Ricetta Allegra Del Latte Allo Zabaione. Una Deliziosa Bevanda Per Le Feste

Sei una delle numerose persone che pensano che le festività natalizie non siano complete senza l’amato Starbucks Eggnog Latte? Forse conti alla rovescia i giorni fino al giorno in cui puoi fermarti dal tuo Starbucks locale e prendere una tazza del drink delle feste. O forse sei così dipendente da guidare attraverso la linea quasi ogni giorno.

Se rientri nella descrizione sopra, non c’è alcun giudizio da parte nostra. Il classico latte macchiato può essere un modo divertente per iniziare il Natale. Siamo felici di dimostrare come farlo in casa.

COS’È L’EGGNOG?

Probabilmente hai familiarità con lo zabaione. Praticamente è Natale in una tazza. Ma nella remota possibilità che tu non abbia mai sentito parlare dell’alimento base delle vacanze, permettici di scomporlo per te.

Eggnog è stato creato nel Regno Unito. I suoi ingredienti includono uova crude, latte, zucchero e vaniglia. Anche noce moscata e chiodi di garofano sono comuni. Altre ricette per questa bevanda cremosa possono includere anche una pallina di gelato per aumentare la dolcezza. Non è insolito che i bevitori di zabaione aggiungano brandy, whisky o persino rum prima di godersi la bevanda.

Questa bevanda è estremamente popolare in tutto il mondo, motivo per cui Starbucks e molte altre caffetterie offrono un latte macchiato al gusto di zabaione.

COME FARE UN UOVO LATTE IN CASA TUA

COME FARE UN UOVO LATTE IN CASA TUA

Avrai Bisogno:

  • 1/2 tazza di caffè preparato
  • 1/2 tazza di zabaione
  • 1/3 tazza di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1/8 cucchiaino di noce moscata macinata
  • Panna montata
  • Casseruola

PROCESSI

Passo 1

Per prima cosa, unisci lo zabaione, il latte, la noce moscata macinata e lo zucchero nella casseruola e lascia sobbollire il composto a fuoco medio fino a quando non sarà cotto a vapore.

Passo 2

Quindi, versa il caffè preparato nella tazza. Il tipo di caffè che usi dipende interamente dalle tue preferenze personali, ma diciamo che più forte è, meglio è. Un bicchierino di caffè espresso appena fatto darà al tuo zabaione latte una dose più forte di caffeina.

Passaggio 4:

Puoi goderti il tuo latte così com’è o guarnirlo con panna montata e un pizzico di noce moscata. E voilà! Hai un delizioso latte allo zabaione fatto in casa.

RICORDA

Per soddisfare determinate restrizioni o preferenze dietetiche, puoi sempre sostituire alcuni degli ingredienti in questa ricetta. Per un latte vegano, puoi sostituire il latte intero con quello di mandorle o di anacardi. È una delizia rinfrescante e fresca da servire con ghiaccio.

Questa ricetta è semplice da seguire e puoi preparare in pochissimo tempo il latte allo zabaione fatto in casa.