. Questo è un ottimo caffè decaffeinato così buono che ti dimenticherai di bere caffè senza caffeina. Si sforzano di offrire le miscele di caffè migliori e più salutari.

Cose che ci piacciono

  • Usano fagioli monorigine per il miglior sapore possibile
  • Questo caffè a bassa acidità aiuta a prevenire il bruciore di stomaco e altri problemi digestivi.
  • È disponibile in grani interi e fondi per adattarsi a qualsiasi metodo di produzione

Cose che non ci piacciono

  • L’ordine minimo è di tre borse, il che può rendere la prova di un nuovo marchio un impegno più grande
  • Il costo può essere superiore rispetto ad altre miscele biologiche premium

Verena Street Coffee ti dà un tocco di nostalgia con il loro caffè tostato medio decaffeinato Sunday Drive. Contenenti il 100% di caffè Arabica macinati e confezionati in sacchi da 312 grammi, sono certificati biologici e certificati Rainforest Alliance al 100%.

Usano lo Swiss Water Process per decaffeinare i loro chicchi per questo fantastico caffè, quindi non devi preoccuparti della lavorazione chimica. La tostatura media di Verena Street Coffee è ricca e saporita, ma più morbida della tostatura scura.

Questo caffè kosher è stato tostato in Iowa e confezionato in Iowa. È anche certificato dall’Unione ortodossa. Se vuoi un gusto morbido e ricco che non sia amaro senza la caffeina, l’arrosto medio decaffeinato Verena Street Sunday Drive è una scelta formidabile.

Cose che ci piacciono

  • Certificato 100% certificato Rainforest Alliance
  • Per la decaffeinizzazione usano Swiss Water Processing
  • Nel complesso, ha un sapore più delicato e pastoso.

Cose che non ci piacciono

  • Questo è un caffè a macinatura media che potrebbe non essere compatibile con alcune macchine.
  • Ha sia aromi naturali che artificiali

Le Differenze Organiche E Decaffeinate

Trovare la tua miscela di caffè macinato biologico decaffeinato preferita può essere una ricerca estenuante. Ci sono diversi fattori da considerare quando si ricercano i numerosi marchi presenti oggi sul mercato. Tuttavia, se sai cosa cercare, trascorrerai meno tempo a leggere i dettagli e più tempo a bere la tua bevanda preferita.

Cosa Significa Biologico?

I negozi di alimentari sono praticamente disseminati di etichette biologiche in questi giorni. Quando si tratta di caffè biologico, avere il sigillo biologico certificato USDA significa che quei chicchi hanno seguito una serie di linee guida standardizzate. Questi requisiti includono:

  • Coltivato senza fertilizzanti chimici, pesticidi o erbicidi.
  • Vengono utilizzati solo fertilizzanti organici, come polpa di caffè, scarti di pollo e compost.
  • Non vengono utilizzati OGM (Organismi Geneticamente Modificati).

Meglio per l’ambiente

I tipi di caffè coltivati biologicamente sono migliori per l’ambiente e per gli agricoltori che li coltivano. Senza l’uso costante di prodotti chimici, l’aria, l’acqua e il suolo rimangono più puliti e ci sono meno rischi per la salute per le persone che producono questi chicchi di caffè.

Meglio per la tua salute

Il caffè biologico ha un sapore migliore del normale caffè trattato chimicamente. Ci sono anche molti benefici per la salute. Ad esempio, molte persone che non riescono a digerire il caffè normale possono bere miscele organiche senza effetti collaterali.

La lavorazione tradizionale del caffè è ricca di sostanze chimiche che possono essere assorbite dai chicchi e creare problemi quando li bevi. Alcune persone possono avere problemi digestivi mentre altre possono sviluppare reflusso acido.

Ci sono molti benefici per la salute del caffè biologico.

  • Contengono più antiossidanti, vitamine e minerali, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario
  • C’è meno possibilità di sviluppare malattie come il diabete, il morbo di Parkinson e l’ipertensione.
  • Il reflusso acido e il disturbo digestivo possono essere ridotti al minimo

I Metodi Di Lavorazione Del Decaffeinato

Esistono diversi modi per elaborare i chicchi di caffè decaffeinato. Il metodo utilizzato determinerà anche la qualità del caffè risultante. Esistono tre metodi principali per preparare il caffè decaffeinato: prodotti chimici, Swiss Water Process e anidride carbonica.

Il processo di decaffeinizzazione avviene prima della tostatura dei chicchi. Questo passaggio è molto più semplice se usi i chicchi di caffè verde. Il risultato non avrà lo stesso gusto ricco del caffè se i chicchi non vengono prima tostati.

Immersione chimica

Con i metodi di ammollo chimico, i chicchi di caffè si immergono in acqua. I chicchi di caffè vengono quindi aggiunti all’acqua con un solvente chimico. Questo aiuta ad estrarre la caffeina. Il solvente potrebbe essere acetato di etile o cloruro di metilene. Queste sono entrambe sostanze chimiche efficaci per rimuovere la caffeina dai fagioli.

Ripetono questo processo di ammollo più volte per estrarre continuamente la caffeina, il tutto mantenendo i chicchi in ammollo. In questo modo, la caffeina viene effettivamente rimossa, ma i chicchi non perdono alcun sapore. Per preservare il sapore, questa soluzione circonda i fagioli.

Successivamente, drenano il solvente chimico e i chicchi vengono riscaldati per aiutare a bruciare qualsiasi residuo di solvente e caffeina, lasciando i chicchi decaffeinati pronti per essere lavorati. Questo processo è considerato sicuro secondo gli standard FDA. I fagioli possono essere venduti purché soddisfino i requisiti della FDA di una parte minima per milione.

Alcuni individui saranno sensibili alle tracce di solvente che potrebbero risiedere nei fagioli. Potrebbero scegliere l’acqua svizzera o altri metodi per decaffeinare il caffè.

Processo svizzero dell’acqua

Il metodo Swiss Water è nato negli anni ’30 in Svizzera come prima alternativa al lavaggio chimico con solvente per la decaffeinizzazione ed è un’opzione più salutare della decaffeinazione chimica. I chicchi di caffè in grani interi vengono messi a bagno in acqua. Questo rende più facile estrarre la caffeina dai chicchi senza l’uso di sostanze chimiche nocive.

La soluzione acquosa ora inizia a raccogliere la caffeina. Viene poi filtrato attraverso filtri a carbone attivo. Questo processo cattura la caffeina consentendo la permanenza di zuccheri naturali, oli e altri elementi. Questa miscela viene utilizzata per i lotti successivi per ammollare e ritirare la caffeina mantenendo l’aroma e i sapori desiderati nei chicchi di caffè.

Processo di anidride carbonica

Una delle risorse naturali più potenti per rimuovere la caffeina dai chicchi di caffè è l’anidride carbonica. Quando è super concentrato, può agire come un gas e un liquido. Questo prodotto può essere utilizzato come solvente naturale per l’estrazione della caffeina. Ciò è dovuto alle proprietà delle molecole di C02 e al modo in cui si legano alle molecole di caffeina.

I chicchi vengono posti in un contenitore e pressati di anidride carbonica liquida concentrata a 454 kg/pollice quadrato. La C02 altamente compressa viene quindi fatta passare attraverso un filtro a carbone per separare la caffeina. Questa sostanza naturale viene riutilizzata sul lotto di fagioli per garantire che dal 94% al 98% della caffeina venga estratta prima della lavorazione.

Gli oli naturali e le altre molecole che vengono rimosse con i metodi dell’anidride carbonica non vengono reinfuse nei chicchi di caffè come metodi alternativi. In questo modo, queste sostanze non devono essere reinfuse nel chicco di caffè prima della lavorazione.

FAQ

Il Caffè Decaffeinato Contiene Caffeina?

Anche se molti processi di decaffeinato rimuovono efficacemente le molecole di caffeina dai chicchi di caffè, potrebbero esserci ancora tracce. Qualsiasi quantità di caffeina nei prodotti a base di caffè decaffeinato sarà minima e non ti darà gli stessi effetti di una normale tazza di caffè con caffeina. Per ottenere la stessa quantità di caffeina dal decaffeinato come da una bevanda contenente caffeina, dovresti bere più tazze di caffè in una sola seduta.

Perché Dovresti Bere Caffè Decaffeinato?

Ci sono diversi motivi per cui qualcuno vorrebbe bere caffè decaffeinato. Alcune persone possono essere sensibili alla caffeina e desiderano ridurne l’assunzione.

Altri potrebbero preferire il gusto ricco di una buona tazza di caffè, ma senza la caffeina, se è più tardi al mattino e interromperebbe i loro ritmi di sonno.

Consumare caffè decaffeinato può essere un ottimo modo per ridurre l’assunzione giornaliera di caffeina e ridurre le possibilità di sviluppare problemi di salute.

Il Caffè Decaffeinato Fa Male?

Alcune persone credono che il caffè decaffeinato potrebbe non essere salutare. Ciò potrebbe essere dovuto al modo in cui estraggono la caffeina dai fagioli.

Sebbene alcune sostanze chimiche possano essere pericolose, ci sono ancora parti per milione di oligoelementi che possono essere utilizzati nei metodi tradizionali.

Puoi comunque goderti il caffè decaffeinato evitando tutte le sostanze chimiche che desideri, ma è meglio scegliere un marchio che utilizzi la lavorazione Swiss Water e C02.

L’asporto

Ci sono molte opzioni quando si tratta di acquistare caffè decaffeinato biologico. Conoscere le differenze tra Swiss Water e altri metodi di decaffeinizzazione ti aiuterà a fare scelte migliori e a garantire che i tuoi chicchi di caffè siano di alta qualità.

L’acquisto di caffè decaffeinato biologico può essere costoso se hai un budget limitato. I vantaggi di avere chicchi di caffè biologici possono significare una differenza significativa per la tua salute, ma se il tuo budget non consente prodotti costosi, ci sono comunque ottime opzioni per te.

La miscela decaffeinata ad acqua svizzera a media crescita Lifeboost Coffee è la più popolare di queste cinque marche. Questo prodotto biologico decaffeinato non solo è prodotto con la lavorazione dell’acqua svizzera, ma ha anche un gusto morbido e morbido nel complesso. Gli snob del caffè possono concordare sul fatto che il caffè finale ha un gusto eccezionale. Il loro impegno nel fornire prodotti a base di caffè privi di sostanze chimiche è evidente in tutti i loro articoli.

Lifeboost Coffee offre una deliziosa tazza di caffè che non ti farà sentire ansioso. Non è OGM e privo di pesticidi, il che lo rende un’ottima scelta per l’homebrewing. Se vuoi una macinatura fine, prendi un sacchetto di fagioli interi, macinali a tuo piacimento e goditi il gusto straordinario di questo prodotto biologico.

I gusti di tutti possono variare. Ci sono molte altre opzioni se non ti piace un prodotto. Puoi essere sicuro che esiste un marchio adatto ai tuoi gusti senza ricorrere alla caffeina.

  • Fatti sul caffè

    Stai cercando di ridurre la quantità di caffeina nella tua vita ma non sei sicuro che funzionerà? Continua a leggere per scoprire come l’espresso decaffeinato potrebbe salvare la giornata.

  • Vuoi evitare nervosismo da caffeina e crolli a metà giornata? Leggi le nostre migliori scelte per il miglior caffè decaffeinato (oltre ad alcune informazioni su come funziona la decaffeinizzazione).

  • Sia il caffè istantaneo che quello decaffeinato hanno una reputazione insolitamente scarsa. Ma siamo qui per cambiarlo; continua a leggere per trovare il miglior caffè decaffeinato istantaneo.